Dopo il primo DLC di Battlefield 1, They Shall Not Pass (qui la nostra recensione), sul sito ufficiale del gioco è stato annunciato il nuovo piano di aggiornamento, che prevede novità non più a cadenza stagionale, bensì mensile.
La prima riguarda i plotoni, una delle feature più richieste dalla community, ossia la possibilità di organizzarsi e unirsi ai propri amici per ottenere vittorie e obiettivi di gruppo, e che verrà introdotta ad aprile. Il mese successivo sarà invece dedicato all’ottimizzazione del flusso delle partite (specialmente in Operazioni), e all’eliminazione di molti problemi relativi alle dinamiche di gioco, per rendere gli scontri più bilanciati. Sempre in quel periodo dovrebbero arrivare aggiornamenti sul programma Noleggia un server di Battlefield 1.
Per quanto riguarda le nuove espansioni, ognuna offrirà come sempre nuove mappe, armi, veicoli e modalità. La prima, in ordine di arrivo, si intitola In the Name of the Tsar e ci vedrà schierati sul Fronte Orientale, dove combattere a fianco dell’esercito russo, con le sue tattiche di combattimento, immersi nella brutalità degli inverni russi. A seguire arriveranno le espansioni Turning Tides e Apocalypse, di cui però al momento non si sa ancora nulla.