Nonostante un trimestre deludente per Bandai Namco, le vendite di Tekken 8 sono state tra le note positive dell’incontro con gli investitori tenuto dalla società giapponese.
Takashi Mochizuki di Bloomberg riporta che il picchiaduro ha già piazzato 2 milioni di copie in meno di un mese dal lancio, superando così le aspettative di Bandai Namco. Un successo che supera quello di Street Fighter 6: basti pensare che il videogioco di Capcom ha venduto sì 3 milioni di copie, ma ha raggiunto tale traguardo a sei mesi dalla pubblicazione.
Il pubblico ha dunque deciso di premiare Tekken 8, anche su PC dove si stima che abbia venduto circa mezzo milione di copie (dati di SteamDB). Anche la critica ha apprezzato il picchiaduro di Bandai Namco, compreso il nostro Danilo Dellafrana, che nella sua recensione afferma di essersi trovato al cospetto di un “grande capitolo di una serie incapace di compiere passi falsi“.