Brian Fargo ha annunciato il nuovo progetto a cui sta lavorando la sua inXile Entertainment: si tratta di Wasteland 3, il terzo episodio della storica serie di giochi di ruolo post-apocalittici nata nel lontano 1988 e proseguita solamente un quarto di secolo più tardi con la pubblicazione del secondo capitolo su PC prima, e successivamente anche su PS4 e Xbox One.
Wasteland 3 riprenderà alcuni elementi del secondo episodio, tra cui il combattimento tattico a turni e il profondo sistema di scelte e conseguenze, cercando di limarne i difetti e approfondendone le dinamiche. Ecco quindi che i ranger potranno portare in battaglia dei veicoli con tanto di torrette per seminare morte tra i ranghi nemici, ma dovranno anche stare attenti ai danni ambientali e a un’intelligenza artificiale rinnovata. Viene introdotta, inoltre, la co-op, e quindi la possibilità di affrontare l’intera campagna in compagnia di un amico.
Sul fronte della trama e dell’ambientazione, le vicende di Wasteland 3 si svolgeranno nelle distese innevate del Colorado, una regione particolarmente ostile ma piena di segreti e tecnologie perdute. I giocatori impersoneranno l’ultimo sopravvissuto del Team November, una squadra di ranger inviata in ricognizione che è incappata in qualcosa di estremamente pericoloso.
Purtroppo i dettagli finiscono qui, per saperne di più bisognerà attendere con buona probabilità fino al prossimo 5 ottobre: in questa data, inXile Entertainment darà il via a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma FIG per raccogliere il denaro necessario a completare lo sviluppo del gioco. Wasteland 3 arriverà simultaneamente su PC, PS4 e Xbox One ma non è stato ancora fissato un periodo di lancio indicativo.
Annunciato Wasteland 3, prevista una campagna di crowdfunding su FIG
Parliamo di...
- Commenti (clicca qui per leggere la discussione sul forum)1.TeoNChi non ha giocato il primo sul C64 con una pila di floppy non puo' capire. potete chiudere
Clicca qui per rispondere