Chris Avellone entra in Republic Games per lavorare a un RPG

Archiviate le accuse di molestie di qualche anno fa, dalle quali ne è uscito grazie a un accordo extra-processuale risoltosi in suo favore, Chris Avellone è ora pronto a tornare a piano regime nel settore dello sviluppo di videogiochi. Lo scrittore e game designer è infatti entrato a far parte dell’organico di Republic Games, lo studio di sviluppo fondato l’anno scorso dall’ex di Quantic Dream Adam Williams con il supporto di Krafton.

Sappiamo che lo studio sta lavorando a un videogioco di ruolo che vuole strizzare l’occhio all’età dell’oro degli RPG. “Il nostro RPG offrirà una storia intensa e interessante, con numerose scelte significative, diramazioni e finali“, ha dichiarato Williams ai taccuini di Eurogamer. “Il nostro mondo sarà caratterizzato da un regime totalitario che cerca di reprimere una ribellione, con fazioni e alleanze in competizione a cui il giocatore potrà unirsi, dandogli la piena libertà di creare l’eroe – o l’antieroe – che desidera essere.

Williams ha poi spiegato che l’ambientazione integrerà elementi soprannaturali, mentre il gameplay si fonderà sugli elementi classici dei videogiochi di ruolo, dalla creazione del personaggio ai combattimenti, passando per compagni reclutabili e romance. L’aggiunta di Chris Avellone al team permetterà a Republic Games di sfruttare le competenze di un “maestro delle storie interattive“.

Quando Adam ha condiviso la sua visione e il design del suo prossimo titolo, gli ho chiesto se avessi potuto collaborare e Adam è stato più che disponibile ad accogliermi nel team,” ha dichiarato lo stesso Avellone. “Adoro le fondamenta di design che sta delineando per il gioco e, cosa ancora migliore, adoro anche la costruzione narrativa che sta implementando. Essere parte di questo progetto fin dalla genesi è davvero fantastico ed è un’opportunità rara nel settore.

Naturalmente il progetto è ancora nelle fasi embrionali dello sviluppo, pertanto siamo abbastanza sicuri che ci vorrà un po’ di tempo prima che questo nuovo RPG venga mostratro al pubbblico.

Articolo precedente

Warhammer 40,000: Space Marine 2, arriva la modalità Assedio

Articolo successivo

Arc System Works annuncia l'action DAMON and BABY

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata