Ubisoft: i Guillemot acquistano 4 milioni di azioni per proteggersi da Vivendi

La querelle tra Ubisoft e Vivendi è tutt’altro che conclusa, anzi, potrebbe aver appena subito una escalation dopo che la famiglia Guillemot è riuscita ad assicurarsi un ulteriore 3,5% della compagnia in seguito all’acquisizione di ben quattro milioni di azioni.
La notizia del’acquisto delle quote da parte dei fondatori della compagnia d’Oltralpe rimbalza sulle colonne di GamesIndustry: qui leggiamo che i Guillemot passano dal possedere il 9% della società all’attuale 12,5%. Vivendi, invece, resta ferma al 22,8% di Ubisoft dopo l’ultima compravendita di titoli avvenuta verso la fine di luglio.
I Guillemot si sono sempre detti contrari a una eventuale acquisizione di Ubisoft da parte di Vivendi; lo stesso Yves Guillemot, attuale CEO del publisher franco-canadese, ha più volte ribadito di essere intenzionato a porre in essere qualsiasi azione possibile per salvaguardare l’indipendenza di Ubisoft.

Ubisoft nintendo nx Yves Guillemot console streaming

Articolo precedente
Battlefield 1 beta

La beta di Battlefield 1 si concluderà a breve

Articolo successivo
Uncharted film regista

Il film di Uncharted potrebbe essere stato rinviato di nuovo

Condividi con gli amici










Inviare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Password dimenticata