Sono trascorsi appena tre mesi dal lancio di Steel Hunters in Accesso Anticipato su Steam, eppure Wargaming ha già deciso di chiudere i server di questo sparatutto PvPvE free-to-play.
“Oggi condividiamo una notizia difficile: abbiamo deciso di chiudere Steel Hunters. Ci avete dimostrato tanta passione e supporto, ma purtroppo siamo giunti alla conclusione che continuare lo sviluppo non è sostenibile. Sappiamo che questa non è la notizia che tutti volevano sentire e condividiamo sinceramente la vostra delusione,” si legge nel breve comunicato diffuso nelle scorse ore tramite Steam.
Viene fatto sapere che i server rimarranno attivi per altri tre mesi, con la chiusura definitiva fissata all’8 ottobre. Tutti i personaggi sono stati sbloccati, così da permettere ai pochi giocatori rimasti sui server di provarli. D’altronde il gioco non è mai riuscito ad attrarre un numero costante di giocatori, tanto che nelle ultime settimane il picco massimo giornaliero di utenti attivi in contemporanea ha superato a stento le cento unità (come riportato su SteamDB). Con questi presupposti, la notizia della chiusura dei server non risulta del tutto inaspettata.