È una notizia inaspettata quella che riportiamo quest’oggi: Electronic Arts ha annunciato di aver stretto una partnership con Koei Tecmo per la pubblicazione del prossimo videogioco sviluppato da Omega Force. L’opera verrà pubblicata dall’etichetta EA Originals.
Lo studio noto principalmente per le serie di Dynasty Warriors e Samurai Warriors sta lavorando a un hunting game basato su una IP inedita. Il videogioco di caccia sarà ambientato in una versione fantastica del Giappone feudale.
“È un onore collaborare con EA Originals e avere il supporto di un team con un’incredibile esperienza nella pubblicazione di nuovi giochi rivoluzionari“, ha dichiarato Yosuke Hayashi, vicepresidente esecutivo di Koei Tecmo Games Co, Ltd. “Il team di EA abbraccia pienamente la nostra indipendenza creativa ed è diventato un partner prezioso che offre supporto sia per lo sviluppo che per la pubblicazione. L’aggiunta delle risorse globali di EA alle nostre ci aiuterà a introdurre un nuovo tipo di gioco di caccia a un pubblico globale di giocatori e a espandere la nostra portata nei mercati mondiali. Non vedo l’ora che i giocatori di tutto il mondo possano giocare a questo nuovo gioco“.
“Sulla scia dell’incredibile successo di EA Originals, che comprende le recenti uscite di It Takes Two e Knockout City, siamo entusiasti di collaborare con l’incredibile talento del team Omega Force“, ha dichiarato Jeff Gamon, General Manager di EA Partners. “Hanno elevato il genere della caccia a un livello superiore, fondendo il loro comprovato talento per il gioco di combattimento con meccaniche inaspettate e innovative“.
Electronic Arts fa inoltre sapere che la presentazione del videogioco di Koei Tecmo e Omega Force avverrà nel corso di questo mese, probabilmente durante il Tokyo Game Show.