Amplitude Studios ha presentato la prima fazione giocabile di Endless Legend 2: stiamo parlando della Stirpe di Sheredyn, discendenti di esploratori interstellari che si sono ritrovati bloccati sulla superficie del pianeta oceanico Saiadha dopo un tentativo di colonizzazione non andato a buon fine. La loro leader carismatica, la comandante Garin, è scomparsa da tempo ed è diventata un mito: l’eroina perduta che un giorno tornerà per salvare la Stirpe dai loro nemici.
Dal punto di vista del gameplay, la Stirpe di Sheredyn ha uno stile che si basa sulla difesa e sulle costruzioni. È una fazione che eccelle nello sviluppo del territorio attraverso la potenza industriale e nella sua difesa con potenti fortificazioni e un esercito disciplinato. Aumentando il livello di “Zelo” come fazione si sbloccheranno potenti bonus e, quando tutto sembra perduto, i Prescelti potranno essere chiamati a combattere. Questi soldati d’élite scenderanno in campo indossando tute meccaniche avanzate, limitate nel numero ma dotate di potenza bruta e abilità formidabili.
Ricordiamo che Endless Legend 2 verrà pubblicato prossimamente su Steam in Accesso Anticipato. Oltre agli Sheredyn, questa prima versione del gioco includerà altre tre fazioni giocabili, mentre ulteriori due verranno aggiunte successivamente durante il periodo di Accesso Anticipato.