Dopo aver raggiunto un accordo con Square Enix, IO Interactive è ora uno studio indipendente ed è riuscito a mantenere i diritti del franchise di Hitman.
La notizia arriva da un post di Hakan Abrak, boss dello studio, direttamente dal sito di IO Interactive.
“Sono orgoglioso di annunciare oggi che IOI è ufficialmente uno studio indiependente,” ha riferito il team. “Abbiamo concluso con successo le negoziazioni con Square Enix e soprattutto abbiamo mantenuto tutti i diritti dell’IP di Hitman.”
“Da oggi abbiamo dunque il pieno controllo del nostro studio e dell’IP Hitman, e con questo la possibilità di forgiare il nostro futuro. Siamo aperti alle opportunità con futuri collaboratori e partner per aiutarci a rafforzare lo studio e assicurarci di produrre i migliori giochi possibili per la nostra community.”
“Voglio sinceramente ringraziare tutti i nostri giocatori, community, e amici del settore e tutti coloro che sono connessi allo studio per il supporto che abbiamo ricevuto nelle ultime settimane. Vorrei anche ringraziare Square Enix, per averci fatto sentir parte di una grande famiglia e per tutto quello che abbiamo fatto insieme in questi ultimi otto anni.”