Mentre il nostro Astrotasso prescrive a tutti la colonna sonora di Tropico per vivere meglio, in Giappone hanno un’altra ricetta per la felicità: ascoltare le musiche di Final Fantasy quanto parte la metro! Nella stazione di Minatomirai, a Yokohama, dall’altro ieri si possono ascoltare ben due melodie storiche della saga di Square Enix: il main theme classico, nella sua versione di Final Fantasy Brave Exvius, e la celeberrima Victory Fanfare che ha allietato tantissime nostre battaglie. Il primo indica i treni in partenza per Yokohama, mentre la seconda segnala una vettura in direzione Motomachi Park.
みなとみらい駅の発車メロディがFF仕様になった…。 元町方面は「勝利のファンファーレ」(のジングル部分)、横浜方面は「メインテーマ」(の冒頭部分)。キャンペーン中だと知らなかったので、今朝初めて聞いた時は下車した人の携帯のメール着信音が爆音で鳴ったのかと思った…。 pic.twitter.com/gOlO18p7iA
— 🌲 🌳🌲 🌳🤐🍶🙊🌲 🌳🌲 🌳 (@ozakikazuyuki) June 1, 2017
みなとみらい駅 上り #FF コラボ発車メロディ
【プレリュード】 pic.twitter.com/Ivp3j6FV5b— *kei@FF14プレイ中 (@hollabackgirl_k) June 1, 2017
Purtroppo non si tratta di una scelta definitiva, ma di un evento promozionale nell’ambito dei festeggiamenti del trentesimo anniversario della saga e, tristemente, dal 7 luglio tutto tornerà alla normalità. In Giappone, però, l’uso di jingle promozionali come suoni d’ambiente, però, è diffusissimo, e dunque se capitate da quelle parti facile che potreste essere sorpresi da qualche motivetto conosciuto mentre prendete la metro. A quando il main theme di Tropico sulla lilla? Petizioncina?