Gli sviluppatori di Caged Elements hanno annunciato che, dopo il cambio di publisher da Plaion a Wired Productions, la versione 1.0 di Warhammer 40,000: Speed Freeks verrà pubblicata su PC questa settimana. Viene inoltre fatto sapere che il gioco non sarà più free-to-play, bensì verrà venduto al prezzo budget di € 15,99.
Tra le novità della versione completa del gioco spicca la possibilità di creare partite personalizzate hostate dai singoli giocatori, con tanto di match privati, l’introduzione di una modalità Free-Roam per esplorare ogni mappa e creare corse customizzate, nonché la rimozione dell’account PROS che durante l’Accesso Anticipato è stato obbligatorio.
Naturalmente il superamento del modello free-to-play farà sì che vengano rimosse tutte le microtransazioni, ma dopo il lancio verranno pubblicati dei DLC per offrire nuovi contenuti in una maniera più tradizionale.
Warhammer 40,000: Speed Freeks verrà pubblicato su PC tramite Steam il 22 maggio. Chiunque abbia giocato al gioco durante la fase di Accesso Anticipato riceverà gratuitamente la versione completa.