Dopo una lunga fase di beta test chiuso, Racecraft debutta finalmente su Steam in Accesso Anticipato. Sviluppato dall’italianissima Vae Victis e già provato lo scorso anno a Colonia, nel padiglione dedicato al Made in Italy, Racecraft si caratterizza per la creazione procedurale dei tracciati, che permette di dar vita a un numero potenzialmente infinito di circuiti su cui correre a perdifiato.
La versione attualmente disponibile su Steam permette la creazione di tracciati con diversi livelli di tortuosità e lunghezza, salvataggi su cloud di tempi e circuiti, 100 (cento!) livelli di difficoltà dell’Intelligenza Artificiale degli altri piloti, numerose modalità di gioco e la possibilità di modificare i settaggi in tempo reale durante la gara. Al momento Racecraft già supporta i volanti Thrustmaster, Fanatec e Logitech.
Nei prossimi mesi verranno aggiunte la modalità Carriera completa, il multiplayer (anche asincrono) e il supporto agli eSport, la condivisione di piste su Steam e il supporto per Oculus VR e HTC Vive.