Konami lancia oggi Metal Gear Solid V: The Definitive Experience.
Disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e su PC via Steam, Metal Gear Solid V: The Definitive Experience comprende Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Metal Gear Online, oltre a tutti i DLC pubblicati per ciascun prodotto.
Ground Zeroes è ambientato nel 1975 e mette in moto una serie di eventi che culmina con The Phantom Pain.
Ground Zeroes vede protagonista Big Boss – eroe e mercenario leggendario – che, durante una missione di salvataggio, si infiltra in un intricato campo di prigionia segreto chiamato “Camp Omega”, situato a Cuba. Presto si troverà da solo dietro le linee nemiche in una missione non lineare capace di mostrare i miglioramenti chiave della serie, resi possibili grazie all’uso del motore grafico FOX engine.
Continuando la storia di Big Boss, Phantom Pain rappresenta il capitolo più vasto e ambizioso dell’intera serie, espandendo le tematiche ed i contenuti intravisti nel suo predecessore. Settato in un’enorme ambientazione open-world, Phantom Pain risulta più “vivo” che mai, grazie a condizioni meteorologiche dinamiche e il ciclo giorno/notte. I giocatori, quindi, avranno la possibilità di approcciare il titolo in piena libertà, adattando le loro tattiche all’ambientazione variabile, creando un’esperienza di gioco intuitiva e non lineare. Oltre a queste novità. sarà possibile apprezzare comunque alcune caratteristiche distintive della saga che tornano in piena forma per l’occasione, incluso un sistema avanzato delle abilità CQC (Close-Quarter Combat), un’IA nemica incredibilmente evoluta, elementi online a complemento della campagna single player ed una versione tutta nuova di Metal Gear Online, una modalità multiplayer competitiva che sarà inclusa nel gioco.
Metal Gear Online è basato su una struttura multiplayer competitiva a squadre. La modalità è stata completamente riprogettata con il gameplay e lo stile estetico dell’acclamata serie Metal Gear Solid. L’elemento online introduce le Tactical Team Operations e include un “Sistema di Classe” che definisce i punti di forza e le abilità del giocatore sul campo di battaglia. Gli utenti possono scegliere tra 3 classi differenti: l’Esploratore, l’Assaltatore e la Spia.
The Definitive Experience è disponibile ora su PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di € 39.99. L’edizione Steam è disponibile al prezzo di € 29.99.