Krafton ha presentato Project ARC, un nuovo sparatutto competitivo a squadre con visuale dall’alto sviluppato da PUBG Corporation.
Project ARC punta a offrire un’esperienza di gioco al contempo realistica e frenetica, in cui ogni arma garantisce un feeling unico. Durante ogni match, le due squadre si dividono in attaccanti e difensori: i primi devono raggiungere una cosiddetta “Cripta” all’interno della mappa e cercare di accedervi hackerandola con un apposito decrittatore. Lo scopo dei difensori è naturalmente quello di impedire che ciò avvenga.
Gli ambienti di gioco saranno parzialmente distruttibili tramite vari strumenti, dai semplici martelli ai ben più distruttivi lancia-granate. In questo modo sarà possibile raggiungere più facilmente la Cripta o tendere imboscate ai nemici. Inoltre, in Project ARC la visuale di tutti i giocatori della stessa squadra è condivisa, così da avere immediatamente un quadro completo della situazione.
Per finire, non si conoscono i dettagli circal a data di uscita: sappiamo solo che il gioco verrà pubblicato prossimamente su PC tramite Steam.