Visualizza Versione Completa : [CLUB Rocco Tarocco] FIORENTINA
Joe Commisso
27-10-24, 19:35
Basaksehir 3 Fiorentina 0
Rapid Vienna 1 Fiorentina 0
Fiorentina 2 Ferencvaros 2
Col genk 2 pareggi
Poi se vogliamo dire che era uno schiacciasassi diciamolo
Ok ma siamo arrivati due volte di seguito in finale, non puoi vincerle tutte su 20-25 partite.
Di tutte le fiorentine quale ti piaceva?
Prandelli 1
Montella 1
Iachini
Italiano
Alastor_Tiziano
27-10-24, 22:39
Ma la Roma non era più forte?
Comunque se ripenso a quei punti persi ad inizio campionato
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Joe Commisso
27-10-24, 23:00
La grande bellezza !
Non so come commentare questa vittoria, 15 gol nelle ultime 3 partite
Kean monumentale
Bove centrocampista Totale che fa pure gol dell' ex!
Beltran ottimo in quella posizione
Comuzzo sembra uno stopper di altri tempi
Mandragora in tribuna.
che bellezza il calcio verticale!
Joe Commisso
28-10-24, 13:19
Questo è il primo mercato che prade fa praticamente in autonomia.
Un po' come il primo anno di Montella.
Doveva rifare il centrocampo ed all'epoca prese 3 scarti come aquilani, Pizarro e borja valero retrocessi.
Oggi ha preso tre esuberi come colpani, adli e bove
Poi un portiere senza contratto come De Gea, un attaccante da rilanciare come kean.
I due giocatori piu cari come gudmsson e pongracic ieri non sono nemmeno scesi in campi.
Direi che abbiamo Curiosità di vederli in campo in futuro e giovedi si rigioca.
colpani e bove esuberi di cosa?
Joe Commisso
28-10-24, 20:50
colpani e bove esuberi di cosa?
Adli, Cataldi e bove erano fuori dai rispettivi progetti calcistici. Tanto che li hanno ceduto in prestito con diritto/obbligo di riscato
Colpani, gudmsson e pongracic no, sono stati gli acquisti più onerosi per circa 50 milioni
Direi che hanno fatto un buon mercato
Joe Commisso
30-10-24, 20:46
Con la grande rimonta del Venezia udinese fa zero punti e non ci supera.
E' bello finalmente guardare i risultati delle prime posizioni e gioire se possiamo avanzare in classifica:D
Stasera ci vorrebbe un miracolo del parma che ferma la juve.
Comunque al momento JUVE, napoli, Inter sono sicuramente superiori. Anche Lazio e atalanta hanno qualcosa più di noi Con i problemi che hanno al momento possiamo fare la corsa su Bologna, Roma e forse il Milan.
Poi il campionato è lungo, noi dobbiamo continuare a fare punti. Le prossime 3 partite sono alla nostra portata e poi la classifica sarebbe da sogno!
Kouame deve conoscere qualche segreto della Lega calcio altrimenti non si spiega come possa giocare in serie A
Alastor_Tiziano
31-10-24, 21:07
Ma che portiere abbiamo preso ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://x.com/MarcoRoncella/status/1852079272623563214
Joe Commisso
31-10-24, 21:23
Credo sia indispensabile un vice kean
Palladino ha detto chiaramente che beltran è una seconda punta e non può sostituire kean
Ha trovato il ruolo giusto per esaltarlo e non ha paura di schierare due attaccanti insieme
Alla fine siamo andati a Genova con due punte e due esterni di attacco, ma abbiamo rischiato poco a parte gli ultimi minuti.
Questa squadra mi sta facendo godere sempre di più anche queste vittorie sofferte tanta roba!
Alastor_Tiziano
31-10-24, 22:42
Io spero che Biraghi e Koume ci salutino già a gennaio
Il primo secondo me non ha preso bene la panchina, e va dato via prima che faccia casini nello spogliatoio
Il secondo é semplicemente uno scarpone, oggi sembrava di vedere un ragazzo sovrappeso che non ha mai visto un campo da calcio
Joe Commisso
31-10-24, 22:50
Io spero che Biraghi e Koume ci salutino giÃ* a gennaio
Il primo secondo me non ha preso bene la panchina, e va dato via prima che faccia casini nello spogliatoio
Il secondo é semplicemente uno scarpone, oggi sembrava di vedere un ragazzo sovrappeso che non ha mai visto un campo da calcio
Biraghi e mandragora da quando sono in panca la squadra ha svoltato.
Kouame si impegna ma e' tecnicamente scarso, gli et rimbalzata la palla addosso ed ha fornito un involontario assist a gosens :rotfl:
Da ultimo ha fatto una roba raccapricciante con pallonetto rasoterra da 40 metri. Ma anche in finale di conference aveva ciccato il pallone davanti al portiere.
Gosens 3 gol in 6 partite che impatto !!
Joe Commisso
01-11-24, 10:44
Il giorno dopo in genere mi riguardo gli highlights della partita
Non avevo notato il numero 75 del genoa che sul colpo di testa alza le mani per esultare ma de gea toglie il pallone dall'angolino.
Che mercato ha fatto prade!
Sembra tornato quello del primo montella nella stagione della rifondazione dove prese gli "scarti" pizarro, aquilani, Valero e Rodriguez
Il centrocampo firmato da adli, bove e Cataldi è tanta roba!
https://youtu.be/5m9D5GWfJ1c?si=_pDJYea18pTlGK_p
Poi sul gol beltran ha fatto una magia (guardate quanti avversari salta) ma gosens arriva come un treno, ha preso la rincorsa ed è spuntato dalle retrovie.
Direi che Palladino dallo sciagurato primo tempo contro la Lazio ha trovato il giusto modulo, mettendo tutti i giocatori nel loro ruolo giusto.
Drake Ramoray
01-11-24, 17:23
Gosens più attaccante del compagno che anticipa (Kouamé?)
Compagno volo ti prego aiutami a capirehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20241101/7ac699a8d61bb5e9c8d2ab43d13e3f1a.jpg
Joe Commisso
01-11-24, 20:29
Gosens più attaccante del compagno che anticipa (Kouamé?)
Gosens segnerà sicuramente più di kouame
Anche Quarta ha una media gol più alta
Alastor_Tiziano
03-11-24, 18:28
Avessimo gente sera in panchina e non Koume, Ikone, Biraghi, Mandragora, Sottil punteremmo per obiettivi importanti quest’anno
Le ultime due partite, con questa gentaglia in campo, non sappiamo manco noi come abbiamo fatto a vincerle
Joe Commisso
03-11-24, 19:25
Avessimo gente sera in panchina e non Koume, Ikone, Biraghi, Mandragora, Sottil punteremmo per obiettivi importanti quest’anno
Le ultime due partite, con questa gentaglia in campo, non sappiamo manco noi come abbiamo fatto a vincerle
Vai si vincono 5 partite di fila e ce la prendiamo con i panchinari.
Io invece direi che rispetto allo scorso anno i titolari sono diventati panchinari ;)
E gia una crescita della squadra grazie a prade' che ha fatto un mercato incredibile.
E stiamo giocando senza gudmsson e pongracic che sono stati gli acquisti piu cari :bua:
Ora davanti per sognare abbiamo Verona e Como, se siamo veramente grandi queste sfide saranno la prova del nove
In passato si perdevano sempre questi match
Joe Commisso
05-11-24, 20:09
Giovedì metterei quasi tutte le riserve con la squadraccia di Cipro
Tutto sul campionato!
Guardate se vinciamo domenica contro il Verona dove potremo essere in classifica alla sosta, con lo scontro diretto tra napoli e inter. In genere queste partite si fallivano in passato vediamo se è l'anno buono.
Alastor_Tiziano
05-11-24, 21:40
Il problema é con questa panchina ti si rischia di perdere pure contro i ciprioti
Alastor_Tiziano
08-11-24, 11:00
Il problema é con questa panchina ti si rischia di perdere pure contro i ciprioti
CVD
Joe Commisso
08-11-24, 11:11
CVD
11 cambi sono stati forse eccessivi:D
praticamente ha cambiato tutta la squadra.
Ma io preferisco perdere contro i ciprioti ma vincere domenica contro il Verona. Tanti giocatori erano stanchi e da preservare.
Purtroppo i titolari di italiano stanno floppando, ed Italiano ci ha portato in finale con loro.
In effetti ieri sembrava la fiorentina di italiano, gioco in orizzontale contro squadre chiuse....senza punte come kean è dura verticalizzare
Kouame ha fatto 8 gol in oltre 100 partite, non può fare il riferimento in attacco.
In conference dobbiamo andare avanti anche per il ranking, un possibile quinto posto finale potrebbe portare nuovamente la Champions.
Le prossime due partite in conference sono in casa ed alla nostra portata. Vincendo entrambe ti riporti tra le prime 8 e ipoteche con buone possibilità l'accesso diretto ai playoff
Alastor_Tiziano
08-11-24, 14:04
Il problema è che molti che hanno giocato ieri non erano panchinari anche con italiano …
Ricordiamoci che in coppa giocavano anche Gonzalez, Barak (che giocava meglio in coppa), Arthur, Milenkovic e Bonaventura
Alastor_Tiziano
10-11-24, 17:22
Però, forte questo Nzola 2
Joe Commisso
10-11-24, 17:54
Vai lamentatevi pure oggi :D
Ha vinto anche italiano
Un goal con tre passaggi e un goal con lancione del portiere.
Qua si stenta a crederci dopo l'inferno degli ultimi tre anni
Joe Commisso
12-11-24, 11:01
Se davi un grande attaccante ad italiano, come i primi mesi con vlahovic, secondo me almeno una finale si poteva vincere. Jovic e kouame in finale hanno sbagliato gol. Nico ha toppato.
Poi certo con 12 milioni ha voluto nsola, questa volta con poco di piu hanno preso kean.
Ma io Godo lo stesso, Palladino mi pare piu simpatico e umile di italiano! Contro la Lazio è stata unA di quelle svolte epocali all'inizio del secondo tempo mette in panca Biraghi e cambia modulo.
Da quella scolta finalmente una fiorentina cinica e verticale che non ha bisogno di una manovra asfissiante per segnare.
Vi invito a guardare questo video
https://youtu.be/QlGOJ6TCEWc?si=yvnDFukhR4P29FeP
Quasi tutti i gol di kean sono nati da una ripartenza, a volte sulla trequarti a volte dalla difesa e con il Verona addirittura da de gea.
Gia il portiere...de gea. Se andate alla pagina 207 di televideo alla voce best11 i migliori calciatori sono proprio Kean e de gea!!
6,8 per Kean
6,7 per de gea
Complimenti anche a prade che forse piu libero di gestire il mercato ha allestito una grande squadra con cifre relativamente contenute
Joe Commisso
24-11-24, 17:02
Datemi un portiere, un attaccante e vi solleverò il mondo
De gea e kean due campioni. Una parata tripla del portiere..
Poi quell'adli è¨ stato un bel regalo del milan !
Alastor_Tiziano
24-11-24, 18:33
Forti quasi quando Nzola e Gollini
Con questa squadra sarebbe servito il pallottoliere nelle ultime due finali di CL
Joe Commisso
28-11-24, 12:54
Forti quasi quando Nzola e Gollini
Con questa squadra sarebbe servito il pallottoliere nelle ultime due finali di CL
Considerando l'importanza della partita di domenica direi di continuare a fare molti cambi stasera
se stasera le riserve non riescono a vincere in casa pazienza.
Joe Commisso
28-11-24, 23:54
Son bastate le riserve e pochi titolare per vincere
https://www.transfermarkt.it/pietro-comuzzo/profil/spieler/746712
Se continua cosi dovranno aggiungere uno zero alla valutazione....
È già in macchina verso Torino?
Alastor_Tiziano
29-11-24, 08:37
Ma come abbiamo fatto a non finire in B con Terracciano, Biraghi e Mandragora titolari ?
Joe Commisso
29-11-24, 13:07
Avevano un grande allenatore. Con dei limiti (anche caratteriali probabilmente)
Ora però abbismo un allenatore ancora piu' bravo e pragmatico, in più prade ha azzeccato il mercato.
s'è veramente pisciato in chiesa
Alastor_Tiziano
01-12-24, 20:35
Vero … ma almeno il ragazzo non è in pericolo, e questo vale più di una partita di calcio
Joe Commisso
01-12-24, 20:41
Sembra almeno non in pericolo di vita. Una bella botta, forza Edo!
Ma cosa gli è successo? Ha preso un colpo o si è sentito male dal nulla?
Joe Commisso
02-12-24, 09:27
Ma cosa gli è successo? Ha preso un colpo o si è sentito male dal nulla?
La dinamica non è ancora chiara, comunque ora sta meglio ed è notizia di poco fa che ha superato la notte bene. E' sveglio
Alastor_Tiziano
02-12-24, 09:27
Dicono abbia preso un colpo durante i primi minuti, poi ha avuto un attacco epilettico in campo, con successivo arresto cardiaco in ambulanza
Detto ciò probabilmente la vita gliel’ha salvata Cataldi mettendogli la mano in bocca subito dopo essersi sentito male, evitando così che andasse in crisi respiratoria
Comunque il ragazzo ha passato bene la notte, ed ora sembra sveglio e lucido, nessun danno celebrale o cardiaco
Le hanno dette tutte... ho sentito pure parlare di congestione :facepalm:
A breve sapremo cosa è accaduto davvero.
Detto ciò probabilmente la vita gliel’ha salvata Cataldi mettendogli la mano in bocca subito dopo essersi sentito male, evitando così che andasse in crisi respiratoria
A quanto leggo in giro chi fa corsi di primo soccorso dice che infilare le dita in bocca non serve a niente :look:
Probabilmente scrivi cose a caso :smugprof:
A quanto leggo in giro chi fa corsi di primo soccorso dice che infilare le dita in bocca non serve a niente :look:
Infatti è una cazzata, la vita glie l’ha salvata il defribillatore, il discorso di mettere la mano in bocca deriva dalla possibilità eventuale che la muscolatura linguale si rilassi e assuma una posizione tale da bloccare le vie aeree, da lì si dice di tenere su la lingua, ma non è la manovra corretta: bisogna sollevare il capo leggermente senza cacciare dita in bocca e inoltre è un’eventualità remota per cui dire “probabilmente tizio” significa parlare a vanvera; se c’è stato un arresto cardiaco, il problema era far ripartire il cuore
Alastor_Tiziano
03-12-24, 13:29
L’arresto cardiaco è avvenuto in un secondo momento, in ambulanza
Non vorrei essere nei panni del medico che dovrà ridargli l'idoneità sportiva.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
03-12-24, 14:20
Inizio a temere che il ragazzo un campo di calcio non lo rivedrà più da professionista
Joe Commisso
04-12-24, 10:31
Inizio a temere che il ragazzo un campo di calcio non lo rivedrà più da professionista
In Italia da quello che si legge è molto difficile se la causa è cardiaca. Al massimo potrebbe giocare in Inghilterra con il defibrillatore interno
Alastor_Tiziano
04-12-24, 12:08
Lesione al ventricolo sinistro dicono …
Fosse vero addio carriera
Alastor_Tiziano
04-12-24, 23:18
Ma l’ha mai parato un rigore Terracciano nella sua inutile carriera?
Anche in allenamento porco quel demonio, ma vada in culo, abbiamo il miglior portiere in serie A, uno che ha parato 4 rigori in 3 mesi e facciamo giocatore questo scopone
Joe Commisso
07-12-24, 12:31
Da quello che si legge, Bove dovrebbe farsi inserire il defibrillatore sottocutaneo, uno strumento salvavita. Non potra giocare in Italia, forse all'estero.
Dispiace perche il giocatore sembrava davvero in ascesa, adatto a piu ruoli. La fiorentina non è¨ proprietaria del cartellino quindi potra destinare i soldi dell'eventuale riscatto per tornare sul mercato a gennaio.
Gia eravamo corti a centrocampo, con quarta adattato, figuriamoci adesso!
Lato esterni sottil sembra finalmente fare dei progressi, ma ikone e colpani (30 milioni investiti) non convincono.
Le squadra al vertice stanno correndo come punteggio, sono piu¹ attrezzate di noi per stare lassu in classifica, noi dobbiamo accontentarsi di quello che viene in piu¹ rispetto alla scorsa stagione.
ryohazuki84
07-12-24, 15:41
anche se andasse a giocare all'estero sarebbe comunque escluso dalla nazionale giusto?
manco da allenatore del bologna iraniano riesce a farsi apprezzare da frykky
Joe Commisso
08-12-24, 19:14
Ottava vittoria di fila, questa stagione è entrata nella storia della statistica.
Anche quando non giochi bene vinci, in passato queste partite si faceva massimo un punto.
Ci sono diversi giocatori che giocano maluccio, ma nonostante questo c'è una solidità difensiva ottima.
Il giovane comuzzo sembra un veterano e Ranieri guida bene la difesa. Dodo è un motorino e Gosens non si propone troppo in avanti ma è attento.
via biraghi e parisi, che spettacolo
Joe Commisso
11-12-24, 18:53
via biraghi e parisi, che spettacolo
E pure il procuratore che mele marce
Alastor_Tiziano
12-12-24, 08:45
E c’era gente che difendeva Biraghi, uno dei giocatori più scarsi e ruffiani mai visti in viola
Forse or non c’è più la persona che obbligava i mister a metterlo in campo ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20241212/971c2b43bd925474dad5e406848b491a.jpg
Joe Commisso
12-12-24, 20:50
Sette a zero
Biraghi nemmeno in panchina, ma non si è sentita la sua mancanza.
Buona prova di Parisi, il procuratore l'ha gia venduto ma secondo me lui vorrebbe restare.
E poi si è¨ rivista la classe di Gud che ci farà un gran comodo
Sta squadra è 10 volte quella degli ultimi due anni ma il destino sarà talmente crudele che la terza finale di Conference non la farà, me lo sento.
tanto se la fa perde col chelsea :asd:
Joe Commisso
15-12-24, 12:31
E' morta la mamma di Palladino, non sarà in panchina oggi.
Un altro lutto improvviso portiamo la squadra al Santuario!
Joe Commisso
15-12-24, 17:06
Italiano esulta per salutare frykky :bua:
Dopo 3 mesi ci sta di perdere una partita oggi siamo stati poco brillanti
Vabbè che andavano a perdere proprio contro Iraniano non era manco quotata come cosa.... :asd:
Joe Commisso
15-12-24, 17:46
Vabbè che andavano a perdere proprio contro Iraniano non era manco quotata come cosa.... :asd:
Comunque poteva esultare da solo negli spogliatoi, anche per rispetto al lutto del collega Palladino
Prade ci è rimasto male.
Dopo questa esultanza quando tornerà a Firenze immagino prenderà pochi applausi (come avrebbe meritato per il triennio buono) e tanti fischi
Comunque poteva esultare da solo negli spogliatoi, anche per rispetto al lutto del collega Palladino
Prade ci è rimasto male.
Dopo questa esultanza quando tornerà a Firenze immagino prenderà pochi applausi (come avrebbe meritato per il triennio buono) e tanti fischiperchè avrebbe dovuto esultare negli spogliatoi?
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Era chiaramente un'esultanza polemica, non si sa per cosa.
Prade ci è rimasto male.
Dopo questa esultanza quando tornerà a Firenze immagino prenderà pochi applausi (come avrebbe meritato per il triennio buono) e tanti fischi
Abbiamo giocato per due anni con un allenatore che entrava e usciva dall'ospedale e che è poi morto un mese dopo l'esonero. Non mi sembra di aver visto nessuno lamentarsi perchè gli avversari esultavano dopo una vittoria.
Spiace per Palladino per carità, ma meno retorica grazie.
Joe Commisso
16-12-24, 12:52
Abbiamo giocato per due anni con un allenatore che entrava e usciva dall'ospedale e che è poi morto un mese dopo l'esonero. Non mi sembra di aver visto nessuno lamentarsi perchè gli avversari esultavano dopo una vittoria.
Spiace per Palladino per caritÃ*, ma meno retorica grazie.
Io l ho sempre difeso italiano a differenza di altri tifosi, pero' poteva evitare di esultare come se avesse vinto una finale di conference, lanciando un berretto in tribuna.
Alla fine ha allenato questa squadra e questa citta per 3 anni ma qualcosa si era rotto
Sicuramente aveva accumulato della rabbia repressa per certi insulti subiti( memorabili i suoi battibecchi col parterre) a marzo voleva lasciare la fiorentina e dimettersi.
Ora quando verra a Firenze dovra portarsi i tappi, è brutto finisca cosi avrei preferito un epilogo diverso
Ma gia allo spezia non si era comportato bene, vedrete anche a Bologna prima o poi qualcosa combina
Io l ho sempre difeso italiano a differenza di altri tifosi, pero' poteva evitare di esultare come se avesse vinto una finale di conference, lanciando un berretto in tribuna.
Alla fine ha allenato questa squadra e questa citta per 3 anni ma qualcosa si era rotto
Sicuramente aveva accumulato della rabbia repressa per certi insulti subiti( memorabili i suoi battibecchi col parterre) a marzo voleva lasciare la fiorentina e dimettersi.
Ora quando verra a Firenze dovra portarsi i tappi, è brutto finisca cosi avrei preferito un epilogo diverso
Ma gia allo spezia non si era comportato bene, vedrete anche a Bologna prima o poi qualcosa combina
Non ci siamo lasciati bene con motta che ci ha portato in Champions, immagino sia possibilissimo che ci lasciamo male anche con iraniano (per cui tra l'altro non stravedo).
Però se non si può neanche più esultare per una vittoria allora stiamo a casa. Sinceramente se prade non avesse detto nulla nessuno avrebbe dato peso all'esultanza.
Joe Commisso
16-12-24, 22:42
https://m.firenzeviola.it/news/kean-sui-social-annuncia-l-uscita-del-disco-chosen-439795
Mandiamo Kean a Sanremo :asd:
Italiano può esultare come vuole, ci mancherebbe.
Ha scelto di chiudere in malo modo e in modo unilaterale, non si sa perché, il suo rapporto con Firenze.
Lo aspettiamo al ritorno
uuuh che paura che mi fa Varriale (cit)
si scherza ovviamente :asd:
non è mica una minaccia è prendere consapevolezza che un mediocre pelato sputa sul piatto dove ha mangiato, e anche lautamente, per 3 anni
non è mica una minaccia è prendere consapevolezza che un mediocre pelato sputa sul piatto dove ha mangiato, e anche lautamente, per 3 anni
Ma chi ha sputato? È vietato esultare? Quando e come ha mancato di rispetto alla fiorentina? Io veramente non capisco :asd:
Joe Commisso
17-12-24, 21:14
https://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-nuova-sponsorizzazione-pepsi-diventa-official-supplier/
Ultima voltA che abbiamo avuto lo sponsor di una bibita zuccherata siamo retrocessi :bua:
Era il 1992/93 e sulla maglia avevamo 7up
Però ora mi è venuta voglia di bere una PEPSI LEMON
Italiano, notte insonne dopo le accuse di Pradè
Come riportato da La Repubblica -Edizione Bologna, Vincenzo Italiano domenica notte non ha dormito dopo l’attacco subìto dal ds Pradè, col quale aveva un buonissimo rapporto e nessun conto in sospeso. È rimasto davvero scioccato, quasi si è rovinato la vittoria, ha confidato. Non pensava sinceramente di aver mancato di rispetto a nessuno, né ai suoi ex giocatori (salutati prima e dopo) né tantomeno a Palladino, colpito da un gravissimo lutto, con la sua esultanza di corsa, infilandosi nel tunnel proprio per evitare equivoci. Così come a Bologna nessuno ha mai pensato che la gioia di un avversario fosse un’offesa al Sinisa ricoverato in oncologia, a Firenze dovrebbero ben sapere che in panchina il siciliano di Karlsruhe è sempre esagitato, ma leale.
Ueeeee ueeee
State facendo tutto voi :asd: capisco che brucia ma fattela passare
Joe Commisso
18-12-24, 17:21
https://www.fiorentinanews.com/news/229793238534/graziani-per-costruirsi-un-immagine-ci-vuole-una-vita-per-sputtanarla-bastano-trenta-secondi-italiano-dovrebbe-ricordarsi-che-a-firenze-gli-hanno-voluto-bene-anche-se-non-ha-vinto-nulla
Ciccio Graziani, quanta saggezza....
mamma mia quarta che schifo
Joe Commisso
19-12-24, 23:00
Abbiamo giocato peggio dei portoghesi, dall'infortunio di bove siamo peggiorati
Un pareggio che fa morale e si finisce terzi in classifica dietro i portoghesi
frykky, com'era la pizza?
https://www.instagram.com/reel/DDrfP_EIUHM/
mi stupisco di quei bei ragazzotti biondi
Joe Commisso
24-12-24, 20:51
Per rendere meno amaro questo natale
in-francia-stroncano-nzola-la-sua-carenza-tecnica-fa-male-agli-occhi
:bua:
https://www.violanews.com/altre-news/ex-viola/in-francia-stroncano-nzola-la-sua-carenza-tecnica-fa-male-agli-occhi/
grazie italiano per avercelo portato
Joe Commisso
29-12-24, 11:06
grazie italiano per avercelo portato
Palladino invece ci ha portato colpANI
Se togliamo la partita col lecce zero assist e zero gol
Per fortuna un prestito con diritto di riscatto, mi auguro torni a Monza prossimo anno e cominci a fare panchina già da stasera.
Io giocherei con un centrocampista in più e due trequartisti
islandhermit
29-12-24, 13:22
tanto il monza va dritto in B
Joe Commisso
29-12-24, 20:53
tanto il monza va dritto in B
Eh speriamo ci ritorni anche colpani, che pippa anche stasera.
Il gesto tecnico più bello della partita è stato il velo di ikone nell'azione del pareggio finale. Almeno non ha fatto danni :bua:
Questa squadra senza bove ha avuto un calo evidente, si regge sulle prodezze di de gea e kean che sono il miglior portiere e uno dei 3 più forti attaccanti del campionato
Sottil sta facendo qualche piccolo progresso, ma sugli esterni siamo messi male
Ora servono rinforzi forti, ci sono troppi giocatori mediocri
Joe Commisso
02-01-25, 13:08
Mercato entra nel vivo, sembra che la societa sia sul pezzo.
Quarta ceduto in argentina, le amnesie difensive hanno pesato, nonostante i tanti gol segnati per un difensore.
Arriva Valentini, altro argentino.
A centrocampo sembra vicino un altro giocatore e poi verrà fatto qualcosa in avanti
Se ne va Aldo agroppi, purtroppo allenatore che prese la fiorentina nello sciagurato 92/93 al posto di radice.
Joe Commisso
03-01-25, 14:12
https://m.firenzeviola.it/ex-viola/salah-pallone-d-oro-le-persone-hanno-altre-preferenze-440932
Uno dei migliori passati a Firenze in quei pochi mesi fece intravedere classe sopraffina
Dopo Ronaldo e messi è tra i più forti di questa generazione
Ma che fine ha fatto il suo simpatico procuratore?
Joe Commisso
04-01-25, 19:42
Si è rotto il giocattolo come si sospettava dopo infortunio di bove è finita pure la fortuna.
Gud e pongracic i due colpi del mercato neanche schierati, sugli esterni facciamo pena. Non puoi sempre sperare in Kean o de gea.
Ora il mercato dovrebbe portarci almeno due buoni giocatori, ma saranno sufficienti per cambiare il Mood?
Alastor_Tiziano
04-01-25, 23:45
1 punto in meno a stagione passata, con una squadra più forte …
Inizio a preoccuparmi
MrWashington
05-01-25, 12:20
Ma era colpa di italiano:fag:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Joe Commisso
05-01-25, 14:11
https://m.firenzeviola.it/primo-piano/franchi-il-caso-parlato-e-la-zona-off-limits-la-ricostruzione-di-fv-441087
Piangina 2.0
Lui è notoriamente pessimo
Italiano il re della champions?
Joe Commisso
09-01-25, 12:51
Italiano il re della champions?
Italiano con il materiale umano a disposizione ha fatto quello che ha potuto. È un allenatore che ha idee, due volte nel girone di andata eravamo quarti e due volte la società ha fatto un mercato invernale deludente.
Dopo la sbornia di vittorie siamo tornati sulla terra e con la perdita di bove il mercato diventa di nuovo essenziale.
Ci sono giocatori che sono costati molto che stanno deludendo, Gud non è in condizione fisica,pongracic è un mistero. Colpani invece è proprio mediocre.
Ci sono cali stagionali è normale ma la società se ha ambizione deve aiutare il proprio allenatore
Joe Commisso
10-01-25, 22:07
Intanto è arrivato il centrocampista del napoli come rinforzo al posto di bove.
Valentini al posto di Quarta
Numericamente ci siamo, ora si dovrebbe cedere uno tra kouame e ikone per prendere un giocatore offensivo decisivo
Si parla di Luiz henrique pallone d'oro del brasile, ma che ha già fallito in Europa. Costa una tombola e dai video non mi sembra un fenomeno, ma solo un buon giocatore che si deve adattare
Si è visto con beltran, buon prospetto in argentina ma non certo un giocatore decisivo.
https://www.laviola.it/dodo-tra-i-migliori-nel-dribbling-in-serie-a-il-suo-passo-e-degno-della-miglior-capoeira/
Dodo sta facendo una buona stagione, ma se ogni tanto azzeccasse un cross o un assist :bua:
È veramente nullo in zona d'attacco anche se crea più pericoli di colpani, che pacco dal Monza ci hanno dato non credo verrà riscattato
Pablo mari dal Monza anche no di riserve in difesa ne abbiamo
Infine gudmsson, alla Juve abbiamo rifilato un giocatore come Gonzalez mezzo rotto, ma anche questo non si salva
Ci manca il suo apporto in zona gol Kean e qualche sparata di sottil, qualche assist di beltran troppo poco
Alastor_Tiziano
13-01-25, 22:41
E come da 5 anni a questa parte arriviamo a dicembre e si smette di giocare …
Si può finalmente dire che abbiamo una proprietà di merda ?
Joe Commisso
13-01-25, 22:42
E come da 5 anni a questa parte arriviamo a dicembre e si smette di giocare …
Si può finalmente dire che abbiamo una proprietà di merda ?
Palladino è scarso come allenatore ed i giocatori sono ancora più scarsi di lui. Rimarrà una bella parentesi le 8 vittorie di fila
Faremo fatica a qualificarsi di nuovo per la conference
ragazzi passare da nico gonzales a gudmunsonn è come passare dalla Leotta a Tomlovin
MrWashington
13-01-25, 23:12
Colpa di ITALIANO E DELLA SUA CALVIZIA :asd:
Alastor_Tiziano
13-01-25, 23:20
Palladino è scarso come allenatore ed i giocatori sono ancora più scarsi di lui. Rimarrà una bella parentesi le 8 vittorie di fila
Faremo fatica a qualificarsi di nuovo per la conference
Prima era scarso Montella, poi prandelli, poi italiano ora Palladino
Io rimango coerente, e dico che abbiamo una proprietà di merda
ragazzi passare da nico gonzales a gudmunsonn è come passare dalla Leotta a Tomlovin
Consolati pensando ai derby col Pisa il prossimo anno :fag:
Come si permette di esultare bocchetti, un po' di rispetto eddai
e mo chi cazzo è bocchetti
Joe Commisso
15-01-25, 10:54
Giocatori con il mal di pancia, giocatori che non vogliono partire(tipo kouame)
E noi tifosi abbiamo la diarrea
Lo sapete quanto guadagna kouame? 1.7 a stagione, uno dei giocatori più scarsi tecnicamente della serie A e di tutta la storia viola
Poi abbiamo ikone che ne prende anche di più ma almeno da bambino era forte come mbpappe
Alastor_Tiziano
16-01-25, 14:14
Voi ancora dovete capire che abbiamo una serie di scarponi di cui non ci libereremo mai: Ikonè, Kouame, Mandragora, Terracciano, Biraghi, Sottil, Colpani …
Senza contare quelli che presso torneranno presto alla base (Nzola, Sabiri, Barak, Amrabat e Brekalo)
Joe Commisso
17-01-25, 00:31
Senza contare quelli che presso torneranno presto alla base (Nzola, Sabiri, Barak, Amrabat e Brekalo)
Grazie Tiziano per qualche mese mi ero dimenticato della loro presenza, ma torneranno a giugno :bua:
Amrabat comunque è andato via a titolo definito.
Palladino se non vince con il Torino è a rischio esonero secondo i giornalisti
IN CITTÀ SIAMO PASSATI DA CHAMPIONS AD ESONERO ALLENATORE
Da ricovero
Joe Commisso
19-01-25, 02:27
Dopo il cantante fa pure le sfilate:bua:
Domani si ricorderà come segnare?
Intanto l'iraniano ci supera in campionato per la gioia degli ex :D
https://www.violanews.com/news-viola/ultime-notizie/kean-dopo-la-musica-la-moda-ecco-la-sua-sfilata-alla-milano-fashion-week/
Joe Commisso
19-01-25, 14:29
Dopo il cantante fa pure le sfilate:bua:
Domani si ricorderà come segnare?
Intanto l'iraniano ci supera in campionato per la gioia degli ex :D
https://www.violanews.com/news-viola/ultime-notizie/kean-dopo-la-musica-la-moda-ecco-la-sua-sfilata-alla-milano-fashion-week/
Kean ha segnato ma la squadra fa cagare
Io caccerei allenatore due punti in 6 partite urge una scossa ambientale
Stiamo rovinando la stagione, ci sta sia già rovinata è dura riprendersi ma allenatore come i giocatori non ne azzeccano più una
La botta psicologica di Bove non pensavo fosse così forte
Alastor_Tiziano
19-01-25, 14:48
Italiano con questa squadra vinceva lo scudetto …
Aggangio completo di iraniano
Via ragazzi è gobbo, è terrone e mi fare anche tendente all'omosessualità . Mandiamolo via questo incapace
Italiano con questa squadra vinceva lo scudetto …
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEhhh con gosens e colpani chi non vincerebbe :rotfl:
Joe Commisso
19-01-25, 18:34
A me sta bene cacciarlo, tanto il bel gioco non lo abbiamo visto ed ora mancano pure i risultati ma per prendere chi?
Se prendi TUDOR è ancora più gobbo e scarso di lui. De rossi per carità, sarri tanto non lo prendono
sarri, che mi fa schifo, aveva leticato con joe che ora non c'è più
Joe Commisso
19-01-25, 19:25
Sarri lo prenderei di corsa ma ha bisogno di una squadra adeguata, non è un traghettatore
Pessimismo per questa stagione
islandhermit
19-01-25, 20:58
oh siamo sesti noi della fiorentina eh, mica quindicesimi
Joe Commisso
20-01-25, 13:17
oh siamo sesti noi della fiorentina eh, mica quindicesimi
Non l'hanno ancora cacciato BOTULINO?
Tanto domenica a Lazio ne prendiamo 3
Siamo in caduta libera sia allenatore, ma anche i "giocadori"
Se gioca ancora colpani tiro un bestemmione
islandhermit
20-01-25, 13:27
su colpani ti do ragione
Joe Commisso
20-01-25, 23:06
su colpani ti do ragione
Guarda secondo me anche TOFO MONTIEL è meglio di colpani
MONTIEL che per i tifosi viola doveva giocare titolare non ha trovato nemmeno in serie c :bua:
Joe Commisso
22-01-25, 13:09
Società e allenatore allo sbando
Danno via kayode in prestito così se fa bene lo comprano se fa male ce lo ridanno
Dodo che sembra bravino ma è arruffone non fa un assist dai tempi di EDMUNDO. Magari kayode sarà un nuovo Camporese ma Palladino lo ha svalutato troppo
Poi non si riesce a prendere uno straccio di esterno e ikone fa le bizze per andare via (all estero non può andare in prestito perché hanno già dato via kayode)
Mi auguro quasi di perdere domenica così cacciamo questo qua, tanto con lui non vedremo MAI uno straccio di gioco. Almeno con italiano avevamo illusione di vedere un gioco, con il mercato giusto si poteva sognare ed abbiamo fatto 3 finali
Questo senza Kean e de gea ci portava al pari del genoa
https://i.ibb.co/VW2rSmJ/Senza-titolo.jpg
compagno volo anche a te risalta subito agli occhi una cosa?
islandhermit
23-01-25, 14:47
si ma non si può più dire
Che tigna quella squadra...
Alastor_Tiziano
26-01-25, 15:26
Stasera goleada della Lazio ?
Joe Commisso
26-01-25, 17:12
Stasera goleada della Lazio ?
Stanno recuperando tutte, Bologna già sopra tra poco ci passano Milan e Roma.
Stasera mi auguro di perdere per cacciare palladino uno degli allenatore più scarsi dai tempi di cavasin
Stagione buttata almeno la soddisfazione di cacciare Palladino me la voglio togliere tanto vale arrivare fuori dalle coppe non voglio rifare la conference.
Joe Commisso
26-01-25, 22:44
Catenaccio puro :rotfl:
Arbitro da tso con i cartellini :asd:
Drake Ramoray
26-01-25, 22:46
E infatti
due su due con Lazio quest’anno ?
Joe Commisso
26-01-25, 22:54
Si due partite della svolta
Palladino ha messo la formazione che volevano i tifosi, con colpani in tribuna ed abbiamo vinto
Visto nulla lazio merda e merda chi voleva perdere
islandhermit
27-01-25, 12:45
palladino merda ma intanto siamo a tre punti dal quarto posto
palladino merda ma intanto siamo a tre punti dal quarto posto
Con una partita in meno, anche se contro l'Inter
Joe Commisso
28-01-25, 11:21
Questa vittoria ha salvato probabilmente la panchina di Palladino
Non ci voleva un genio in panchina per capire che con la mediana a 2 + quelle mezze pippe di colpani sottil la squadra andava in difficoltà. Per ora il mercato non lo ha aiutato molto....Anche il mercato volge al termine vediamo chi arriva e chi parte.
La vittoria contro la Lazio da un minimo di slancio in classifica ed a 3 punti c'è proprio una Juve in difficoltà.
Dopo Felipe melo, Bernardeschi, chiesa possiamo dire che anche vlahovic va a finire nel novero dei PACCHI :asd:
I procuratori avevano strappato un contratto da furto (è arrivato a guadagnare oltre 10 milioni netti) e commisso quasi 80 milioni
I procuratori non si comportarono in maniera trasparente quando era a Firenze e non hanno intenzione di spalmare ingaggio.
Il giocatore va in scadenza di contratto nel 2026 non vuole rinnovare e sarà stato un bagno di sangue economico per la Juve.
Ora toccherà a Nico Gonzalez fare la stessa fine?
Alastor_Tiziano
28-01-25, 20:47
Ma Ikone se ne va ?
Joe Commisso
29-01-25, 15:00
Dentro Pablo mari ad un milione
Via comuzzo a 35mln direzione napoli
https://www.violanews.com/calciomercato/obiettivi-mercato/pedulla-napoli-pronti-40mln-per-comuzzo-fiorentina-salta-il-banco/
La nostra Champions l abbiamo già raggiunta
Il viola park( costruito con i soldi della Juventus )serve a tirare su giovani talenti da rivendere al miglior offerente
Mi sta anche bene ma purché arrivino giocatori degni
Drake Ramoray
29-01-25, 15:13
Mi sembrano un po’ tanti per un potenziale camporese
Mi sembrano un po’ tanti per un potenziale camporeseThis
Alastor_Tiziano
29-01-25, 18:55
Ragazzi, scusate, ma date i numeri ?
- mandiamo via Kayode come merce avariata, per tenerci nano Dodo manco fosse Roberto Carlos
- Si vende l’ennesimo titolare a gennaio, Comuzzo, un ragazzo di 19 anni dal gran potenziale (stimato da Conte e Spalletti, non da Palladino e Iachini) dimostrano che i calciatori che hanno un minimo di valore qui non restano più di 1 anno
- lo sostituiamo con un vecchio scarpone preso dall’ultima in classifica
- trattiamo l’arrivo di una testa di cazzo che fa cagare da 3 anni, persino nell’Atalanta, dove anche uno come Kouame diventerebbe Pelé
- mercato anche in questa sessione di mercato in attivo
- I tifosi commercialisti invece di incazzarsi fanno festa
Mi dite con quale stimolo dovrebbe rimanere gente come Kean o De Gea anno prossimo ? Quali ambizioni può avere una squadra simile ?
Dio liberaci da questa proprietà
Comuzzo 40 milioni :rotfl:
Joe Commisso
29-01-25, 22:06
Rocco commisso usava account falsi su twitter per insultare la lega americana di calcio :rotfl:
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/commisso-in-tribunale-non-per-i-tweet-ma-da-testimone-442967
Ragazzi, scusate, ma date i numeri ?
- mandiamo via Kayode come merce avariata, per tenerci nano Dodo manco fosse Roberto Carlos
- Si vende l’ennesimo titolare a gennaio, Comuzzo, un ragazzo di 19 anni dal gran potenziale (stimato da Conte e Spalletti, non da Palladino e Iachini) dimostrano che i calciatori che hanno un minimo di valore qui non restano più di 1 anno
- lo sostituiamo con un vecchio scarpone preso dall’ultima in classifica
- trattiamo l’arrivo di una testa di cazzo che fa cagare da 3 anni, persino nell’Atalanta, dove anche uno come Kouame diventerebbe Pelé
- mercato anche in questa sessione di mercato in attivo
- I tifosi commercialisti invece di incazzarsi fanno festa
Mi dite con quale stimolo dovrebbe rimanere gente come Kean o De Gea anno prossimo ? Quali ambizioni può avere una squadra simile ?
Dio liberaci da questa proprietà
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkKayode è un bidone, per comuzzo che ha fatto 19 partite in serie A ti danno 40 milioni, quasi 2 milioni a presenza nemmeno Cristiano Ronaldo :asd:
Alastor_Tiziano
29-01-25, 23:02
Comuzzo 40 milioni :rotfl:
Ma quali 40 milioni … 5 milioni ora, 25 (se va bene) tra due anni ..
Praticamente gli regaliamo per due anni un giocatore, una formula RIDICOLA, degna della peggiore proprietà della nostra storia
Kayode è un bidone, per comuzzo che ha fatto 19 partite in serie A ti danno 40 milioni, quasi 2 milioni a presenza nemmeno Cristiano Ronaldo :asd:
Leggi sopra … ti facevo più intelogente Fede, mi sa che questa proprietà ha reso un po’ cazzone pure te
C’hanno fatto una testa come un pallone per il viola Park, che sarebbe servito anche per far cresce i nostri ragazzi e portarli in prima squadra, e noi cosa facciamo ? Invece di investire su questi, considerato che non possiamo permetterci gente di prima fascia, li vendiamo in malo modo dopo 6 mesi ? Un titolare a gennaio ancora ?
Ma poi, fossero stati veramente 40 milioni (e non lo sono, ripeto, sono solo 5) vanno in tasca a te o a me ? Abbiamo gente che saprebbe reinvestirli ?
Ma dai, siete vergognosi. Difendere ancora questa gentaglia
40 tutti e subito o spalmati in 3 anni sempre 40 sono.
Cifra fuori controllo per un difensore che ha fatto 4 mesi in serie A.
Eravamo tutti incazzati per vlahovic e poi guarda dopo 2 anni lo buttano fuori a calci in culo pure da torino.
Joe Commisso
30-01-25, 11:58
Io faccio parte della categoria "tifosi con bilancino"
Se un giocatore viene venduto bene mi fa piacere, e prade / corvino in 15 anni hanno piazzato ottimi colpi
Vlahovic comprato a 2 e rivenduto a 80
Bernardeschi e chiesa dal vivaio rivenduti a 90 milioni
Gonzalez pagato 27 e rivenduto a 35-40 dopo anni di utilizzo
Grazie soprattutto Juve
Il problema è come hai reinvestito questi soldi.
Per sostituire chiesa inizialmente presero callejon (poi anno dopo arrivo' Gonzalez)
Per sostituire vlahovic ci abbiamo messo 3 anni (sempre grazie alla Juve )
Ora se parte comuzzo pongracic dovrà essere titolare fisso lo hanno pagato già 16 milioni, con mari prima riserva affidabile ed i giovani valentini - Moreno da fare crescere
Però i 35 milioni vanno investiti bene e i nomi usciti sono tutti prestiti o giocatori da rilanciare (zaniolo al posto di ikone, fagioli a centrocampo)
Se mi dai via comuzzo e ti metti in tasca i soldi con la scusa che non c'è tempo, a 1 punto dal quarto posto mi incazzo
Drake Ramoray
30-01-25, 12:03
Anche se non l’avete ancora visto praticamente avete preso anche gudmunsson in attacco questa estate
Joe Commisso
30-01-25, 13:31
Anche se non l’avete ancora visto praticamente avete preso anche gudmunsson in attacco questa estate
Ha giocato 3 partite bene poi si è infortunato e si è presentato il sosia scarso. Francamente è un giocatore tutto da valutare.
Ma a differenza di colpani che non vorrei riscattare aspetterei fine stagione per giudicarlo
Intanto ci siamo liberati di ikone, era più forte di mbappe da ragazzino ed ora potrà dimostrarlo al como.
Joe Commisso
30-01-25, 13:55
Sto ascoltando la conferenza di Pablo mari.
Sembra una persona saggia come IAGO garcia del grande fratello, ha una voce calda e tranquilla
Un buon innesto pronto da subito.
Alastor_Tiziano
30-01-25, 14:20
40 tutti e subito o spalmati in 3 anni sempre 40 sono.
Cifra fuori controllo per un difensore che ha fatto 4 mesi in serie A.
Eravamo tutti incazzati per vlahovic e poi guarda dopo 2 anni lo buttano fuori a calci in culo pure da torino.
Ancora ? Il Napoli ha offerto 25+5, 40 milioni non li offrirà MAI
Drake Ramoray
30-01-25, 18:46
Comunque tanti
Boh magari ci vedono lungo , come chesso bastoni preso subito dall’Inter ma per uno che fatto venti partite , bravi tutti nel caso
Io ovviamente comizio non l’ho visto nemmeno in foto
Alastor_Tiziano
30-01-25, 23:30
Torna Faraoni …
No vabbè, svegliatevi da questo incubo
Tornano bianchi e italiani COME È GIUSTO CHE SIA
Alastor_Tiziano
31-01-25, 08:53
Scarsi e inutili, come ci sta abituando questa proprietà
https://www.fiorentinastore.com/images/fiorentina/hero/20250131090022.webp
A scrocchiazzeppi e al matrimonio più bello de tutta Roma!
Alastor_Tiziano
31-01-25, 11:42
Quindi Zaniolo ufficiale?
Joe Commisso
31-01-25, 12:10
Quindi Zaniolo ufficiale?
Non ufficiale ma quasi fatto. Ikone va a Como, atalanta ha preso Maldini
Zaniolo non mi fa impazzire in ogni squadra che è andato non ha lasciato grandi segnali e se nemmeno Gasperini è riuscito a recuperarlo ci penserà Palladino?
Ormai sappiamo come si muove prade, cerca di rilanciare giocatori borderline. Con Kean è riuscito il progetto, con zaniolo la vedo più dura.
Però con ikone era proprio finita qualcuno doveva arrivare
danno via Ikone e Kouame e c'è qualcuno che prova a lamentarsi? :asd:
Joe Commisso
31-01-25, 19:07
Intanto kouame rimane per il weekend perché in attacco con ikone e colpani infortunati siamo corti.
Dovrebbe comunque andare a Empoli.
Poi non dite a tiziano che valentini va in prestito al Verona, questo libera uno spazio in difesa per qualche scarpone veronese :bua:
Comunque valentini si è allenato 6 mesi da solo pur di venire da noi e la società dopo un mese lo manda a Verona
Alastor_Tiziano
31-01-25, 23:26
Non credo nessuno si lamenti per l’addio di questi due scarponi indegni … anzi …
Joe Commisso
01-02-25, 15:03
Per la gioia di Frykky abbiamo preso un giocatore ITALIANO
https://www.transfermarkt.it/cher-ndour/profil/spieler/651005
Sembra in dirittura l'arrivo l'acquisto a titolo definitivo di questo centrocampista.
Joe Commisso
01-02-25, 22:06
Il Monza perde pure oggi
Il Monza ha totalizzato 13 punti, 5 li ha regalati il nostro grande mister
Intanto il Bologna dello scarso Italiano ci sorpassa di nuovo
Drake Ramoray
01-02-25, 22:09
Sarà stato un accordo di mercato , magari associato al mister o qualche giocatore
Joe Commisso
02-02-25, 18:01
È una delle poche volte che la vittoria lascia amaro in bocca per come si è giocato, anzi per come non si è giocato (a parte la prima mezza ora due tiri due gol)
Si è vinto con il 40% di possesso palla
Richrdason va venduto subito se qualcuno ce lo ricompra, non so come abbiamo fatto a spendere 10 milioni per lui.
Gudmsson trotta per il campo, oggi ha segnato ma non mi convince
Vediamo come si completa la squadra nelle prossime 24 ore
Kean è veramente forte grazie alla Juve per il regalo
Joe Commisso
02-02-25, 22:36
Ultimo giorno di mercato. Oggi sono arrivati Ndour e zaniolo due Italiani.
Prade dice che siamo al 99% ne dubito
C'è Biraghi da piazzare, abbiamo già ceduto kayode, valentini e Quarta. È arrivato il solo Pablo mari, qualcuno in difesa arriverà
In attacco hanno ceduto ikone e kouame ed è arrivato zaniolo
Si potrebbe fare
1)Faraoni a Firenze e Biraghi a Verona
Tanti dodo le giocherà quasi tutte
2)Fagioli in richrdason out
Richrdason se riescono a venderlo sarebbe oro
Fagioli può dare qualità nel centrocampo a tre
3)Temo assalto del napoli per comuzzo, ma chi prendi ultimo giorno di mercato? Ghilardi del Verona farebbe parte del vivaio ma non mi sembra un granche
Ci saranno problemi di liste con queste mini rivoluzione
ci siamo liberati pure di Biraghi e c'è gente che critica!!!!!
Zitti zitti che quel pollo di volo ci è cascato per sottil
islandhermit
03-02-25, 16:56
ma tanto vi torna eh, riscatto a 10 mln
10 mln per sottil neanche la madre te li da
Alastor_Tiziano
03-02-25, 21:20
Via Kouame, Ikone, Biraghi e Sottil ..
Questo potrebbe essere il mercato di gennaio migliore della nostra storia
Spiace solo che non abbiamo incassato per comuzzo che fra un paio d'anni sbologneremo al Torino per 2 milioni
Oppure st’estate alla Juve in venti comode rate
Joe Commisso
03-02-25, 21:59
Spiace solo che non abbiamo incassato per comuzzo che fra un paio d'anni sbologneremo al Torino per 2 milioni
https://www.fiorentinanews.com/news/442528337414/ufficiale-arrivederci-al-capitano-biraghi-lascia-la-fiorentina-e-posa-gia-in-maglia-granata
Posa su uno sgabello :asd:
Se arriva FAGIOLI lo facciamo COLPANi e un filo d 'olio
fagioli alla fiorentina, è fatta — C'è l'accordo per il passaggio di Nicolò Fagioli alla Fiorentina per 16 milioni più 3 di bonus più una percentuale alla rivendita
Alastor_Tiziano
03-02-25, 22:49
Non male manco l’arrivo di Fagioli … un mercato quasi decente sia in entrate che in uscita quest’anno
S'è preso un monte di italiani, quasi tutti bianchi!
Joe Commisso
03-02-25, 22:56
Ceduti 6+2
Quarta
Kayode
Kouame
Ikone
Biraghi
Sottil
5 partenze eccellenti, rappresentano un passato importante anche se poco amati.
Bonus
Valentini (arrivato già partito)
Christensen (mai giocato)
Acquisti 5
Pablo mari
Zaniolo
Fagioli
Ndour
Folurusho
Direi un buon mercato, si danno via tutti gli esterni si va verso un modulo con più centrocampisti.
Manca un alternativa di ruolo a dodo (Moreno è adattato) e per kean immagino sara zaniolo come jolly offensivo
Alastor_Tiziano
03-02-25, 22:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250203/8b795c7fbd96cf12673667f484a1f27f.jpg
Godo già vedendo le cessioni … abbiamo preso anche gente interessante, sono abbastanza soddisfatto
Joe Commisso
03-02-25, 23:02
Attenzione al colpo last minute
https://www.violanews.com/calciomercato/obiettivi-mercato/caccia-al-vice-kean-entro-la-mezzanotte-proposto-rafa-mir/
Un Carneade da utilizzare gli ultimi 10 minuti
Alastor_Tiziano
03-02-25, 23:35
Penso sia chiuso il mercato … Zaniolo sarà il vice Kean
Joe Commisso
03-02-25, 23:37
Si sfumato il MIR non c'è più tempo...peccato una stazione spaziale faceva comodo come vice kean
Alastor_Tiziano
03-02-25, 23:55
Abbiamo Zaniolo … se ritrova la testa
Joe Commisso
04-02-25, 00:34
Si giocherà zaniolo
Se arrivava MIR poteva fare coppia fissa con Gud :bua:
"L’ultimo colpo mancato, infatti, è stato quello di Rafa Mir, attaccante del Siviglia in prestito al Valencia. Un giocatore che fino a tre anni fa viaggiava in doppia cifra di gol nella Liga, passato anche dall’arresto per l’accusa di violenza sessuale a settembre in un periodo in cui anche in campo ha prodotto poco"
Joe Commisso
04-02-25, 16:11
Palladino soddisfatto del mercato.
Ora deve dimostrare di saperci fare la società lo ha aiutato (forse più di italiano spesso penalizzato dal mercato invernale)
E' più bravo in conferenza di italiano. Diplomatico, smussa quasi le polemiche, sa vendersi ai giornalisti e non sembra supponente, difende sempre i propri giocatori.
Poi all'interno del gruppo qualcosa si era rotto nelle dinamiche interne (con prade c'è stata qualche ruggine) tanti giocatori avevano fatto il loro tenmpo con scarsi risultati in zona realizzativa. Ikone, kouame e sottil hanno segnato poco, solo un gol in campionato e qualche rete in conference.
Non fa bene avere giocatori con il muso lungo perché giocano poco o da separati in casa come Biraghi.
La scommessa è zaniolo che deve portare qualche gol / assist, senza più gli esterni ci si aspetta molto da lui che in pratica ne sostituisce tre.
Il mercato è buono ma in fase realizzativa non sono arrivate certezze. I nuovi centrocampisti come fagioli potrebbero migliorare il gioco.
Gli acquisti e le cessioni sono quasi tutti prestiti
A giugno torneranno tanti bidoni, oltre a sottil kouame e ikone vi siete dimenticati di brekalo, Barak e sabiri. Comunque almeno fino a giugno si possono valutare i nuovi
Gudmsson anche lui con questo modulo può dare di più, se sta meglio fisicamente e gioca più libero
Si può sintetizzare il mercato con UN
centrocampista in più un esterno di ruolo di meno.
Joe Commisso
05-02-25, 21:47
https://m.firenzeviola.it/curiosita/fiorentina-kit-in-omaggio-se-sei-abbonato-come-richiedere-il-regalo-esclusivo-443574
Idea carina. Mi auguro sia già presente nel KIT il rosario da utilizzare con l'Inter.
Joe Commisso
06-02-25, 22:31
Vittoria dedicata a Bove, se la merita.
islandhermit
06-02-25, 22:34
forza noi
Alastor_Tiziano
06-02-25, 22:41
E qui che si gode ?
L’epurazione sta servendo, tolte le merde dalla panchina si acquista serenità, si placano le polemiche e si domina contro l’Inter
Alastor_Tiziano
06-02-25, 23:49
Vince la coppa Italia 🥲
Sottil escluso dalla lista Champions :asd:
Alastor_Tiziano
07-02-25, 14:46
Perché, si aspettava di giocarla ?
Io anno prossimo lo manderei al Foggia, così continua la carriera in rossonero
Joe Commisso
11-02-25, 00:28
Con l'Inter ci sta di perdere, però ti va di culo che riesci a pareggiarla alla fine del primo tempo,almeno un paio di cambi poteva farli subito, la squadra non girava come "all'andata"
Ora sono curioso di vedere con il como se riusciamo a fare tre passaggi in fila e chi giocherà come punta al posto di Kean, io penso zaniolo.
Zaniolo è un paracarro gioca beltran
Sottil escluso dalla lista Champions :asd:Cazzo ridi? Puoi sostituire solo 3 giocatori a fine mercato invernale
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Joe Commisso
11-02-25, 11:49
Zaniolo è un paracarro gioca beltran
Dici che dopo due crociati operati ormai è un giocatore in declino senza più nemmeno spunto?
Se non ha più spunto può fare giusto il paracarro, ma 20 son tannti...vediamo come si comporta in qualche partita. Colpani tanto ormai è bruciato non deve rivedere il campo così non lo riscattiamo
Ora si piglia il polpo.
Chiamo la sarta
Joe Commisso
12-02-25, 13:43
https://www.laviola.it/pepito-day-la-presentazione-rossi-scontato-scegliere-firenze-presenti-nomi-da-brividi/
Batistuta verrà gratis? :bua:
Ferguson in panchina direi meglio di Palladino....
Alastor_Tiziano
14-02-25, 22:55
Quel figlio si tro’ di Biraghi fa danni alla Fiorentina anche lontano da Firenze
L'uomo di Italiano :sisi:
Joe Commisso
14-02-25, 23:52
L'uomo di Italiano :sisi:
Biraghi :rotfl:
Fa danni anche a distanza
Zaniolo va buttato nell'umido o va chiamata alia per i rifiuti ingombranti?
Errore clamoroso voler snaturare la rosa in nome del giuochismo.
Joe Commisso
16-02-25, 14:38
Ma quale giochismo non facciamo due passaggi di fila....Palladino è un mix tra iachini e cavasin
Alastor_Tiziano
16-02-25, 18:36
Dopo Napoli, Atalanta ed ora Bologna (squadre che sino a 20 anni fa ci finivano dietro in classifica 9 campionati su 10) la prossima che ci supererà sarà il Como …
Il motivo ? Hanno una società seria, che spende già tanto (80 milioni in 2 sessioni di mercato), parla poco, non inventano scuse di conti in regola e stadi di proprietà, e punta già in alto …
Segnatevelo …
Joe Commisso
16-02-25, 20:43
https://www.laviola.it/pongracic-per-noi-e-piu-facile-giocare-quando-la-partita-la-fanno-gli-altri-e-noi-stiamo-bassi/
Quando è il tuo difensore a dire che giochiamo con il catenaccio:bua:
https://www.violanews.com/news-viola/radio-e-tv/prade-brutti-abbiamo-giocato-7-minuti-non-vogliamo-un-campionato-anonimo/commenti/
Ed il tuo Ds dice che abbiamo giocato 7 minuti....
Contro le big abbiamo fatto molti punti perché giochiamo di rimessa, ed abbiamo trovato un Kean + de gea in stato di grazia. Ma se giochi contro udinese, Monza, Como, Genoa, Empoli devi fare te la partita e Palladino non mi sembra in grado di dare un gioco alla squadra.
Felice di essere smentito da qua alla fine del campionato ma occorre un piano B per giugno.
Occorre un allenatore serio. Sento spesso nei commenti dei tifosi citare Sarri, ormai ha fatto il suo tempo è bollito (poi ha un caratteraccio se lo cacciano )non mi convince come scelta.
Mi auguro solo di andare in Europa League oppure uscire dalle coppe, rifare la conference per il quarto anno di fila sarebbe tipo il purgatorio dantesco
Alastor_Tiziano
17-02-25, 14:04
Ed anche Kouame ieri peggiore in campo dell’Empoli…
Ma ci libereremo mai di questa gente ? Ma come fa a ricoprire ancora il suo ruolo l’artefice di questo schifo ?
Drake Ramoray
17-02-25, 14:42
Maleh se n'è mangiato un altro bello bello
Era passato anche lui da voi ?
Joe Commisso
17-02-25, 18:23
Si ahaha lo avevo rimosso.
Cmq ho rivisto il primo gol del Como ma dove cazzo era dodo ....
Magari si perdeva lo stesso ma prendere un gol in contropiede dopo che hai lasciato la palla al como è una beffa.
A Firenze siamo poco equilibrati con i giudizi, ma è preoccupante questo non gioco di Palladino. Tirare i calcioni e sperare in kean
col non gioco eravamo quarti.
quando stampa e tifosi hanno inculcato nella testa dell'allenatore idee non sue (vedi acquisto di fagioli) e s'è smesso di fare il lancione per kean 2 sconfitte di fila
Joe Commisso
18-02-25, 15:50
https://m.firenzeviola.it/radio-firenzeviola/gli-auguri-di-antognoni-a-baggio-che-ricordi-al-san-paolo-potevamo-giocare-insieme-444540
Che ricordi non vissuti. Una nostalgia per il passato glorioso degli altri.
Un bagliore di spazio-tempo ha visto in campo due fantasisti.
Baggio, un giovane in ascesa dal futuro ancora tutto da scrivere, e Antognoni, lo storico capitano e bandiera della fiorentina che era vicino al tramonto della carriera.
Sullo sfondo di quella partita il mitico napoli di Maradona. E Gianni Brera che commentava con la sua prosa il campionato.
Un calcio che non c'è più.
Joe Commisso
20-02-25, 13:01
Con i risultati in Europa possiamo scordarci il quinto posto per accedere direttamente alla Champions. Anzi se continuano così rischiamo al massimo di tornare nel purgatorio conference.
In compenso mi sa che abbiamo rifilato ennesimo pacco alla Juventus, Gonzalez il peggiore in campo ieri ha preso meno di 5
Joe Commisso
21-02-25, 18:58
BREAKING NEWS - non ci sono esterni
Abbiamo venduto tutti gli esterni, perfino quelli scarsi. Qualcuno dica a Dino palla di aggiornare la formazione che a football manager ti danno i malus se schieri i giocatori fuori ruolo
Il 3-5-2 sarebbe la formazione ideale con questi giocatori
Joe Commisso
23-02-25, 10:23
È incredibile che dopo la sconfitta con il como (una delle più brutte della stagione) siamo ancora in corsa per l'Europa League e addirittura per la Champions
Poi guardi il calendario delle prossime partite e se non vinci oggi possiamo anche ritirarci dal campionato :bua:
Oggi vedremo dei bei lancioni per il ritorno di Kean?
Riusciremo a fare almeno col Verona un po' di possesso palla, due schermi e tre passaggi di fila?
Alastor_Tiziano
23-02-25, 17:02
Gran partita anche oggi oh … sono quasi emozionato
Joe Commisso
23-02-25, 18:10
Gran partita anche oggi oh … sono quasi emozionato
Il migliore in campo dei nostri è stato valentini che giocava pero nel Verona
Imbarazzanti
MrWashington
23-02-25, 18:19
Oh avete rotto i coglioni, due partite alla morte con l'inter :bua:
Joe Commisso
23-02-25, 22:57
Tranquilli, prossima stagione abbiamo il vicekean...nsola :bua:
https://www.laviola.it/viola-in-prestito-nzola-fa-una-schiocchezza-lancia-il-pallone-contro-larbitro-e-viene-espulso/
Alastor_Tiziano
24-02-25, 10:31
Oh avete rotto i coglioni, due partite alla morte con l'inter :bua:
Due ? Ma se la seconda abbiamo fatto schifo alla merda :asd:
Alastor_Tiziano
24-02-25, 10:32
Tranquilli, prossima stagione abbiamo il vicekean...nsola :bua:
https://www.laviola.it/viola-in-prestito-nzola-fa-una-schiocchezza-lancia-il-pallone-contro-larbitro-e-viene-espulso/
Vice ? Questi avrebbero il coraggio di rimettere titolare Sottil, Brekalo, Kouame, Biraghi, Terracciano e Nzola stagione prossima perché non se li compra nessuno
Kean assieme a Comotto sono probabili partenti per far mercato
Joe Commisso
24-02-25, 11:23
Vice ? Questi avrebbero il coraggio di rimettere titolare Sottil, Brekalo, Kouame, Biraghi, Terracciano e Nzola stagione prossima perché non se li compra nessuno
Kean assieme a Comotto sono probabili partenti per far mercato
Nelle ultime 12 partite abbiamo fatto 12 punti
Qualche problema c'è, l'infortunio di bove ha rotto quell'equilibrio tattico che Palladino aveva trovato ma da lì non ne ha più azzeccate una.
Insiste con un modulo strambo senza esterni di ruolo, e non è capace di dare un gioco alla squadra che non siano i passaggi per kean
Non so francamente chi possa prendere la squadra a marzo ormai e traghettarla per due mesi, Sarri non viene e non mi sembra adatto a campionato in corso, se devi prendere un Tudor tanto vale finire la stagione con Palladino.
Ma sicuramente a giugno va cacciato
Joe Commisso
24-02-25, 23:47
Nelle ultime 12 partite abbiamo fatto 12 punti
Qualche problema c'è, l'infortunio di bove ha rotto quell'equilibrio tattico che Palladino aveva trovato ma da lì non ne ha più azzeccate una.
Insiste con un modulo strambo senza esterni di ruolo, e non è capace di dare un gioco alla squadra che non siano i passaggi per kean
Non so francamente chi possa prendere la squadra a marzo ormai e traghettarla per due mesi, Sarri non viene e non mi sembra adatto a campionato in corso, se devi prendere un Tudor tanto vale finire la stagione con Palladino.
Ma sicuramente a giugno va cacciato
No ragazzi sono troppo deluso
Palladino è scarso come allenatore e non ha esperienza, dopo aver cacciato valentini (che ha annullato zaniolo) per prendere il cocco Pablo mari mi va bene anche Tudor ...anzi lo vado a prendere con la macchina
Per entrare in corsa sarebbe meglio Tudor piuttosto che sarri visto che gioca con la difesa a 3 ed è abituato ad entrare a metà campionato
Con la vittoria della Roma la corsa europea è quasi compromessa se continuamo a tenere in panca Palladino. Si ostina a mettere in campo i giocatori fuori ruolo ha perso completamente la brocca Arriveremo noni
Alastor_Tiziano
26-02-25, 22:10
Io farei un contratto di 5 mesi a Tudor … con prolungamento se centra Europa league o vittoria conference
Alastor_Tiziano
26-02-25, 23:30
Bologna praticamente già in finale di Coppa Italia
Mi sa che Italiano vincerà una finale … ma a Bologna [emoji1787]
Joe Commisso
27-02-25, 12:03
Io farei un contratto di 5 mesi a Tudor … con prolungamento se centra Europa league o vittoria conference
Tudor è uno dei pochi allenatori che se non sta bene in un ambiente si dimette. Lo ha già fatto due volte in carriera, l'ultima pochi mesi fa nella Lazie. Per questo merita rispetto
Inoltre è un allenatore che fa bene anche a campionato in corso, riesce a lavorare sia con la difesa a 3 che a 4
Ha sicuramente più esperienza di Palladino che se non vince contro il lecce rischia di saltare.
E forse con la formazione attuale priva di esterni sarebbe anche più adatto di Sarri.
Joe Commisso
28-02-25, 14:36
Il Bologna ci ha superato a parità di partite.
Milan e Roma più o meno sono li.
Stasera palladino se non vince rischia esonero o un clima in città davvero invivibile. Non vediamo uno straccio di gioco, ma se vinci chi se ne frega. Il problema è che tolte la sfilza delle 8 vittorie la media è di un punto a partita.
Se Palladino non vince a cosa serve?
Stasera è da dentro o fuori, ma poi questo allenatore deve riprendere in mano la squadra che mi pare sia totalmente in confusione quando ha la palla da giocare non sa cosa fare, mette 4 giocatori fuori ruolo.
Stasera ci vorrebbe un 3-5-2 zaniolo e beltran devono giocare più vicini
MrWashington
28-02-25, 15:29
Ma italiano era il problema :sisi:
Italiano con il lecce l'anno scorso 1 punto in 2 partite fra cui ricordiamo il 2-1 2-3 in 2 minuti.
Era il problema?
Si.
Alastor_Tiziano
28-02-25, 23:01
Fede, ti prego … ok che ti piace fare bastian contrario (come il 99% dei toscani) ma finiscila di dire cazzate che passi pure per scemo; Italiano aveva certamente i suoi limiti ma rispetto Palladino é Ancelotti, é un ragazzo intelligente e con una squadra di merda è riuscito a fare miracoli, riuscendo a cacciare il massimo da giocatori che continuano a far schifo, siano essi a Firenze, Milano, Torino … e guarda ora che fa a Bologna. Palladino con gli stessi giocatori come ha iniziato il campionato ? Con lui si finiva in B
Detto ciò patimento, ben vengano i 3 punti ma il gioco latita e c’è gente che non segnerebbe a porta vuota; Zaniolo oltretutto mi sa che é oramai un ex giocatore
Italiano aveva Nico Gonzales Palladino Gudmerdsson
Alastor_Tiziano
01-03-25, 10:15
Gonzales é una pippa, e lo sta dimostrando a Torino … nonostante ciò qual è partita decente l’ha giocata
Gud potrebbe rendere di più, se quella sega di allenatore che abbiamo lo avesse utilizzato decentemente
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatal
Italiano aveva Nico Gonzales Palladino GudmerdssonNico è una pippazza.
Una pippazza campione del mondo contro un islandese
Alastor_Tiziano
01-03-25, 10:55
Manco l’ha giocato il mondiale ..
Ah fede, non ti arrampicare sugli specchi [emoji1787]
Joe Commisso
01-03-25, 13:04
In questo campionato sia l'islandese che l'argentino stanno deludendo, tra infortuni e ritardo della condizione. Lo scorso anno entrambi avevano ben figurato.
Italiano aveva Nico che in finale deluse molto, ma aveva dei mezzi attaccanti. Palladino ha Gud che sta deludendo, ma ha trovato Kean
Se italiano si poteva discutere, ma almeno aveva un'idea di gioco, Palladino al momento propone un calcio degli anni 70 e ci mette tante partite per azzeccare la formazione ed il modulo iniziale, quando tutti si erano accorti che dopo bove il centrocampo a 2 con falsi esterni non funzionava.
Almeno ieri ha messo in campo un modulo senza esterni e dato corsa a dodo/gosens che hanno esaltato in quell'azione del gol il 3-5-2
La difesa a 3 che ad inizio anno non funzionava ora potrebbe funzionare con Pablo mari al centro della difesa
https://i.ibb.co/3yTRwKM4/immagine.png
se il calcio anni 2000 è quello dello sterile possesso palla mi tengo stretto quello anni 70
Una pippazza campione del mondo contro un islandeseZaccardo quindi nigliore di Maldini?
Joe Commisso
04-03-25, 12:27
La classifica è ancora buona, almeno per un posto in Europa league ma abbiamo la percezione che siamo in fase calante da mesi.
Perché allora i tifosi sono quasi tutti arrabbiati?
Perché dopo le 8 vittorie di fila si pensava di lottare fino alla fine per il quarto posto ed invece dall'infortunio di bove la squadra ha fatto poco più di un punto a partita.
Tolte le prime tre che nessuno ha mai puntato vediamo dal quarto posto in giù.
La Juve è irraggiungibile(ed era prevedibile)
La Lazio che hai battuto due volte si allontana.
Il Bologna ha trovato equilibrio ci ha superato al sesto posto
La Roma è ancora indietro ma ha recuperato oltre 10 punti e sembra in ascesa
Solo il Milan rimane indietro ed appare in netta difficoltà
Se guardiamo al calendario delle prossime 4 partite c'è da tremare, possiamo mantenere il settimo posto o scivolare fuori dalla zona europea
Una via alternativa per raggiungere l'Europa League ci sarebbe: vincere la conference league. Ma in finale devi arrivarci e potresti incontrare il Chelsea.
Intanto giovedì ci giochiamo gli ottavi
Palladino non gode di buona stampa o dell'appoggio dei tifosi, (ma nemmeno la società sembra troppo convinta di lui) può avere degli alibi per la rottura del centrocampo aldi-bove-cataldi. Ora con fagioli, Ndour e folurusho ha delle alternative valide. Vediamo se trova un nuovo equilibrio già con i greci. Non può riproporre formazioni sconclusionate, almeno cominci a mettere i giocatori nel loro ruolo. Con Como e Verona abbiamo visto partite indegne
Il ritorno di Kean fa il 50% di questa squadra sia per il valore del giocatore che per il modo di (non) giocare di palladino.
Joe Commisso
06-03-25, 20:42
Secondo tempo imbarazzante per fortuna il link non funzionava bene mi è bastata la radio
Usciamo da sta coppetta e rimettiamo terracciano titolare, ed in campionato chiuderemo ottavi con il grande gioco così non dobbiamo rigiocarla