Nintendo ha annunciato New Super Mario Maker per 3DS, versione portatile dell’omonimo titolo. Il gioco uscirà il primo dicembre in Giappone, e il 2 dicembre in Nord America ed Europa.
Il gioco porterà con sé un centinaio di livelli realizzati da Nintendo, i quali conterranno degli obiettivi speciali come collezionare un certo numero di monete o sconfiggere tutti i nemici prima del traguardo. Sarà possibile anche giocare online con i livelli creati su Wii U, ma non tutti saranno compatibili per la versione 3DS. Il titolo offrirà inoltre un centinaio di sfide e livelli consigliati.
New Super Mario Maker includerà ovviamente anche il lato creativo, con tutti i strumenti ed elementi disponibili anche nella versione Wii U, tuttavia questi non includeranno il Mystery Mushroom e i costumi di Mario associati, essendo un’esclusiva della versione casalinga.
I livelli in questa nuova versione non potranno essere caricati online, ma sarà comunque possibile condividerli tramite gioco locale e StreetPass. Sarà possibile anche inviare i livelli tramite wireless e collaborare con altri giocatori per terminare lo stage.