Confermando le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, Techland ha dichiarato che due progetti precedentemente in lavorazione sono stati cancellati. Tuttavia, tramite una breve nota stampa, viene fatto sapere che questo cambio di strategia non ha portato ad alcun licenziamento.
“Lo sviluppo di un videogioco non è mai lineare e a volte sono necessari nuovi approcci per creare grandi giochi,” si legge nella nota diffusa via GamesRadar. “Ciò che conta è che nessuno dei cambiamenti segnalati abbia comportato riduzioni di personale. Gli sviluppatori sono stati trasferiti su altri progetti e stanno lavorando a diversi videogiochi nella nostra pipeline.”
Techland precisa che il focus principale dello studio è al momento Dying Light: The Beast, lo spin-off in uscita ad agosto su PC e console. Dopo il lancio di quel videogioco verranno diffusi i dettagli sugli altri progetti in lavorazione. Non è tuttavia chiaro se tra i due videogiochi cancellati ci sia anche l’action RPG a tinte fantasy annunciato circa tre anni fa.