Amplitude Studios ha presentato la seconda fazione giocabile di Endless Legend 2: si tratta degli Aspects, fusione di macchine e carne unita in una mente condivisa – il Coro – tramite il corallo. La prima fazione svelata è stata la Stirpe degli Sheredyn.
In termini di gameplay, gli Aspect sono un impero economico e diplomatico incentrato sulla cooperazione piuttosto che sulla conquista. La loro principale caratteristica è il terreno corallino: invece di rivendicare i territori tramite degli avamposti, gli Aspect piazzano le loro spore che diffondono lentamente il corallo nelle caselle circostanti. Le spore possono successivamente essere trasformate in città, ma fungono anche da nodi per la crescita dei coralli sulla mappa. Ciò può aiutare le città degli Aspect a crescere ed estrarre il Dust dai territori limitrofi, oltre a offrire vantaggi militari sotto forma di guarigione e spostamenti più rapidi. Infine, gli eserciti degli Aspect possono persino attraversare i riquadri acquatici che contengono corallo.
Se il corallo si diffonde tra le altre fazioni, maggiori o minori, attiva dei bonus diplomatici che rendono più semplice la cooperazione. Le fazioni minori si uniranno quindi più facilmente all’Impero degli Aspect, mentre le fazioni maggiori saranno più disposte ad accettare trattati e accordi di pace. Anche altre fazioni possono trarre vantaggio dalla crescita del corallo all’interno dei propri confini, poiché gli Aspect possono conferire vantaggi esclusivi ai propri alleati.
Ricordiamo che Endless Legend 2 verrà pubblicato quest’anno su Steam in Accesso Anticipato.