AMD presenta la dual-GPU Radeon Pro Duo

In occasione dell’edizione 2016 della GDC, AMD ha presentato la dual-GPU Radeon Pro Duo pensata per la creazione e la fruizione di contenuti per la realtà virtuale. Questa nuova scheda video comprende due GPU Fiji nello stesso slot ed è in grado di sviluppare una potenza di calcolo pari a ben 16 teraflop.
Il kit di sviluppo software LiquidVR, inoltre, facilita la creazione di contenuti VR per ogni ambito, sia esso ludico o lavorativo.
L’arrivo e la diffusione di piattaforme sempre più potenti stanno portando rapidamente alla nascita di esperienze immersive senza paragoni,” afferma Raja Koduri, senior vice president and chief architect, Radeon Technologies Group. “Questo è evidente in particolare nell’ambito della realtà virtuale, un settore in cui la potenza di calcolo deve abbinarsi con la stabilità. La nostra nuova piattaforma Radeon Pro Duo con l’SDK LiquidVR è la piattaforma più veloce al mondo, sia per chi crea contenuti sia per quanti li consumano, e consente un’esperienza grafica e di realtà virtuale incredibile“.

AMD Radeon Pro Duo news

Articolo precedente
Xbox One mouse tastiera

Phil Spencer ammette che i PC gamer potrebbero avere pochi motivi per acquistare Xbox One

Articolo successivo
Destiny: l'aggiornamento di marzo si intitolerà "The Age of Triumph"

I Deals with Gold della settimana sono all'insegna di Batman e Destiny

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata