Pioggia di recensioni negative su Steam per Sonic Mania: i giocatori PC stanno dimostrando tutto il loro disappunto nei confronti di SEGA, la quale è accusata dagli utenti di aver inserito il DRM Denuvo a tradimento.
Secondo i giocatori, SEGA avrebbe in un primo momento negato che il platform dedicato al porcospino blu avrebbe avuto un software anti-manomissioni, salvo poi inserirlo alla release. Gli utenti si lamentano principalmente del fatto che ciò non sia stato segnalato per tempo nella pagina del gioco su Steam (ora è presente un disclaimer), tanto più che questo DRM obbliga i giocatori a essere connessi a Internet per la validazione, di conseguenza risulta impossibile giocare offline.
In molti dichiarano di essere pronti a chiedere un risarcimento se SEGA non dovesse tornare sui suoi passi e rimuovere Denuvo da Sonic Mania, nel frattempo il publisher ha dichiarato di essere al lavoro su una soluzione per permette agli utenti di giocare offline. Staremo a vedere come si evolve la situazione.