La temperatura si fa rovente, mentre piovono rumor e voci di corridoio sull’evento di presentazione di PlayStation 5, ormai da più parti confermato come praticamente sicuro nel corso del prossimo mese.
Tuttavia, nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci che vorrebbero il fatidico reveal della console next-gen di Sony addirittura leggermente in anticipo sulle previsioni, esattamente mercoledì prossimo 3 giugno.
La presentazione di PS5 dovrebbe avvenire tramite uno showcase in streaming, come confermato da Jason Schreier e Takashi Mochizuki di Bloomberg, tra i primi giornalisti a rivelare la possibile data dell’evento.
Simili rumor erano stati precedentemente diffusi anche da VentureBeat, il cui reporter Jeff Grubb aveva sibillinamente suggerito come PlayStation 5 sarebbe stata mostrata al pubblico dopo il 2 di giugno, ma prima del 4 dello stesso mese.
Entrambe le fonti concordano inoltre su un reveal abbastanza morigerato, confermando la politica di Sony di voler mostrare i dettagli della nuova console col contagocce, distribuendo gli annunci tramite singoli eventi dedicati da tenere nel corso dell’anno.