Al via un corso di formazione per tecnico della produzione multimediale

Demetra Formazione fa sapere che a Bologna è stato attivato un corso di formazione professionale per la figura di tecnico della produzione multimediale specializzato in game e gamification. Il corso è finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, pertanto è interamente gratuito.
Il profilo che si andrà a formare è in grado di definire il design di un videogioco delineandone la trama, i personaggi e gli scopi, mentre può anche sviluppare servizi di gamification per clienti pubblici e privati.
Il corso prevede 480 ore di attività in aula spalmate nel periodo che va da novembre 2017 ad aprile 2018, e 320 ore di stage in azienda da aprile a giugno; è inoltre previsto un esame finale che precederà il rilascio del Certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche della produzione multimediale valido sul territorio nazionale e corrispondente al 4º livello del quadro europeo delle qualifiche.
Il progetto si rivolge a venti persone occupate o non occupate in possesso di diploma di istruzione secondaria residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni e per inviare la propria candidatura vi rimandiamo alla pagina web del corso.

corso tecnico della produzione multimediale

Articolo precedente
Tamagotchi

I Tamagotchi stanno per tornare con un'edizione limitata

Articolo successivo
Life is Strange Before the Storm anteprima

Life is Strange: Before the Storm, il secondo episodio è in arrivo

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata