Haunted House ritorna in una veste horror roguelite

Atari ha annunciato il ritorno di Haunted House in un’inedita veste roguelite. Sviluppato da Orbit Studio, il videogioco rende omaggio al grande classico del 1982 che fu uno dei precursori dei survival horror.

In Haunted House prenderemo il controllo di Lyn Graves, la nipote del leggendario cacciatore di tesori Zachary Graves. Quando Lyn si trova a visitare la magione dello zio con i suoi amici, il gruppetto di adolescenti scopre che la dimora è stata invasa da dei mostri che rapiscono gli amici della ragazza. Lo scopo del gioco sarà dunque quello di salvare gli amici mentre cerchiamo i pezzi di un’antica urna andata in frantumi: solo riparando il prezioso manufatto sarà possibile sigillare i mostri nell’urna e liberare la magione dagli spiriti.

La struttura roguelite di Haunted House si concretizza nella generazione procedurale delle stanze del maniero e nel posizionamento casuale dei nemici. Lyn dovrà dunque aggirarsi furtivamente per la magione cercando di non farsi individuare dai nemici: se ciò dovesse accadere, infatti, verrà immediatamente rispedita all’ingresso del maniero e ricominciare tutto dall’inizio.

Haunted House sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, Switch e Atari VCS nel corso del 2023.

Articolo precedente
Asterix & Obelix Slap Them All 2 03

Microids annuncia Asterix & Obelix: Slap Them All! 2

Articolo successivo
Nintendo direct

Leolandia: al via un'area dedicata a Nintendo

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata