Logitech G ha presentato il mouse da gaming Wireless G309 LIGHTSPEED: si tratta di un mouse di livello premium con doppia connettività wireless, tracking all’avanguardia, prestazioni affidabili in un design completamente rivoluzionato.
“Per anni ci siamo impegnati a far evolvere la nostra tecnologia LIGHTSPEED in modo che tutti, dai professionisti dell’esports ai nuovi giocatori, possano godere di un gameplay wireless“, ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech Gaming. “La nostra tecnologia LIGHTSPEED, insieme ai nostri sensori HERO, ha fatto progressi tali che tutti i giocatori, dai pro-player di livello mondiale fino ai giocatori alle prime armi, sanno ora di potersi fidare di ogni aspetto dei mouse Logitech G. Con il G309 LIGHTSPEED, abbiamo integrato le nostre tecnologie di punta, tra cui il sensore HERO 25K, la compatibilità con POWERPLAY e il wireless LIGHTSPEED, il tutto a un prezzo accessibile“.
Dotato di un sensore HERO 25K efficiente dal punto di vista energetico, il G309 offre oltre 300 ore di gioco continuo con una frequenza di trasmissione di 1 ms in LIGHTSPEED con una sola batteria alcalina AA. Se si passa alla modalità Bluetooth, l’autonomia è di oltre 600 ore con una sola batteria alcalina AA. Il mouse pesa solo 86 grammi con una batteria alcalina AA e 68 grammi senza la batteria quando è abbinato a POWERPLAY.
Combinando le prestazioni wireless di LIGHTSPEED con il sensore HERO 25K, il G309 offre 400 IPS e una sensibilità fino a 25.600 DPI, senza accelerazione o smoothing. Inoltre, il wireless LIGHTSPEED consente ai giocatori di collegare due dispositivi LIGHTSPEED a un unico ricevitore utilizzando il Device Pairing Tool di G HUB. I giocatori possono scegliere di utilizzare G309 LIGHTSPEED con lo stesso ricevitore di una tastiera Logitech, compresa la tastiera da gaming Logitech G515 LIGHTSPEED TKL, recentemente annunciata.
Il G309 LIGHTSPEED è dotato di switch ottico-meccanici ibridi LIGHTFORCE, che garantiscono un’incredibile velocità, affidabilità e precisione di attuazione con una risposta immediata. LIGHTFORCE utilizza contatti galvanici all’interno degli switch per mantenere le sensazioni proprie degli switch meccanici. I trigger ottici e meccanici sono progettati all’unisono, per offrire prestazioni di ottimali. Gli switch ibridi LIGHTFORCE offrono un’attuazione ottica affidabile e a bassissima latenza, combinata con le migliori caratteristiche delle controparti meccaniche.
Disponibile da oggi nei colori bianco e nero, il mouse da gaming wireless Logitech G309 LIGHTSPEED è in vendita al prezzo consigliato di € 89,99. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale.