In occasione dell’edizione 2016 della GDC, AMD ha presentato la dual-GPU Radeon Pro Duo pensata per la creazione e la fruizione di contenuti per la realtà virtuale. Questa nuova scheda video comprende due GPU Fiji nello stesso slot ed è in grado di sviluppare una potenza di calcolo pari a ben 16 teraflop.
Il kit di sviluppo software LiquidVR, inoltre, facilita la creazione di contenuti VR per ogni ambito, sia esso ludico o lavorativo.
“L’arrivo e la diffusione di piattaforme sempre più potenti stanno portando rapidamente alla nascita di esperienze immersive senza paragoni,” afferma Raja Koduri, senior vice president and chief architect, Radeon Technologies Group. “Questo è evidente in particolare nell’ambito della realtà virtuale, un settore in cui la potenza di calcolo deve abbinarsi con la stabilità. La nostra nuova piattaforma Radeon Pro Duo con l’SDK LiquidVR è la piattaforma più veloce al mondo, sia per chi crea contenuti sia per quanti li consumano, e consente un’esperienza grafica e di realtà virtuale incredibile“.
AMD presenta la dual-GPU Radeon Pro Duo
Parliamo di...
Aggiungi un commento (devi essere loggato sul forum)