Team17 e Black Salt Games hanno diffuso la roadmap degli aggiornamenti di Dredge (qui la nostra recensione) svelando l’arrivo di una serie di DLC gratuiti, ma anche di una vera e propria espansione a pagamento.
Il primo aggiornamento gratuito arriverà nel corso del mese di maggio e introdurrà i segnalini sulla mappa. I giocatori potranno applicare varie icone per segnalare la presenza di mostri, relitti e misteri. L’update introdurrà anche alcune modifiche al bilanciamento. Successivamente, il secondo aggiornamento verrà pubblicato sempre nel corso del secondo trimestre dell’anno e aggiungerà non solo la photo mode, ma anche una nuova modalità di gioco che rende i mostri inoffensivi.
Nel terzo trimestre verrà pubblicato un update che aggiungerà la possibilità di modificare la vernice della barca e la bandiera, introducendo nuove opzioni di personalizzazione. Per finire, nel quarto trimestre dell’anno sarà la volta dell’espansione a pagamento che metterà i giocatori contro la misteriosa Ironhaven Corporation, una compagnia di estrazione i cui scopi ultimi sono sconosciuti.