Konami ha annunciato di aver siglato una partnership con la FIGC e con la Lega di Serie B che permette di includere in eFootball PES 2021 Season Update la riproduzione ufficiale, con la massima qualità possibile, della Nazionale Italiana di Calcio e del campionato di Serie BKT.
La partnership esclusiva permette a eFootball PES 2021 Season Update di includere nel gioco il nome ufficiale “Serie BKT” e i contenuti ufficiali della seconda categoria del calcio professionistico italiano tra cui il logo, il trofeo, il pallone ufficiale e le seguenti squadre (l’asterisco indica le squadre disponibili in esclusiva):
- AC Pisa*
- AC Reggiana 1919*
- AS Cittadella*
- Ascoli Calcio*
- Chievo Verona
- Cosenza Calcio*
- Empoli FC*
- Frosinone Calcio*
- L.R. Vicenza Virtus*
- Pescara Calcio*
- Pordenone Calcio*
- Reggina 1914*
- SPAL 2013 Ferrara
- SS Monza 1912
- US Cremonese*
- US Lecce
- US Salernitana 1919*
- Venezia FC*
- Virtus Entella*
“Per Konami è sempre stata una priorità rappresentare il calcio italiano nel miglior modo possibile all’interno della serie eFootball PES,” ha dichiarato Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.V. “La nostra partnership con la Serie BKT ne è l’ulteriore conferma. PES 2021, grazie alle licenze esclusive della Juventus, della Roma e della Serie BKT – che vanno ad aggiungersi alle licenze ufficiali di altre 16 squadre di Serie A – è la scelta migliore per tutti gli appassionati del calcio italiano.”