Stando ad alcune indiscrezioni riportate da Kotaku (che cita fonti vicine alla casa di Kyoto), la Grande N avrebbe intenzione di aumentare la durata delle clip video che è possibile catturare con la funzione introdotta dall’ultimo aggiornamento di sistema di Nintendo Switch.
Pare infatti che sia in programma l’aggiunta di un’opzione che permetta agli utenti di registrare video da uno a cinque minuti di lunghezza, tuttavia prima che ciò accada è necessario che almeno tutti i giochi sviluppati direttamente da Nintendo supportino tale funzione. Inoltre, sembra che la casa di Kyoto stia discutendo con i partner esterni affinché questi implementino la cattura delle clip nei titoli contenenti personaggi Nintendo, come Mario + Rabbids Kingdom Battle e Fire Emblem Warriors. Da notare che il supporto a questa feature può essere aggiunto da qualsiasi sviluppatore con un’apposita patch, di conseguenza sta alla discrezionalità dei singoli developer se abilitare o meno la cattura dei filmati.
Nintendo sta quindi cercando di convincere quanti più team possibile a utilizzare questa nuova funzione, solo allora si muoverà per aumentare la durata delle clip.