Dopo aver incassato il sostegno di Bandai Namco, la casa di Kyoto guadagna l’endorsement di altri due publisher: stiamo parlando di Ubisoft e Square Enix, i quali hanno fatto sapere che incrementeranno il supporto a Nintendo Switch.
Entrambe le compagnie hanno dichiarato di essere rimaste positivamente impressionate dal grande successo della console; per Ubisoft è addirittura diventata la terza fonte di introiti dopo PS4 e Xbox One grazie alle performance di Mario + Rabbids Kingdom Battle. E proprio il publisher francese ha fatto sapere di avere altri giochi in lavorazione che usciranno nel corso del prossimo anno.
Square Enix, di contro, sta lavorando a Project Octopath Traveller, il nuovo gioco dei creatori di Bravely Default, nonché Fear Effect e Dragon Quest XI. La compagnia giapponese ha inoltre dichiarato che Nintendo Switch è la piattaforma perfetta per le produzioni di medie dimensioni, affermando altresì che le conversioni di videogiochi da PS4 sono molto più facili da realizzare rispetto a quanto inizialmente previsto.
Insomma, al contrario di quanto avvenuto su Wii U, questa volta sarà molto più probabile vedere produzioni dei partner terzi girare su una console Nintendo.