Tripwire Interactive ha annunciato la nuova data di uscita di Killing Floor 3, lo sparatutto cooperativo in salsa action horror per PC e console.
Dopo il rinvio che ha fatto slittare la pubblicazione, prevista inizialmente in primavera, adesso l’FPS verrà pubblicato su PC (Steam, Epic Games Store), PS5 e Xbox Series X|S il prossimo 24 luglio.
“Da quando abbiamo ritardato il lancio di Killing Floor 3, abbiamo dedicato il tempo di sviluppo aggiuntivo a rispondere ai feedback della community, assicurandoci che il prossimo capitolo dell’amatissimo franchise cult d’azione/horror sia all’altezza della nostra visione condivisa”, ha affermato Bryan Wynia, Creative Director di Tripwire Interactive. “Il supporto dei nostri fan è stato incredibile e, con la nuova data d’uscita del 24 luglio, siamo entusiasti di portare questa visione ai giocatori non solo al lancio, ma anche attraverso il continuo supporto di nuove funzionalità e contenuti che è un segno distintivo del nostro studio.”
Killing Floor 3 è ambientato nel 2091, ben settant’anni dopo gli eventi del precedente capitolo. Ora la megacorp Horzine ha prodotto l’esercito definitivo: un’orda obbediente di mostruosità bioingegnerizzate chiamate Zed. L’unica cosa che si frappone tra queste creazioni infernali e il futuro dell’umanità è il gruppo di ribelli conosciuti come Nightfall. Vestendo i panni di specialisti della Nightfall, assieme a un massimo di cinque compagni di squadra, dovremo combattere in un futuro distopico e devastato dalla guerra, sopravvivendo a ondate incessanti di Zed, sbloccando nuove abilità e costruendo l’arsenale definitivo.