Fall Guys è il “Battle Royale For Dummies” e non si vergogna mai di essere tale, esattamente come gli stessi videogiocatori che riempiono i server H24
GIRA LA RUOTA
Inutile aggiungere che, se giocato in compagnia, Fall Guys è potenzialmente capace di rapirvi per pomeriggi interi (a me è successo davvero), ma sento almeno di dover aggiungere un altro elemento che ne ha decretato il successo: l’imprevedibilità.
Potete avere la skin da piccione o da hot dog, poco cambia: in Fall Guys non c’è abilità o fisica che tenga, e anzi la vittoria della gara o addirittura l’ottenimento della corona, celebrazione finale per aver superato la serie di sfide, non sono mai legati all’incredibile allenamento o skill del giocatore, bensì dalla fortuna.
Ciò rende Fall Guys fruibile subito a una vastissima quantità di giocatori, casual ma senza infamia. Entrate in un battle royale tra Apex, Fortnite o Valorant: oggi è praticamente impossibile uscirne vivi senza un minimo di tecnica costante o allenamento. Fall Guys invece è il Battle Royale For Dummies e non si vergogna mai di essere tale, esattamente come gli stessi videogiocatori che riempiono i server H24. Che si tratti anche solo di una manciata di minuti al giorno, è belle essere dei cretini vestiti da hot dog che corrono dietro un avversario per rubargli la piuma attaccata sulla schiena. (ho letto abbastanza: prima i rivedere qualcosa di puccioso e colorato, dopo la recensione di FG ti condanno a decine di grevi horror o survival in prima persona. Lo faccio per il tuo bene, ndMario)
- 1 2