Durante il weekend si è tenuta la nuova edizione della Minecon, fiera dedicata esclusivamente a Minecraft. Nei 3 giorni, sono state svelate diverse novità per la Pocket Edition e Windows 10 come il Boss Update in arrivo il 18 ottobre, e il Mash-Up Pack Chinese Mythology disponibile dal 4 ottobre.
Il Boss Update sarà disponibile dal 18 ottobre per Minecraft: Windows 10 Versione Beta, Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Gear VR Edition arricchendo per la prima volta queste versioni di Minecraft con le boss battle, come ad esempio la boss battle di Wither, e l’aggiunta del Guardiano Elder con il suo Tempio dell’Oceano pieno di funzionalità per costruire e vivere una nuova avventura.
Il Boss Update porterà con sé anche la prima serie di add-on, grazie alle quali potremo cimentarci nello scambio di componenti di entità o personaggi all’interno del gioco. Modificando semplici file di testo, chiunque potrà personalizzare il gioco stesso aggiungendo enormi esplosioni di piccoli pulcini o facendo correre i contadini alla velocità della luce per scacciare i nuovi mob mostruosi creati. I mondi sviluppati attraverso le add-on potranno essere condivisi direttamente con gli altri appassionati oppure caricati tra i propri regni per averli sempre a disposizione. Alcuni esempi scaricabili potranno essere scaricati gratuitamente a partire dal 18 ottobre su Minecraft.net.
Oltre alle nuove caratteristiche di gioco e alla possibilità di personalizzazione, verranno aggiunte anche delle nuove opzioni di input. Il Boss Update consentirà di utilizzare il controller wireless per Xbox attraverso il Bluetooth durante le sessioni di gioco con le versioni per Gear VR e Windows 10. Inoltre, per chi utilizza la versione Windows 10 con VR sarà disponibile un aggiornamento per supportare l’input attraverso Oculus Touch.
Per maggiori informazioni sul Boss Update potete visitare https://news.xbox.com/2016/09/24/boss-update-add-ons-coming-minecraft-october-18/
L’ultima novità riguarda l’annuncio del nuovo pack mash-up Chinese Mythology per la serie Minecreft: Console Edition. A partire dal 4 ottobre l’add-on ci permetterà di visitare un mondo preimpostato creato con un’infinità di dettagli. Potremo perderci tra le strade di una favolosa città antica, rimanere incantati alla vista di draghi che si aggirano per le vette più alte, meditare sul nostro crafting all’interno di un mitico monastero, e ammirare il panorama mentre passeggiamo per i campi, scoprendo che aspetto avrebbero avuto i mob nell’antica Cina. Per questo mash-up è possibile scegliere tra 41 nuove skin e 13 colonne sonore a tema per i nostri mondi.
Inoltre, Chinese Mythology include una mappa speciale per la modalità Battle Mini Game pubblicata lo scorso giugno.
Il 4 ottobre inoltre, verrà pubblicato un aggiornamento gratuito per tutte le versioni console con cui i potremo arricchire i nostri giochi con caratteristiche attese da tempo, quali:
- Nuovi mob: Vedrete orsi polari (e i loro cuccioli!) girovagare per i biomi ghiacciati.
- Nuovi item: Coltiverete barbabietole con cui potrete preparare zuppe salutari e nutrienti.
- Banner: Potrete realizzare splendidi banner per le vostre basi e dare loro un tocco di vitalità.
- Nuova generazione di terreno: Igloo in biomi artici, fossili sepolti sotto terra, e diversi percorsi e materiali.
- Nuovi blocchi: “End Bricks”, Beetroot, “Grass Path”, “Frosted Ice”, Magma, Nether Wart Block (blocchi di verruche del Nether), Red Nether Brick e Bone Block.
Il pacchetto mash-up Chinese Mythology della serie Minecraft: Console Edition sarà disponibile negli store digitali per Xbox 360 e Xbox One e altre console al prezzo di $4.99 USD a partire dal 4 ottobre. Anche l’update di ottobre per Minecraft: Console Edition sarà disponibile gratuitamente il 4 ottobre.
Per maggiori informazioni sul pacchetto Chinese Mythology potete cliccare qui.