Mainframe Industries ha svelato ufficialmente Pax Dei, un ambizioso MMO con struttura sandbox in arrivo prossimamente su PC tramite Steam.
Se il nome vi suona familiare è perché qualche anno fa il progetto in sviluppo presso Mainframe era stato associato alla divisione Xbox, tuttavia ora che è stato presentato in via ufficiale non è stato fatto alcun riferimento a partnership con Microsoft.
Per quanto riguarda il videogioco vero e proprio, Pax Dei promette di trasportare i giocatori in un open world persistente ispirato alle leggende dell’età medievale. Qui gli sviluppatori ci permetteranno di essere chiunque e fare qualsiasi cosa: potremo costruire la nostra casa, unire le forze con altri giocatori per dar vita a una comunità virtuale autosufficiente, oppure andare all’avventura ed esplorare, combattendo le forze del male che si annidano negli anfratti oscuri del mondo.
Per il momento Pax Dei è ancora sprovvisto di una data di uscita, tuttavia Mainframe Industries ha aperto le iscrizioni per partecipare alla varie fasi di testing che si avvicenderanno nei prossimi mesi.