Una delle novità principali di Injustice 2, il nuovo picchiaduro di NetherRealms che vede scontrarsi ancora una volta gli eroi e i cattivi più iconici dell’universo DC, è sicuramente quella di poter personalizzare il proprio personaggio con più di mille opzioni differenti suddivise in svariate categorie. Durante un’intervista con GameSpot, il creatore della serie Ed Boon ha fornito i primi dettagli sul Gear System e come questo va a impattare sul gameplay.
“In termini semplici, si tratta di pezzi di equipaggiamento che vanno a potenziare il vostro personaggio. Loro possono dargli più forza, difesa, agilità, energia o sbloccare determinate mosse. In sostanza rendono il personaggio migliore e vi costringerà a cambiare costantemente equipaggiamento; se trovate dei pezzi migliori di quello che indossate potrete buttare quelli vecchi e sostituirli con i nuovi.” “Tutti gli accessori saranno compatibili con ogni eroe, dunque potrete realizzare la vostra personalissima versione di Batman, Superman, Flash, e via dicendo. Voi avrete la vostra versione di Batman. Io avrò la mia versione di Batman, e quando ci incontreremo online il vostro personaggio sarà differente dal mio e avrà diverse proprietà.”
Interrogato sullo sbilanciamento che il Gear System potrebbe causare soprattutto nei tornei, Boon ha riferito, “Faremo sicuramente una modalità apposita, la chiameremo Tournament Mode o qualcosa del genere, non abbiamo ancora deciso. Tale modalità metterà tutti sullo stesso livello. Non vogliamo che la gente incontri un Batman di livello 50 in un torneo e che batta tutti. Non siamo pazzi.”
A quanto pare ci sarà anche un sistema di matchmaking che abbinerà i giocatori con personaggi dalla stessa forza. “Allo stesso modo online, potremo avere un Batman di livello 20 e essere abbinati con un altro Batman di livello 20, tuttavia questo sarà differente dal mio. È figo, perché non sarà un classico mirror match.”
Injustice 2 uscirà su PC, PS4, e Xbox One nel 2017. E voi cosa ne pensate di questo Gear System?