Anche se Battlefield 2042 non avrà una campagna singleplayer, sembra proprio che DICE ed Electronic Arts non abbiano intenzione di trascurare l’aspetto narrativo dal gioco. A dimostrarlo, oltre ai vari aggiornamenti pubblicati sul sito web del gioco, è il cortometraggio Exodus. Questo video di nove minuti è dedicato interamente ai Senza Patria, gli operatori che i giocatori si troveranno ad interpretare sul campo di battaglia, al loro ruolo nel mondo del 2042 e ai conflitti interni che li dividono.
Il cortometraggio rivela anche chi sarà il quinto specialista del gioco, e cioè il veterano di Battlefield 4 Kimble “Irish” Graves. Proprio Irish ha un ruolo di primo piano in Exodus, nel corso del quale viene mostrata la differenza di vedute che caratterizza lui e Oz, quest’ultimo interessato a riunire tutti i Senza Patria sotto un’unica bandiera.
Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S. È inoltre prevista una open beta per il mese di settembre, alla quale sarà possibile accedere preordinando il gioco.