TIM presenta TIMGAMES a Milan Games Week 2017

Nel corso di Milan Games Week 2017, la kermesse dedicata al mondo dei videogiochi che si è tenuta lo scorso fine settimana nel capoluogo lombardo, TIM ha presentato TIMGAMES, una nuova soluzione per giocare con tutta la famiglia direttamente sulla TV di casa.
Lanciato a inizio settembre per i clienti Fibra TIM, il servizio sfrutta il nuovo decoder TIM BOX dotato di processore di ultima generazione e sistema operativo Android TV per scaricare senza costi aggiuntivi una selezione dei migliori videogiochi ottimizzati per la TV, nonché per accedere a un catalogo di oltre settanta titoli per console in streaming da godere con l’apposito TIM Gamepad (di buona fattura, con finitura opaca).

Tra i prodotti scaricabili troviamo alcuni dei migliori titoli di Gameloft, quali Asphalt 8: Airborne e Modern Combat 5: Blackout. Tra i giochi in streaming, invece, figurano GRID Autosport Complete, Batman: Arkham Asylum – Game of the Year Edition, LEGO Star Wars III: The Clone Wars e Toybox Turbos. Nel corso di una breve prova, effettuata nella lounge TIM a ridosso della fiera, abbiamo sperimentato la bontà del servizio in streaming, e la comodità di poter richiamare in qualsiasi istante i titoli disponibili nel catalogo, che sono giocabili nel giro di pochissimi secondi.

Un rapido giro di pista con GRID Autosport ha evidenziato alcuni problemi di lag tra i comandi del gamepad e la risposta del gioco, ma i responsabili del servizio ci hanno assicurato che il problema era legato alla connessione “ballerina” della fiera. In compenso abbiamo apprezzato l’ottimo lavoro svolto nell’interfaccia utente del servizio, che consente di avere un immediato colpo d’occhio sui titoli presenti nel catalogo, quelli disponibili in streaming, da scaricare o da acquistare come prodotti aggiuntivi, oltre all’elenco degli ultimi giocati. Al momento non sono supportati profili utente, il che significa che il salvataggio delle partite è unico per ciascuna utenza (per intenderci, se vostro fratello lancia GRID, si ritrova all’interno della vostra partita); i profili dovrebbero essere introdotti nei prossimi mesi, insieme all’ampliamento del catalogo – che dovrebbe raggiungere i cento titoli disponibili entro la fine dell’anno.

I nuovi clienti con la rete ultrabroadband TIM possono attivare gratuitamente TIMGAMES fino al mese di dicembre (poi € 4,99 ogni quattro settimane) e ricevere il nuovo TIM BOX e il TIM Gamepad in promozione a € 2,99 per 48 mesi. TIM sta inoltre sperimentando la possibilità di introdurre – in un secondo momento – il servizio anche ai suoi abbonati alla linea ADSL, ma al momento non ci sono date certe in merito a questa possibilità.

TIMGAMES Milan Games Week 2017

Articolo precedente
sony nuova console

PlayStation 4: disponibile il system update 5.0

Articolo successivo
Agents of Mayhem deals with gold

Agents of Mayhem e BioShock tra i nuovi Deals with Gold

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata