No Man’s Sky è uscito ad agosto su PC e PS4 ed è stato accolto in maniera piuttosto positiva, tuttavia i giocatori hanno cambiato rapidamente idea rimanendo fortemente delusi. Nonostante ciò, No Man’s Sky ha raggiunto ad oggi oltre 78 milioni di dollari tra copie vendute su PS4 e PC.
Il gioco ha inizialmente catturato gli utenti per via del gran numero di pianeti da esplorare caratterizzati ognuno dal proprio ecosistema, con la possibilità di viaggiare tra le meraviglie della galassia.
Tuttavia l’eccitamento che si era andato a creare tra i giocatori è diminuito velocemente lasciando gli utenti indifferenti o arrabbiati, ed il fatto è che oltre a quanto riportato sopra non c’è sostanzialmente nient’altro, inoltre gran parte delle promesse fatte all’inizio del progetto non sono state mantenute.
Nelle vendite di No Man’s Sky, nonostante abbiano superato i 78 milioni di dollari, sono state probabilmente prese in considerazione anche le molteplici copie che sono state rimborsate su PC e PS4 o restituite a Steam.
Detto ciò, le vendite combinate di No Man’s Sky con tutte le altre uscite PC di agosto hanno fruttato circa 6,1 miliardi di dollari per l’intera industria PC, contando anche altri giochi quali League of Legends e World of Warcraft.