PDA

Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 [49] 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62

Bobo
20-06-25, 07:17
Ma va, dice al mondo che era tutta una sua idea, l'importante è salire sul carro dei vincitori, anzi guidarlo.Lascia stare quello che dice, parliamo di quello che sembra.

Israele ha lanciato l'attacco pochi giorni prima dell'incontro programmato tra USA ed Iran sul nucleare, e se rimaniamo a quanto detto, la prima cosa che ha detto Trump post attacco è stato "Ci hanno informati, ma noi non c'entriamo nulla"

Poi se la racconterà in giro come gli pare, ovviamente, ma l'impressione è che da quelle parti oramai Israele tenda a prendere l'iniziativa un po' per conto suo, consapevole che tanto poi gli USA bene o male gli andranno dietro.

Sui perché e percome c'è l'ultima della Sala, volendo :sisi:

Bobo
20-06-25, 07:39
:snob:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250620/154137ad5288e598239c58497753e6b9.jpg

Kemper Boyd
20-06-25, 08:13
Un demente circondato da idioti alla guida del più potente esercito del mondo... cosa potrebbe andare storto?
https://i.imgflip.com/9xz6d7.jpg

megalomaniac
20-06-25, 09:16
Ma Tucker Carlson contro Ted Cruz sulla questione Israele/Iran è stato postato?

“As a Christian, growing up in Sunday school, I was taught from the Bible that those who bless Israel will be blessed, and those who curse Israel will be cursed. I want to be on the blessing side of things,” he stated, an apparent reference to Genesis 12:3. Cruz’s biblical reference drew immediate scrutiny. “Those who bless the government of Israel?” Carlson countered.
“Those who bless Israel is what it says, it doesn’t say the government of, it says the nation of Israel,” Cruz replied.
When Cruz struggled to pinpoint the chapter and verse, Carlson questioned his theological grounding. “You’re quoting a Bible phrase you don’t have context for, you don’t know where in the Bible it is, and that’s your theology? I’m confused … I’m a Christian, I want to know what you’re talking about,” Carlson said.
Cruz explained his support for Israel is based on the Bible. “Biblically, we are commanded to support Israel. Second — ” “Hold on,” Carlson interjected. “We’re commanded as Christians to support the government of Israel?”
When pressed whether he believes “what God was talking about in Genesis” is a “political entity that’s existed for thousands of years, though it was recreated just over 70 years ago,” Cruz replied, “Yes, but most people understand that line in Genesis to refer to the Jewish people, God’s chosen people.”
“You’re saying as a Christian, if I believe in Jesus, I have to support the modern state of Israel?” Carlson asked. “No, I’m explaining my personal motivation,” said Cruz. “Not everyone I represent is a Christian, so I don’t use my faith as the reason we should support Israel."

Bobo
20-06-25, 09:16
"Noi colpiamo strutture del programma nucleare, loro colpiscono un ospedale, dove la gente non può nemmeno scappare. Questa è la differenza tra noi e questi assassini".

megalomaniac
20-06-25, 09:18
"Noi colpiamo strutture del programma nucleare, loro colpiscono un ospedale, dove la gente non può nemmeno scappare. Questa è la differenza tra noi e questi assassini".

:rotfl:

Von Right starà già annuendo compiaciuto

Kemper Boyd
20-06-25, 09:26
La faccia come il culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Zhuge
20-06-25, 09:30

Von Right starà già annuendo compiaciuto

non capisco cosa c'è da ridere

a Gaza non ci sono ospedali, ma solo coperture per i terroristi di Hamas :snob:

caesarx
20-06-25, 09:32
"Noi colpiamo strutture del programma nucleare, loro colpiscono un ospedale, dove la gente non può nemmeno scappare. Questa è la differenza tra noi e questi assassini".La faccia come il culo.

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk

gmork
20-06-25, 09:33
best comedy joke of the year

Kemper Boyd
20-06-25, 09:37
Uniti dagli stessi valori

https://c8.alamy.com/comp/MNNWBN/flags-of-israel-and-russia-MNNWBN.jpg

battlerossi
20-06-25, 12:25
Uniti dagli stessi valori

https://c8.alamy.com/comp/MNNWBN/flags-of-israel-and-russia-MNNWBN.jpg

Molti ebrei sono di origine Russa :uhm:

Stefansen
20-06-25, 12:29
La Russia non si intrometterà troppo in difesa dell'Iran ma è chiaro che si trovi in un contesto scomodo. Da un lato la guerra in Iran sposterà l'attenzione da quella in Ucraina, dall'altro però andrà a perdere uno dei pochi regimi non allineati che poteva dargli manforte nelle battaglie contro l'occidente

BigDario
20-06-25, 13:08
La faccia come il culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:I dittatori sono tutti uguali.

Orologio
20-06-25, 13:12
Per come si è messa la situazione, o casca il regime o l’Iran ha vinto.

Tra l’altro sentivo stamattina su Radio 24 che alcuni “esperti” mettono in dubbio l’efficacia delle "mega-bombe" americane sul sito nucleare di Fordow… Sostengono che quel complesso sotterraneo sia così blindato da poter essere “bucato” solo usando ordigni nucleari tattici...

E se gli USA dovessero davvero tirare fuori le armi nucleari tattiche, aprirebbero la porta anche a Putin...

L’alternativa....? Andarci di persona. Ma Israele non ha abbastanza uomini e gli USA, beh… non sarebbe proprio “il massimo” per Trump iniziare una guerra in Iran dopo una campagna elettorale tutta centrata sull’isolazionismo e il “basta guerre infinite”....

Aggiungi pure che l’Iran non è un paesello da quattro gatti... parliamo di 90 milioni di persone. È vero che tanti odiano il regime e strizzano l’occhio all’occidente, ma per me ce ne sono tantissimi altri ....i c.d. ciabattini....pronti a fare i sabbipodi doc...

Il TOP sarebbe che saltasse fuori il generale di turno che faccia saltare il governo...

Insomma, questa è una bella situazione del cazzo...

A proposito....visto che io sono un apripista in tutto....pure Trump mi copia.... :asd:
- 14

Milton
20-06-25, 13:38

Ormai è chiaro che siamo nell'era della post-politica dove la "verità" (come concetto e valore) si è estinta, conta solo la narrazione, e dove è normale per un leader politico esprimersi come un capoclan dei Sopranos ("bisogna ammazzare questo e quello, etc."). Quindi non so di cosa vi stupiate, sinceramente

- - - Updated - - -

Aggiungi pure che l’Iran non è un paesello da quattro gatti... parliamo di 90 milioni di persone. È vero che tanti odiano il regime e strizzano l’occhio all’occidente, ma per me ce ne sono tantissimi altri ....i c.d. ciabattini....pronti a fare i sabbipodi doc...

Vedendo qua e là fra i vari contatti social di iraniani che conosco (un numero infimo, comunque, per la cronaca), all'inizio mi ha un po' stupito vederli incazzati come bisce per il "trattamento" israeliano. Ok, che detestano il regime degli ayatollah etc., ma alla fin fine è pur sempre il loro paese. E per di più vederselo bombardato da un altro stato "canaglia", beh

megalomaniac
20-06-25, 14:25
Per le megabombe ho sentito parlare pure io di efficacia fino a 60 metri sotto terra, mentre i bunker sarebbero a 90 metri.

Ne approfitto per chiedere conferma ai vari esperti del forum

Azad
20-06-25, 14:47
Per le megabombe ho sentito parlare pure io di efficacia fino a 60 metri sotto terra, mentre i bunker sarebbero a 90 metri.

Vabbè ma se butti la seconda nel buco della prima come farebbe TOPGAN MAVERIC, arrivi a 120 e hai risolto :sisi:

megalomaniac
20-06-25, 14:51
Vabbè ma se butti la seconda nel buco della prima come farebbe TOPGAN MAVERIC, arrivi a 120 e hai risolto :sisi:

Mi pare sensato, attendo però conferma da parte di Galf

Orologio
20-06-25, 14:51

Penso che ben pochi conoscano realmente il potenziale effettivo di quelle bombe...fa anche parte della deterrenza il dire di avere certe armi che fanno cose...
Tenuto poi conto che sono bombe che non sono vendute, le utilizzano solo gli USA e viaggiano solo su aerei top secret...

Talismano
20-06-25, 14:53
Penso che ben pochi conoscano realmente il potenziale effettivo di quelle bombe...fa anche parte della deterrenza il dire di avere certe armi che fanno cose...
Tenuto poi conto che sono bombe che non sono vendute, le utilizzano solo gli USA e viaggiano solo su aerei top secret...

I famosi B-2 top secret

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Orologio
20-06-25, 14:56
I famosi B-2 top secret

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkPersonalmente non sprecherei le tue conoscenze su un forum di videogiochi....i dati in tuo possesso valgono milioni se dati ai competitor degli usa ...

Talismano
20-06-25, 14:58
Personalmente non sprecherei le tue conoscenze su un forum di videogiochi....i dati in tuo possesso valgono milioni se dati ai competitor degli usa ...Chi ti dice che non lo stia già facendo?

gmork
20-06-25, 15:58
io da profano non capisco come cacchio fa un missile a scavare 60 metri di roccia e colpire il bersagio. ha le lame rotanti di goldrake? :asd:

Enriko!!
20-06-25, 16:27
io da profano non capisco come cacchio fa un missile a scavare 60 metri di roccia e colpire il bersagio. ha le lame rotanti di goldrake? :asd:

Io ipotizzo esploda in più stadi...una o due esplosioni prima aprono il varco...e poi quella grossa finale...
Credo che i 60 metri siano indicativi, un po' "fino a"...ma molto poi dipenda dal tipo di roccia / bunker e cosa incontra...

Bobo
20-06-25, 16:29
io da profano non capisco come cacchio fa un missile a scavare 60 metri di roccia e colpire il bersagio. ha le lame rotanti di goldrake? :asd:Sono estremamente pesanti, molto affusolate, estremamente resistenti e lanciate da grande altezza: ti arriva questo chiodo sulla testa ad oltre 1000km/h, e si infila nel terreno per semplice fisica :sisi:

Leggo di 60m di cemento armato o 100-120 di terreno roccioso

Che poi alla fine è probabile che non serva neanche radere al suolo tutto: nel momento in cui ti bombardo la collina con una decina di questi confetti, probabilmente i danni saranno in ogni caso tali da richiedere anni

Enriko!!
20-06-25, 16:33
L’alternativa....? Andarci di persona. Ma Israele non ha abbastanza uomini e gli USA, beh… non sarebbe proprio “il massimo” per Trump iniziare una guerra in Iran dopo una campagna elettorale tutta centrata sull’isolazionismo e il “basta guerre infinite”....

- 14

Diciamo che qui si tratterebbe "solo" di andare, demolire la struttura e poi andarsene...tanto per fermare il programma nucleare per altri tot anni...
comunque non credo sia una operazione lampo, tanto meno facile...insomma è una montagna "blindata" se poi sanno che arrivi possono tranquillamente attenderti...

Certo gli usa possono pure fare prima piazza pulita di qualsiasi cosa che possa sparargli contro da terra, bombardare a tappeto per liberare l'area e poi atterrare tranquilli...
Ma se per dire prima non hanno pulito tutto gli Iraniani potrebbero anche lanciare loro stessi missili sull'area una volta che sbarcano...insomma come sempre mettere uomini sul campo è sempre un problema, anche se vuoi fare toccata e fuga, perchè devi comunque arrivarci, e poi basta un niente e ti ritrovi con un sacco di soldati morti.

A meno che gli USA non spianino la strada e i soldati li mettano gli Israeliani...

Comunque mi sembra molto improbabile questo scenario...

Sta di fatto che le possibilità che Israele (Bibi) e Trump al seguito si siano buttati nell'ennesima situazione senza uscita sembra alta...

Penso che la cosa più realistica sia (almeno per Trump) sperare che l'Iran torni al tavolo delle trattative che era saltato visto che l'Iran non accettava la condizione USA di rinunciare all'arricchimento...

Qualche giornale USA sosteneva che ieri e oggi l'Iran aveva ripreso i contatti dicendo che era disposta a risedersi al tavolo.

Orologio
20-06-25, 16:37
Più che altro si vuole far saltare in aria una centrale nucleare e tante centrifughe che spippolano con la roba verde dei simpson...

medioman.
20-06-25, 17:53
Sono estremamente pesanti, molto affusolate, estremamente resistenti e lanciate da grande altezza: ti arriva questo chiodo sulla testa ad oltre 1000km/h, e si infila nel terreno per semplice fisica :sisi:

Leggo di 60m di cemento armato o 100-120 di terreno roccioso

Che poi alla fine è probabile che non serva neanche radere al suolo tutto: nel momento in cui ti bombardo la collina con una decina di questi confetti, probabilmente i danni saranno in ogni caso tali da richiedere anni

Cercando cercando ho trovato questo video, ma non ho idea di quanto sia attendibile

https://www.youtube.com/watch?v=bDh1x3hd6xQ&t=303s&ab_channel=AiTelly

garese
20-06-25, 18:41
Io ipotizzo esploda in più stadi...una o due esplosioni prima aprono il varco...e poi quella grossa finale...
Credo che i 60 metri siano indicativi, un po' "fino a"...ma molto poi dipenda dal tipo di roccia / bunker e cosa incontra...Si infila in profondità perché è pesantissima e lanciata a gran velocità, poi ha un sensore per esplodere quando si trova in uno spazio vuoto (ha perforato quello che doveva perforare)
Fonte: articolo de IlPost di ieri

Brambo
20-06-25, 19:11
https://i.imgflip.com/9xz6d7.jpg

Quanto cazzo ci manca Manu, diciamolo :(

Nightgaunt
20-06-25, 19:16
Chissà se gli ingegneri iraniani hanno letto l'articolo di Wikipedia sulla bunker buster prima di costruire il bunker...

medioman.
20-06-25, 19:34
Chissà se gli ingegneri iraniani hanno letto l'articolo di Wikipedia sulla bunker buster prima di costruire il bunker...

no, ma quando lo apriranno invece del plutonio ci troveranno un luccicante involucro pieno di pezzi di vecchi flipper

Kayato
20-06-25, 22:49
Si infila in profondità perché è pesantissima e lanciata a gran velocità, poi ha un sensore per esplodere quando si trova in uno spazio vuoto (ha perforato quello che doveva perforare)
Fonte: articolo de IlPost di ieri

Quindi basta che mettono lo sgabuzzino delle scope al piano di sopra per neutralizzarle?

In ogni caso.....60m di roccia/cemento armato perforati solo per peso e velocità......sti cazzi.

Kayato
20-06-25, 23:01
Le 2 settimane di "pausa" degli USA sono una cosa buona, forse per fortuna qualcuno ha fatto presente che stava per fare una mega-stronzata.

Da fonti non verificabili si parlava già di movimentazione in tutte le basi usa in medio oriente e cena a base di carne e aragosta nelle caserme negli usa. Che vuol dire "ti facciamo mangiare bene perché domani vai in guerra".

Ovviamente l'intervento militare americano vuol dire solo bombardare le due montagne, questo è l'obbiettivo di israele, non c'è in programma un cambio di regime, occupazione o supporto ad un colpo di stato. Il piano dovrebbe essere solo un attacco aereo con israele in supporto ai bombardieri usa e dal punto di vista militare non dovrebbe essere un problema le difese antiaeree iraniane sono ormai inesistenti. Il problema è tutto politico.

La russia resterà a guardare? Al momento è l'Iran che fornisce la russia di droni, si diceva anche che stiano scambiando droni per caccia (Su-qualche numero non ricordo) anche se non si sono visti ancora. C'è anche la cina, si dice che da quando sono iniziati gli attacchi gli unici aerei che facevano spola con l'iran fossero cargo cinesi.

Poi rimango sempre le minacce dell'iran. Cos'è il peggio che potrebbe fare se messo alle strette, davanti ad un attacco americano? Bombardare pesantemente obbiettivi civili in israele? Mettere dirt-bomb nei suoi missili ballistici? Distruggere i satelliti?

Biocane
21-06-25, 08:12
Sì ma a quanti metri di profondità sono arrivati nella realtà? Possibile scenario, trump vuole distruggere il deposito e annuncia l’attacco, gli spiegano che non è così semplice e che non è detto funzioni (tradotto più difficile che non, si la precisione millimetrica, le cluster in successione nello stesso punto, ma si tratta di un’operazione chirurgica, non è come colpire l’accampamento di sandniggas con l’aiuto del satellite) e che la figura di merda e’ dietro l’angolo, trump decide di cambiare idea “ci penso due settimane”

Bobo
21-06-25, 08:22
Israele ha attaccato l'Iran nel mezzo di un negoziato con gli Stati Uniti che stava sfociando in un accordo "promettente" sul programma nucleare di Teheran. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, nel suo intervento al Consiglio Onu per i Diritti Umani.

Israele ha "imposto una guerra ingiusta e non provocata" all'Iran con un comportamento "tra l'illegale e il criminale, ha detto ancora Abbas Araghchi, nel suo intervento. "Centinaia di iraniani sono rimasti uccisi o feriti negli attacchi e nelle operazioni terroristiche di Israele contro edifici residenziali", ha aggiunto Araghchi, che ha accusato Tel Aviv di "sfidare in modo sfacciato tutte le regole che questo Consiglio rappresenta".

Gli aggiornamenti su RaiNews.it

GenghisKhan
21-06-25, 08:47
Israele ha attaccato l'Iran nel mezzo di un negoziato con gli Stati Uniti che stava sfociando in un accordo "promettente" sul programma nucleare di Teheran. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, nel suo intervento al Consiglio Onu per i Diritti Umani.

Sono anni che scassiamo la minchia, ma giusto l'altro ieri che avevamo deciso di diventare ragionevoli ci hanno attaccato!

gmork
21-06-25, 09:29
ma perché nessuno chiede all'iran il motivo per cui ha arricchito al 60%?

Gilgamesh
21-06-25, 09:36

Israele ha "imposto una guerra ingiusta e non provocata" all'Iran con un comportamento "tra l'illegale e il criminale, ha detto ancora Abbas Araghchi, nel suo intervento. "Centinaia di iraniani sono rimasti uccisi o feriti negli attacchi e nelle operazioni terroristiche di Israele contro edifici residenziali", ha aggiunto Araghchi, che ha accusato Tel Aviv di "sfidare in modo sfacciato tutte le regole che questo Consiglio rappresenta".

Gli aggiornamenti su RaiNews.itOld

Il leit motiv adesso è che l'accordo sul nucleare tra USA e Iran era vicinissimo, roba di pochi giorni proprio, veramente mancava un nulla per una pace che sarebbe durata per sempre, ma Israele ha attaccato ed è saltato tutto

Bobo
21-06-25, 09:48
:snob:

Gilgamesh
21-06-25, 11:30
Mi ricorda un po' la storia del sondaggio pubblicato il 6 ottobre '23 che mostrava che la popolazione di Gaza odiava Hamas e amava Israele, poi purtroppo è successo quello che è successo ed è cambiato tutto

ZTL
21-06-25, 11:51
ma perché nessuno chiede all'iran il motivo per cui ha arricchito al 60%?Putin ha detto che lo sviluppo è esclusivamente civile.

Galf
21-06-25, 11:54
ma perché nessuno chiede all'iran il motivo per cui ha arricchito al 60%?

ho il sospetto fossero minacciati militarmente costantemente da un paese non troppo lontano finanziato dall'intero occidente che è in grado di ignorare qualsiasi regola internazionale, ma è solo un sospetto

BigDario
21-06-25, 11:55
Putin ha detto che lo sviluppo è esclusivamente civile.

Allora tutto a posto

Probabilmente lanciano la prima atomica entro i prossimi 30 secondi

islandhermit
21-06-25, 11:59
ma piuttosto, in tutto questo i nostri amici sauditi cosa stanno facendo?

Talismano
21-06-25, 12:05
ma piuttosto, in tutto questo i nostri amici sauditi cosa stanno facendo?Si godono 'o sol e 'o mar

Kayato
21-06-25, 13:11

Gli aggiornamenti su RaiNews.it

Uno degli assassinii mirati del primo giorno è stato proprio il capo delegazione iraniano.

Gilgamesh
21-06-25, 13:17
ho il sospetto fossero minacciati militarmente costantemente da un paese non troppo lontano finanziato dall'intero occidente che è in grado di ignorare qualsiasi regola internazionale, ma è solo un sospettoParo paro quello che dice la Russia in Ucraina.

Israele sarebbe già stato schiacciato ma gioca sporco perché si fa aiutare dall'intero occidente mentre l'Iran è da solo

Zhuge
21-06-25, 13:25
ma piuttosto, in tutto questo i nostri amici sauditi cosa stanno facendo?

bella figura pareggiando contro il Real Madrid

Bobo
21-06-25, 13:27
Netanyahu: "Per la seconda volta, mio figlio ha dovuto annullare il suo matrimonio a causa della minaccia di lanci missilistici, certamente un prezzo personale pesante pagato da lui, dalla sua fidanzata e dalla nostra famiglia".

----

Un minuto di silenzio, tutti stretti in un ampio abbraccio collettivo, di fronte a questa immane tragedia personale

Kayato
21-06-25, 13:36
Ah minchia ma è proprio stronzo anche in famiglia, ha fatto partire una nuova guerra giusto per far saltare il matrimonio del figlio!
Magari la nuora ci fa un regalo a tutti! :spy:

Bobo
21-06-25, 13:50
L'uscita incredibile del premier israeliano davanti ad uno ospedale colpito da un missile: "La fidanzata di Anver è delusa e la mia povera moglie è un'eroina. Ci sentiamo come a Londra durante i bombardamenti nazisti"... (AgenziaDire, 20 giugno).

caesarx
21-06-25, 14:02
L'uscita incredibile del premier israeliano davanti ad uno ospedale colpito da un missile: "La fidanzata di Anver è delusa e la mia povera moglie è un'eroina. Ci sentiamo come a Londra durante i bombardamenti nazisti"... (AgenziaDire, 20 giugno).N'altro disadattato.

Nightgaunt
21-06-25, 14:06
Si vocifera che le nuove bunker busters potrebbero montare davanti alla testata le nuove trivelle AC-M3 in carburo di tallio.

islandhermit
21-06-25, 14:26
Netanyahu: "Per la seconda volta, mio figlio ha dovuto annullare il suo matrimonio a causa della minaccia di lanci missilistici, certamente un prezzo personale pesante pagato da lui, dalla sua fidanzata e dalla nostra famiglia".

----

Un minuto di silenzio, tutti stretti in un ampio abbraccio collettivo, di fronte a questa immane tragedia personale

ma mica era a miami il figlio? :asd:

Brambo
21-06-25, 14:38
sarà tornato per lanciare qualche bom... ehm sposarsi

Azad
21-06-25, 14:40
https://i.imgur.com/wY3ivyS.png

Mi ero perso questa :asd:

Brambo
21-06-25, 14:41
e la ragione sarebbe... ? :asd:

caesarx
21-06-25, 15:23
e la ragione sarebbe... ? :asd:Leva.

gmork
21-06-25, 18:14
ho il sospetto fossero minacciati militarmente costantemente da un paese non troppo lontano finanziato dall'intero occidente che è in grado di ignorare qualsiasi regola internazionale, ma è solo un sospetto

ah ok e quindi è per uso militare ^^

Galf
21-06-25, 18:46

----

mi auguro quando sarà il momento soffrirà veramente tanto

Biocane
21-06-25, 19:06

----

Che creatura rivoltante

islandhermit
21-06-25, 19:55
che poi quando parla di prezzo pesante intende proprio di SOLDI
in quanto EBREO

gmork
21-06-25, 21:34
Tulsi Gabbard now says Iran could produce nuclear weapon 'within weeks' (https://www.bbc.com/news/articles/c056zqn6vvyo)

solo pochi mesi fa aveva giurato che l'iran non sta costruendo la bomba, ora che è pronta in poche settimane. signori, il circo di trump

Kayato
21-06-25, 22:47
https://i0.wp.com/www.opindia.com/wp-content/uploads/2025/01/Report-Image-6-1.jpg

https://uploads.dailydot.com/2024/06/theyre-the-same-picture-3.png?auto=compress&fm=png

- - - Aggiornato - - -

https://www.youtube.com/watch?v=JcK8eHtgOpk

Da 1:15

Galf
21-06-25, 22:51
Vance a Israele: “Ci state trascinando in guerra con l’Iran”

ma qui si sta ribaltando la situazione cit.

Kayato
22-06-25, 07:12
Usa sono in guerra, hanno già attaccato

(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)

Lux !
22-06-25, 07:19
Usa sono in guerra, hanno già attaccato

No mi sei stato attento ai Briscola :nonsifa: ha detto che erano bombe di pace e che ci sarà guerra solo se l'Iran contrattacca :snob:

Bobo
22-06-25, 07:31
:sisi:

Avevano finito le raccomandate, così sono andati di post-it attaccati a bombe anti bunker

Kayato
22-06-25, 08:52
Ora bisogna vedere se hanno funzionato.

Bobo
22-06-25, 08:59
Ho appena letto che, da fonti non ben identificate, potrebbero aver colpito totalmente i due minori, mentre colpito gli ingressi e le uscite da quello più grande

Gilgamesh
22-06-25, 09:01
Ora bisogna vedere se hanno funzionato.l'Iran ha detto che i siti erano già stati evacuati e che gli USA li hanno avvertiti in anticipo. Nel migliore dei casi è stato un attacco puramente simbolico, nel peggiore un completo fallimento militare.

https://amwaj.media/en/media-monitor/exclusive-iran-given-advance-notice-as-us-insisted-attack-on-nuclear-sites-is-one

Una lucida analisi dell'attacco:

My thoughts on the attack on Iran, as currently reported.

It's clear that an attack took place. Official sources in the DoD are claiming 30 sub-launched Tomahawks and 6 MOPs were used via B-2s. I see no reason to take that claim at face value, absent some amount of proof.[emoji3596]

As a first order of business, the attack passed entirely under the radar of the usual nightly exchange of fire between Iran and Israel until Trump made his announcement. There was some reporting of air defense activity and isolated blasts but nothing suggestive of a large attack, and video has emerged of what sounds like a few cruise missiles hitting a target in the desert, without secondary explosions or fires. Videos that made the rounds earlier showing large fires and explosions at these sites appear to have been disinformation or clickbait.

The attack, as the DoD insider has claimed occurred (and as the DoD will probably officially claim tomorrow) bizarrely combined the lowest and highest-risk attack methods - submarine-launched cruise missiles and multiple B-2s penetrating into central Iran to drop gravity bombs on a heavily defended site, with a need to egress hundreds of miles of alerted airspace afterwards. Perhaps the Air Force actually had the stones and capability to do this, although given they refused to risk B-2s in Yemen earlier and the IAF has conducted their campaign thus far almost entirely with standoff munitions and drones (because the Iranian air defense network is by no means down), I doubt it.

Now allow me to draw your attention to a... numerological coincidence, let's say. 30 TLAMs and 6 MOPs, 36 rounds total. I will note that US attack submarines carry 12 TLAMs in a vertical launch array, and the inside source in the Pentagon made a critical slip - they specified submarines, plural, participated in the attack. Ergo three attack submarines could have launched 36 rounds between them, and ergo it wasn't one of the Ohio SSGN conversions. Getting three attack submarines on station would have been trivial in these circumstances.

My theory for the evening? I think this was a low-risk, low-impact attack entirely conducted using submarine-launched cruise missiles, and the DoD is simply lying about heavy bomber involvement for propaganda purposes. TLAMs are accurate enough to damage bunker entrances and cause the same kind of disruptive damage that a MOP strike could realistically achieve on a site as incredibly hardened as Fordow. Damage to subterranean facilities at other sites, beyond bunker entrances, is unlikely - TLAMs are not "bunker buster" munitions. There may be a number of aboveground buildings damaged or destroyed, although given a lack of fires observed that also seems somewhat unlikely at this point.

What's Trump's play here? I think he's trying to rescue Netanyahu from the consequences of his own idiotic decision to start a war with Iran he manifestly wasn't capable of finishing, and to do so in a manner the Iranians are not necessarily going to be forced to respond to. As an American taxpayer and former DoD employee I very much hope this wasn't the most impressive attack the US military could put together on a week's notice and that this reflects deliberate restraint rather than a lack of capability or willingness to assume risk. Certainly the Iranian reaction to the attack thus far has been more eye-roll than fire and fury, with denials of significant damage or even casualties.

Let us hope it remains that way, this could go south in a real hurry.

Talismano
22-06-25, 09:06
Eh certo, come fai a non fidarti degli iraniani e di quello che dicono? Sono sempre stati così sinceri e degni di fiducia...

gmork
22-06-25, 09:11
imho, se li hanno avvertiti è perché dentro c'era personale russo e volevano evitare incidenti coi russi
cmq... ma le due settimane di tempo che aveva dato trump?

Lux !
22-06-25, 09:23
Eh certo, come fai a non fidarti degli iraniani e di quello che dicono? Sono sempre stati così sinceri e degni di fiducia...

L'ha detto pure Putin che è solo per scopi pacifici :snob:

Talismano
22-06-25, 09:23
imho, se li hanno avvertiti è perché dentro c'era personale russo e volevano evitare incidenti coi russi
cmq... ma le due settimane di tempo che aveva dato trump?Per entrare in guerra, mica per usare deliveroo

Lux !
22-06-25, 09:24
Per entrare in guerra, mica per usare deliveroo

Ho come il sospetto che se agli US bombardano qualche centrale nucleare, lo ritengono un atto di guerra

Bobo
22-06-25, 09:40
cmq... ma le due settimane di tempo che aveva dato trump?Ci avrà ripensato :asd:

L'avvertimento potrebbe anche starci, nell'ottica di volermi lasciare aperta subito dopo l'opzione diplomatica: se ci sono centinaia di corpi seppelliti dentro le basi è un discorso, se ho "solo" distrutto delle strutture magari il margine è diverso.

Talismano
22-06-25, 09:42
Ci avrà ripensato :asd:

L'avvertimento potrebbe anche starci, nell'ottica di volermi lasciare aperta subito dopo l'opzione diplomatica: se ci sono centinaia di corpi seppelliti dentro le basi è un discorso, se ho "solo" distrutto delle strutture magari il margine è diverso.Allo smaltimento in pineta dei corpi ci pensa Israele. Briscola aveva solo in subappalto la ristrutturazione del paesaggio

Kayato
22-06-25, 10:13
l'Iran ha detto che i siti erano già stati evacuati e che gli USA li hanno avvertiti in anticipo. Nel migliore dei casi è stato un attacco puramente simbolico, nel peggiore un completo fallimento militare.

Che un modo come un'altro che Ayatollah Khamenei è nel gruppo whatsapp di Pete Hegseth? :spy:

Analisi interessante.

Ah quanto pare ha funzionato, Bibi ha già postato "good boy" a Trump.
- - - Aggiornato - - -

cmq... ma le due settimane di tempo che aveva dato trump?

Le menti più illuminate ti diranno che è stata una dichiarazione tattica per prenderli di sorpresa! :sisi:

Skynight
22-06-25, 10:18
quella maledetta testa di minchia ha dato il via con le sue azioni ha delle conseguenze imprevedibili, mi immagino già nei prossimi mesi attentati aoe in tutto il mondo e in Euriopa.
Tra l'altro se si è comportato come Putin ha dato il via al periodo dei conflitti di invasione fregandosene degli accordi internazionali e diplomatici.

e essendo l'Italia un alleato degli Usa e avendo basi Nato nel nostro paese diventeremo il prossimo bersaglio legittimo per gli attentati

Bobo
22-06-25, 10:33
Sky, con calma su.

Kayato
22-06-25, 11:02
Infatti vediamo le reazioni per capire se hanno fatto accordi sotto banco un attacco sceneggiata

Talismano
22-06-25, 11:14
quella maledetta testa di minchia ha dato il via con le sue azioni ha delle conseguenze imprevedibili, mi immagino già nei prossimi mesi attentati aoe in tutto il mondo e in Euriopa.
Tra l'altro se si è comportato come Putin ha dato il via al periodo dei conflitti di invasione fregandosene degli accordi internazionali e diplomatici.

e essendo l'Italia un alleato degli Usa e avendo basi Nato nel nostro paese diventeremo il prossimo bersaglio legittimo per gli attentatiMoriremo tutti :asd: :asd:

Gilgamesh
22-06-25, 11:24
Insomma, riassunto degli eventi di questa notte: Bibi ha le ore contate.

No seriamente, io credo che l'attacco abbia cancellato del tutto il programma nucleare iraniano. Adesso ovviamente l'Iran dirà che i danni sono stati minimi, e se dovessero uscire le immagini dei siti rasi al suolo dirà che il programma continua altrove, che non è successo nulla e altre balle clamorose a uso e consumo dell'opinione interna e dei vari filorussi, propal e antioccidentali stranieri. USA e Israele lo lasceranno fare perché tanto sanno che non è vero, e visto che non ci saranno altri attacchi l'Iran potrà pure vantarsi di aver "vinto" la guerra. Così sono contenti tutti: Trump perché ha portato la pace, Israele perché la minaccia nucleare è finita, l'Iran perché non viene trasformato in un parcheggio e riesce a conservare un minimo di dignità.

Sinex/
22-06-25, 12:18
Ciao sono ignorante
Mi spiegate qual è il problema dell'attacco di stanotte da dire ecco bella cagata siamo fottuti?
Se anche gli USA fossero in guerra cosa temiamo?
Risposta Iran? Lollé
Ritorsioni Cina? Seh ciao
Controffensiva Russia? Seh ciao + pezze al culo
Kamikaze siria Cisgiordania Iraq (esiste ancora?) yemen hamas? Ecco forse questa è una robba

caesarx
22-06-25, 12:20
Ciao sono ignorante
Mi spiegate qual è il problema dell'attacco di stanotte da dire ecco bella cagata siamo fottuti?
Se anche gli USA fossero in guerra cosa temiamo?
Risposta Iran? Lollé
Ritorsioni Cina? Seh ciao
Controffensiva Russia? Seh ciao + pezze al culo
Kamikaze siria Cisgiordania Iraq (esiste ancora?) yemen hamas? Ecco forse questa è una robbaIl prezzo del petrolio.
:bua:

gmork
22-06-25, 12:23
ma il sito a sarcazzi metri sottoterra è stato colpito o no?

Bobo
22-06-25, 12:34
Trump dice di sì, da capire con quale entità

Talismano
22-06-25, 12:35
Il prezzo del petrolio.
:bua:

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando TapatalkSe il petrolio sale, conviene comprare lo shale oil. E chi produce lo shale oil?

Kayato
22-06-25, 12:37
Trump dice di sì, da capire con quale entità

Facile da scoprire, basta vedere le immagini satellitari, già il fatto che non siano state postata con l'annuncio è un indizio.

caesarx
22-06-25, 12:37
Se il petrolio sale, conviene comprare lo shale oil. E chi produce lo shale oil?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkYou don't say?
:fag:

Talismano
22-06-25, 12:39
Facile da scoprire, basta vedere le immagini satellitari, già il fatto che non siano state postata con l'annuncio è un indizio.Va bene tutto, ma volendo passano altre 3 volte con altre 6 GBU-57 a ogni giro e al posto di Fordow ci fai un parcheggio sotterraneo. Quindi va bene tutto ma anche meno stronzate.

Bobo
22-06-25, 12:47
https://www.facebook.com/share/v/1EHJhMspth/

Va bene tutto, ma volendo passano altre 3 volte con altre 6 GBU-57 a ogni giro e al posto di Fordow ci fai un parcheggio sotterraneo. Quindi va bene tutto ma anche meno stronzate.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon è proprio così semplice a quanto leggo

Galf
22-06-25, 13:10
Va bene tutto, ma volendo passano altre 3 volte con altre 6 GBU-57 a ogni giro e al posto di Fordow ci fai un parcheggio sotterraneo. Quindi va bene tutto ma anche meno stronzate.

considerato che Trump ha già fatto 'sta cagata senza l'approvazione del Congresso e considerato che di quelle bombe ne hanno tipo solo altre 17, direi che non è proprio così facile

Talismano
22-06-25, 13:14
considerato che Trump ha già fatto 'sta cagata senza l'approvazione del Congresso e considerato che di quelle bombe ne hanno tipo solo altre 17, direi che non è proprio così facileSi si te lo vengono a dire a te, Galf del forum di TGM, se ne hanno 17, 12 o 25.

Galf
22-06-25, 13:21
Si si te lo vengono a dire a te, Galf del forum di TGM, se ne hanno 17, 12 o 25.

Se tu non sai fare ricerche, cosa che mi pare non è la prima volta che dimostri, e parli di argomenti che non conosci - perché tenti di fare specchio riflesso su di me come se fosse la quinta elementare? Sigh.

islandhermit
22-06-25, 13:26
mah, lo show of force l'hanno fatto, e anche in grande stile
dubito ci sarà un bis

Talismano
22-06-25, 13:35
Non è proprio così semplice ( cit.)

Gilgamesh
22-06-25, 14:09
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250622/3f3b02c710d09561548c8a64c5e6adeb.jpg

islandhermit
22-06-25, 14:36
quando su twitter iniziarono a spuntare gli account dedicati all'antichità classica io, nella mia ingenuità OPERAIA, credetti ci fossero dietro dei simpatici professori britannici in pensione
no invece erano tutti INDIANI del CAZZO

che dietro agli account AMERICA FUCK YEAH JESUS CHRIST DONALD TRUMP ci siano i pakistani non mi sorprende per niente

gmork
23-06-25, 22:46
. (per rimetterlo nella lista della discussioni sottoscritte ^^)

Bobo
24-06-25, 03:52
COMMENTI A CALDO E BIRRE RADIOATTIVE

Una serie di brevi commenti a caldo.
Innanzitutto, l’esito degli attacchi americani: troppo presto per parlarne. Il BDA (Battlefield Damage Assesssment, il rapporto sull’esito di un attacco) è una procedura complessa, tanto più quando analizza gli effetti di un’arma non precedentemente impiegata in combattimento. Nel caso specifico poi si parla di obiettivi sotterranei non immediatamente osservabili; quindi, il rapporto richiede strumenti di intelligence strategica di lettura tutt’altro che immediata. Pertanto, tanto le roboanti dichiarazioni di Trump quanto quelle riduttive di Teheran vanno messe da parte in attesa di informazioni più credibili, professionali e confermate, di cui al momento probabilmente non dispone ancora nessuno.

Una considerazione immediata però si può fare: stiamo parlando di armi di precisione, e intendo di precisione estrema. Vaneggiare di “bersagli mancati” è assolutamente ridicolo, così come di “800 metri di roccia” confrontati con una capacità di penetrazione delle bombe MOP di “60 metri”. A parte che gli 800 metri sono la quota della montagna e non la profondità delle caverne e che i 60 metri sono una misura approssimata dipendente dal tipo di roccia, l’impiego delle MOP non è “a pioggia”: le bombe attaccano il bersaglio “in serie”, e cioè scavano una dopo l’altra un corridoio. Volendo quindi semplificare a tutti i costi, la penetrazione ottenuta andrebbe calcolata moltiplicando quei 60 metri per il numero delle bombe impiegate, che per Fordow sarebbe 12… Che farebbe 720. Dalle foto rese pubbliche si vede infatti chiaramente che il foro di entrata è uno solo, e come detto sopra non è che undici delle dodici bombe hanno mancato il bersaglio. Inoltre, ognuna di queste dodici bombe oltre a scavare è anche esplosa, e ogni esplosione nella roccia crea onde d’urto che a loro volta generano vibrazioni. Le turbine per l’arricchimento dell’uranio non sono macchinari qualsiasi: oltre ad essere massive e complesse, sono anche delicatissime. Anche ammesso che non siano state investite direttamente dalle esplosioni, le vibrazioni da sole le avranno danneggiate in maniera significativa. Di nuovo, si parla di attività delicate come l’arricchimento dell’uranio, e sfido qualunque tecnico o ingegnere a rimettersi al lavoro su una turbina precedentemente danneggiata e riparata in un tunnel parzialmente demolito. È come pretendere che un pilota voli su un bombardiere strategico che era stato danneggiato da un attacco al suolo e poi riparato con materiali di rimessa: tanti auguri. Ogni riferimento all’aviazione strategica russa è puramente intenzionale…

Si fa poi un gran parlare dell’ennesima tesi complottista: attraverso il suo amico Putin, Trump avrebbe avvisato in anticipo gli iraniani, che avrebbero così spostato per tempo materiale fissile e turbine. L’America avrebbe così buttato non solo 12 MOPs su Fordow più altre due su Isfahan, ma anche 60 missili da crociera navali e aerei e mobilitato il CENTCOM solo per uno show pubblicitario… La campagna di bombardamento israeliana durava già da una settimana, ed è possibilissimo che gli iraniani abbiano trasferito tutto o in parte il materiale fissile; non lo è affatto che abbiano spostato anche le massicce turbine dalle loro gallerie sotterranee, e non solo perché sarebbe stato un lavoro impossibile di suo per tempistica e difficoltà fisica, ma soprattutto perché le autocolonne in partenza da Fordow sarebbero state un bersaglio ideale per l’aviazione israeliana. La zona infatti è desertica e sfuggire all’osservazione satellitare è impossibile. Il sito è sotterraneo proprio per proteggersi dall’aviazione, e portar fuori le turbine sarebbe stato offrirle alle bombe israeliane su un piatto d’argento senza il bisogno dell’intervento americano.
Più semplice sarebbe stato spostare il materiale fissile (molto più trasportabile), ed è possibile che almeno in parte sia avvenuto; ma senza le turbine non serve a niente, tranne che a mettere a rischio chi lo maneggia al di fuori da un ambiente protetto. Ci sono i soloni che parlano di “bombe sporche”… Ma per fare un ordigno del genere non occorre creare un programma nucleare: se l’Iran voleva creare una “bomba sporca” poteva farlo già vent’anni fa ad un costo infinitesimale. Un impiego del genere poi annienterebbe i vantaggi politici ottenuti finora e giustificherebbe una rappresaglia nucleare, che Israele è perfettamente in grado di portare a termine. Quindi, come da titolo del post, con l’uranio arricchito al 60% ma senza turbine, gli ayatollah ci fanno la birra radioattiva.
Anche l’ipotesi di altre turbine nascoste in una base segreta è risibile: con un’intelligence che consente di colpire uno dopo l’altro in tre giorni tre Capi di Stato Maggiore successivi che si spostano in continuazione e di infilare 12 MOPs una dopo l’altra nello stesso buco sopra una grotta nascosta in una montagna, volete che l’Iran sia riuscito a creare anche una “base segreta” alternativa ad un’altra invece nota a tutti? Ma per piacere…

Affascinante anche il discorso sul “patto” fra Trump e Putin. È verissimo che al POTUS piace fare accordi; ma li fa quando gli convengono, e cioè quando la controparte ha da offrire qualcosa che a lui serve. Tocca ripeterlo ancora una volta: a Trump non serve assolutamente il via libera di Putin per bombardare l’Iran, per il semplice motivo che Putin non ha nessun modo di aiutare l’Iran. Putin in Medio Oriente è assolutamente impotente, esattamente come la Cina, in quanto entrambi mancano di capacità di proiezione globale. Non hanno assetti militari per combattere così lontano da casa: la Russia non li ha più, e la Cina non li ha ancora. E, no: nessuno dei due scatenerebbe una guerra nucleare per proteggere “la bomba” iraniana.
Per capirci: questi assetti non li ha nemmeno l’Europa, che infatti sta fondamentalmente zitta. Mentre in Ucraina l’Europa ha un peso specifico non solo significativo ma addirittura fondamentale, in Medio Oriente non ne ha alcuno: al di fuori degli attori regionali, l’unico ad avere voce in capitolo laggiù è l’America. E l’unico possibile limitatore alle decisioni strategiche di Trump in Medio Oriente è Trump. Trump, e il suo popolo MAGA, ma questo è un discorso da lasciare a chi fa analisi politica.

ORIO GIORGIO STIRPE

Gilgamesh
24-06-25, 04:50
Per una volta ho azzeccato una predizione

No seriamente, io credo che l'attacco abbia cancellato del tutto il programma nucleare iraniano. Adesso ovviamente l'Iran dirà che i danni sono stati minimi, e se dovessero uscire le immagini dei siti rasi al suolo dirà che il programma continua altrove, che non è successo nulla e altre balle clamorose a uso e consumo dell'opinione interna e dei vari filorussi, propal e antioccidentali stranieri. USA e Israele lo lasceranno fare perché tanto sanno che non è vero, e visto che non ci saranno altri attacchi l'Iran potrà pure vantarsi di aver "vinto" la guerra. Così sono contenti tutti: Trump perché ha portato la pace, Israele perché la minaccia nucleare è finita, l'Iran perché non viene trasformato in un parcheggio e riesce a conservare un minimo di dignità.

megalomaniac
24-06-25, 08:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250622/3f3b02c710d09561548c8a64c5e6adeb.jpg

Sono stati 2 giorni molto partecipati sui social MAGA

Lux !
24-06-25, 08:25
Sono stati 2 giorni molto partecipati sui social MAGA

https://xcancel.com/_comeonekamal/status/1937319357366878394#m

megalomaniac
24-06-25, 08:38
https://xcancel.com/_comeonekamal/status/1937319357366878394#m

So what? He could be a cartoon character; all that matters is if the message truly represents a population, unlike many political influencers who have gov/NGO backers & are artificially inflated to manipulate public perception. People got paid to promote corona shots.

Lux !
24-06-25, 12:06
https://i.postimg.cc/DZZPNrXj/media-Gu-NCnz-QWUAACEv6.jpg

Kemper Boyd
24-06-25, 12:15
Ma sta cosa di mettere DONALD J. TRUMP, PRESIDENT OF THE UNITED STATES in fondo a ogni messaggio è alzheimer?

Lux !
24-06-25, 12:17
Ma sta cosa di mettere DONALD J. TRUMP, PRESIDENT OF THE UNITED STATES in fondo a ogni messaggio è alzheimer?

No, è una cosa da wrestler :snob:

gmork
24-06-25, 12:26
gli piace sottolineare che lui è quello che ce lo'ha piu' grosso, un po' come i bambini pacioccosi che si vantano che il pallone è loro e se non si fa come dicono lo portano via quando vogliono

Gilgamesh
24-06-25, 13:07
DONALD J. TRUMP, PRESIDENT OF THE UNITED STATES OF AMERICA, THANKS YOU FOR YOUR ATTENTION TO THIS MATTER

gmork
24-06-25, 13:12
ogni tanto posta anche qualcosa senza citare biden. :asd3:

megalomaniac
24-06-25, 14:18
Sicuramente Biden e i DEM non avrebbe risolto la situazione in poche ore, ma l'avrebbe trascinata avanti per anni come hanno fatto in Ucraina.

Galf
24-06-25, 15:07
sono abbastanza sicuro che senza Trump Israele non si sarebbe allargato fino all'Iran così in scioltezza :asd: (anche se, la missione in Iran era stata ideata sotto Biden, per questo è stata così veloce.)

caesarx
24-06-25, 17:01
https://i.postimg.cc/DZZPNrXj/media-Gu-NCnz-QWUAACEv6.jpgMa cosa cazz!
:roftl:

Kayato
24-06-25, 17:18
DONALD J. TRUMP, PRESIDENT OF THE UNITED STATES OF AMERICA, THANKS YOU FOR YOUR ATTENTION TO THIS MATTER

Occhio a non metterlo in firma se no arriva FBI a portarti via perché stai impersonando "DONALD J. TRUMP, PRESIDENT OF THE UNITED STATES OF AMERICA, THANKS YOU FOR YOUR ATTENTION TO THIS MATTER"

megalomaniac
24-06-25, 17:59
Coop Alleanza toglie dagli scaffali prodotti israeliani. E mette la Gaza Cola

La catena di supermercati ha deciso di non vendere più alcuni marchi di arachidi e salse, oltre a Sodastream, prodotti in Israele. “L’escalation di queste settimane ci ha spinto a dare un segnale di coerenza”

E' già partito il boicottaggio di Coop da parte di J4S?

GenghisKhan
24-06-25, 20:33
Rofl Gaza "buttiamo i gay dai tetti" Cola

Bicio
24-06-25, 20:36
A Gaza producono la cola? :uhm:

GenghisKhan
24-06-25, 20:42
Non è importante questo, l'importante è che in Italia abbiamo gli sciocchini che si ...bevono qualunque cosa :fag:

GayCream
24-06-25, 20:55

Quella Gazasa :snob:

Napoleoga
24-06-25, 21:36
In Italia siamo i re delle stronzate

Bicio
24-06-25, 21:43
Che è la stessa coop che spiava un dipendente in permesso 104 :sisi:

islandhermit
24-06-25, 22:18
magari era ebreo

Don Zauker
25-06-25, 06:27
Che è la stessa coop che spiava un dipendente col pubblico in permesso 104 :sisi:

Ho letto ora la storia, porca troia che mega figli di puttana.

Cek
25-06-25, 14:19
Inb4 non c’erano neanche prima prodotti israeliani

megalomaniac
25-06-25, 14:41
Inb4 non c’erano neanche prima prodotti israeliani

Gli avocado israeliani erano già spariti da tempo

megalomaniac
25-06-25, 14:47
Avete visto l'israeliano che ha mandato in coma un bambino iraniano lanciandolo a terra all'aeroporto di Mosca?

MrVermont
25-06-25, 15:03
Avete visto l'israeliano che ha mandato in coma un bambino iraniano lanciandolo a terra all'aeroporto di Mosca?non è israeliano, è un bielorusso.
Spero lo impicchino dopo avergli fatto passare un po' di tempo in qualche nascosta stanzetta del peggior carcere russo.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

megalomaniac
25-06-25, 15:22
non è israeliano, è un bielorusso.
Spero lo impicchino dopo avergli fatto passare un po' di tempo in qualche nascosta stanzetta del peggior carcere russo.

Alcune fonti parlano di doppia cittadinanza

Spiegherebbe alcune cose

Gilgamesh
25-06-25, 16:45
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250625/ab1b1d316329928c31315bb54ba5b5f9.jpg

Andrea Sperelli
25-06-25, 16:55
Voglio la nuka cola iraniana

Kayato
25-06-25, 17:47
Voglio la nuka cola iraniana

Blah! Per carità...è solo al 60%!

- - - Aggiornato - - -

Ho letto ora la storia, porca troia che mega figli di puttana.

Più che altro che deficienti! Un conto se scopri che invece di andare dalla madre è andato a farsi il weekend al mare, ma dai anche te vai a fare le pulci perché è passato per 3 ore a casa sua.

Ma sopratutto.....il tribunale non ha contestato l'uso del GPS?

Zhuge
25-06-25, 22:25
https://pbs.twimg.com/media/GuSMswMXcAAFl0L?format=jpg&name=900x900

numeri che fanno girare la testa

islandhermit
25-06-25, 22:28
alla fine della guerra li conteranno e scopriranno che sono misteriosamente aumentati nonostante si dice che ne muoiano 100 al giorno

Talismano
25-06-25, 22:30
Magari se trovano 2 gambe e 2 braccia, contano per 4?

Bobo
26-06-25, 05:06
La cosa buffa è che basterebbe leggere letteralmente la prima riga dell'articolo per rendersi conto che qui il pasticcio lo ha fatto rainews invertendo due cifre nel titolo.

Biocane
26-06-25, 08:56
Alcune fonti parlano di doppia cittadinanza

Spiegherebbe alcune cose

L’unica fonte che ho trovato io è MuslimMirror
https://x.com/MuslimMirror/status/1937858091397312754

Non lo conosco ma dal nome non darei per certa la notizia prima di ulteriori conferme

P.S. Col cazzo che clicco il video, anzi scusate per il link

Brambo
26-06-25, 09:48
:|

vabbè ma questo è malato di mente...

Gilgamesh
26-06-25, 10:34
Non ho capito, adesso se un ebreo commette un crimine è colpa di Israele?

Kemper Boyd
26-06-25, 10:36
È la uno reverse card del fatto per cui se ce l'hai con uno che è ebreo allora sei antisemita :snob:

MrVermont
26-06-25, 10:37
È la uno reverse card del fatto per cui se ce l'hai con uno che è ebreo allora sei antisemita :snob:this

Gilgamesh
26-06-25, 10:39
Ho molta paura che il messaggio sotto sotto sia "Guarda che crimine orribile, ah infatti è un ebreo, non mi stupisce"

Kayato
26-06-25, 10:41
Un po' ebreo un po' russo quindi vale il doppio

Dicono che fosse strafatto, dal video si vede che non è proprio messo bene

Kemper Boyd
26-06-25, 10:41
Ebreo E bielorusso, manca solo che sia vegano

Talismano
26-06-25, 10:50
Ebreo E bielorusso, manca solo che sia veganoSicuramente voterebbe 5 Stelle

GenghisKhan
26-06-25, 10:54
this

Ma porco cazzo, di nuovo qua stai tu? :facepalm:

Bicio
26-06-25, 10:57
Se Bibi viene condannato, Trump metterà sanzioni ad Israele e finirà col bombardarlo, per dargli una lezione :sisi:

Che è quello che rischia la Spagna..

Zhuge
26-06-25, 11:10
Ebreo E bielorusso, manca solo che sia vegano

è un Savio di Sion

gmork
26-06-25, 11:13
forse alla spagna conviene uscire dalla nato, tanto non è a rischio invasioni e se scoppia una guerra se ne starebbe tranquilla per conto suo :asd:

alastor
26-06-25, 11:19
sicuramente era drogato, dicono i giornali

megalomaniac
26-06-25, 11:32
forse alla spagna conviene uscire dalla nato, tanto non è a rischio invasioni e se scoppia una guerra se ne starebbe tranquilla per conto suo :asd:

Ha funzionato per la seconda guerra mondiale, potrà funzionare anche ora?

- - - Aggiornato - - -

Gli ebrei ci sanno fare con i bambini

islandhermit
26-06-25, 12:37

converrebbe anche a noi, ma non diciamolo a nessuno

Talismano
26-06-25, 12:46
converrebbe anche a noi, ma non diciamolo a nessunoIo ci sto per uscire, dato che ritorno a casa. Nel paese NATO free

Bobo
26-06-25, 12:51
forse alla spagna conviene uscire dalla nato, tanto non è a rischio invasioni e se scoppia una guerra se ne starebbe tranquilla per conto suo :asd:Ma tanto il % non è mai stato un obbligo formale, ma è sempre stato più un impegno diciamo.

Hanno firmato 5% dicendo che tanto non lo faranno mai e bon.

Altri hanno firmato il 5% con tanto impegno e convinzione, e poi non lo rispetteranno

megalomaniac
26-06-25, 14:10
Ma tanto il % non è mai stato un obbligo formale, ma è sempre stato più un impegno diciamo.

Hanno firmato 5% dicendo che tanto non lo faranno mai e bon.

Altri hanno firmato il 5% con tanto impegno e convinzione, e poi non lo rispetteranno

Anche il nostro governo, dichiaratamente filo americano, cosa farà per rispettarlo? :fag:

medioman.
26-06-25, 14:22

a noi spetta lo switchside al momento opportuno.
è una specie di tradizione

MrVermont
26-06-25, 15:31
Anche il nostro governo, dichiaratamente filo americano, cosa farà per rispettarlo? :fag:Alzeranno gli stipendi ai carabinieri e assumeranno altri 80.000 forestali in calabria. E vedi che arriviamo anche al 6% della spesa :bua:

Skynight
26-06-25, 16:39
Alzeranno gli stipendi ai carabinieri e assumeranno altri 80.000 forestali in calabria. E vedi che arriviamo anche al 6% della spesa :bua:

:asd:

Galf
26-06-25, 16:54

Abbiamo la Libia con le armi Russe e potenzialmente cellule terroristiche organizzate dai Russi sotto il naso :fag: la nostra adesione alla NATO è praticamente obbligatoria perché siamo la portaerei del mediterraneo oltre che il porto del mediterraneo e qualsiasi minaccia può semplicemente sbarcare in Italia per poi inserirsi in Europa.

https://en.wikipedia.org/wiki/Morocco%E2%80%93Spain_relations

"On 21 December 2020, following the affirmations of the Moroccan Prime Minister, Saadeddine Othmani, stating that Ceuta and Melilla "are as Moroccan as the [Western] Sahara" Spain's Secretary of State for Foreign Affairs Cristina Gallach urgently summoned the Moroccan Ambassador to Spain, Karima Benyaich, to convey that Spain expects respect from all its partners to the sovereignty and territorial integrity of its country and asked for explanations about the words of Othmani.[41][42]

The two neighbours also have an unresolved dispute concerning territorial waters between Morocco and the Spanish Canary Islands in the Atlantic Ocean."

Sicuro sicuro? Quanto lo quoti il colpo di stato sponsor Russo in Marocco? Ricordiamoci che la Russia ha spaccato in due il Sahel e si sta comprando svariati paesi

https://www.bbc.com/news/articles/c78nw1xy21no

L'illusione di stabilità mondiale che abbiamo è tenuta insieme con lo sputo molto più di quanto pensiamo

Biocane
26-06-25, 19:25
Ha funzionato per la seconda guerra mondiale, potrà funzionare anche ora?

Gli ebrei ci sanno fare con i bambini

Sopratutto se palestinesi o iraniani come in questo caso

- - - Aggiornato - - -

La madre è scappata dall’Iran per i bombardamenti di ebrei israeliani e chi trova in Russia? Un ebreo massacratore di bambini

islandhermit
26-06-25, 20:06
Abbiamo la Libia con le armi Russe e potenzialmente cellule terroristiche organizzate dai Russi sotto il naso :fag: la nostra adesione alla NATO è praticamente obbligatoria perché siamo la portaerei del mediterraneo oltre che il porto del mediterraneo e qualsiasi minaccia può semplicemente sbarcare in Italia per poi inserirsi in Europa.

l'italia è questa https://x.com/Gyruum/status/1938229139812581665
per un paese come il nostro, ormai, l'unico modo per essere sicuro è diventare completamente irrilevante (manca poco)

Gilgamesh
26-06-25, 20:40
Security in obscurity

Comunque l'ha detto anche Costa, gli italiani semplicemente vogliono essere lasciati in pace

Zhuge
26-06-25, 20:42
Security in obscurity

Comunque l'ha detto anche Costa, gli italiani semplicemente vogliono essere lasciati in pace

sono anni che lo diciamo, a noi non ce ne frega un cazzo della pace, noi vogliamo essere lasciati in pace, ci abbiamo o sole o mare o ientu e pensioni

Bobo
27-06-25, 12:28
"Questo genocidio non è stato evitato né è stato fermato perché è redditizio. C'è gente che sta facendo soldi a costo del genocidio. Un sacco di soldi".

Queste le parole di Francesca Albanese, relatrice speciale ONU per i territori palestinesi occupati, che in un'intervista al quotidiano spanolo elDiario anticipa il contenuto di un rapporto ONU che denuncia lo stretto rapporto tra il genocidio in corso a Gaza e gli interessi economici di un capitalismo sfrenato, da sempre alleato del colonialismo più brutale, che non si ferma nemmeno di fronte all'uccisione sistematica e premeditata di decine di migliaia di innocenti. Albanese ha identificato circa 200 aziende nei settori più disparati che hanno contribuito attivamente alla deportazione della popolazione palestinese.

L'Italia e l'Unione Europea sono di fatto complici di tutto ciò. E lo saranno fino a quando non metteranno in campo azioni concrete contro il governo criminale di Israele.

A partire dalla sospensione dell'Accordo di Associazione UE-Israele, da sanzioni immediate contro Netanyahu e il suo governo, dall'interruzione della compravendita di armamenti e tecnologia militare.

Se così non sarà, saranno complici e responsabili, di fronte ai cittadini e di fronte alla storia.

#AlleanzaVerdiSinistra

islandhermit
27-06-25, 12:32
ah beh allora!

Galf
27-06-25, 12:57
"Questo genocidio non è stato evitato né è stato fermato perché è redditizio. C'è gente che sta facendo soldi a costo del genocidio. Un sacco di soldi".

Queste le parole di Francesca Albanese, relatrice speciale ONU per i territori palestinesi occupati, che in un'intervista al quotidiano spanolo elDiario anticipa il contenuto di un rapporto ONU che denuncia lo stretto rapporto tra il genocidio in corso a Gaza e gli interessi economici di un capitalismo sfrenato, da sempre alleato del colonialismo più brutale, che non si ferma nemmeno di fronte all'uccisione sistematica e premeditata di decine di migliaia di innocenti. Albanese ha identificato circa 200 aziende nei settori più disparati che hanno contribuito attivamente alla deportazione della popolazione palestinese.

L'Italia e l'Unione Europea sono di fatto complici di tutto ciò. E lo saranno fino a quando non metteranno in campo azioni concrete contro il governo criminale di Israele.

A partire dalla sospensione dell'Accordo di Associazione UE-Israele, da sanzioni immediate contro Netanyahu e il suo governo, dall'interruzione della compravendita di armamenti e tecnologia militare.

Se così non sarà, saranno complici e responsabili, di fronte ai cittadini e di fronte alla storia.

#AlleanzaVerdiSinistra

sì ma ha portato un briciolo di dati? :asd: lei è una nota cazzara

Bobo
27-06-25, 13:43
sì ma ha portato un briciolo di dati? :asd: lei è una nota cazzara"anticipa il contenuto di un rapporto ONU che denuncia lo stretto rapporto tra il genocidio in corso a Gaza e gli interessi economici di un capitalismo sfrenato" :sisi:

Nota cazzara, per?

Zhuge
27-06-25, 13:44
per il fatto che va in giro a dire di essere un avvocato senza esserlo, per esempio?

Andrea Sperelli
27-06-25, 13:47
Alzeranno gli stipendi ai carabinieri e assumeranno altri 80.000 forestali in calabria. E vedi che arriviamo anche al 6% della spesa :bua:

Spero metteranno il corpo fungarolo dello stato, mi pagano per andare a cercare i funghi

islandhermit
27-06-25, 13:48
nel paese dei finti dentisti, finti medici, finti ingegneri, finti architetti
cosa volete che sia spacciarsi per avvocato

MrVermont
27-06-25, 13:59
per il fatto che va in giro a dire di essere un avvocato senza esserlo, per esempio?il fatto che non sia avvocato lo vedo solo come un pregio :asd:

Gilgamesh
27-06-25, 14:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250627/ed1b8c6d7390c8f4c6d0acc7ad411458.jpg

Il primo ministro sloveno Robert Golob, al suo arrivo al vertice europeo, ha scagliato un duro monito contro Israele: "Se l'Unione Europea non prenderà provvedimenti concreti oggi o entro le prossime due settimane, allora ogni Stato membro – inclusa la Slovenia e altri Paesi con la nostra stessa visione – dovrà agire autonomamente. Noi siamo pronti a farlo". Golob ha concluso dicendo che l'Europa "Avrebbe dovuto fare di più in passato, ma non è mai troppo tardi".

Non è la prima volta che il premier sloveno prende posizione a riguardo. Già lo scorso 4 giugno, durante il suo incontro con il presidente del Consiglio europeo António Costa, aveva ribadito la richiesta di discutere la sospensione dell’accordo di associazione tra l’Ue e Israele. In occasione del primo anniversario del riconoscimento della Palestina da parte della Slovenia, davanti alla sede del governo hanno sventolato tre bandiere: quella palestinese, slovena ed europea.

"Un anno fa, la Slovenia ha compiuto una delle decisioni di politica estera più importanti della sua storia, riconoscendo il diritto del popolo palestinese all’autodeterminazione e la Palestina come Stato indipendente e sovrano", si legge nella nota ufficiale del primo ministro. Nella stessa dichiarazione, Golob ha invitato "tutti i Paesi che ancora non l’hanno fatto a riconoscere immediatamente la Palestina" e a "esprimersi e agire rispetto alle chiare violazioni dell’accordo di associazione Ue-Israele, in particolare dell’articolo 2, che riguarda il rispetto dei diritti umani e dei principi democratici".

Zhuge
27-06-25, 14:03
il fatto che non sia avvocato lo vedo solo come un pregio :asd:

ci ricorderemo di te, Vermont

con calma, al momento buono, avrai bisogno di uno della nostra Gilda

e il nostro collega, in quel momento, saprà cosa scrivere sulla parcella

:fag:

- - - Aggiornato - - -

nel paese dei finti dentisti, finti medici, finti ingegneri, finti architetti
cosa volete che sia spacciarsi per avvocato

te lo dico io che cos'è

mancanza di fantasia

Bobo
27-06-25, 14:26
per il fatto che va in giro a dire di essere un avvocato senza esserlo, per esempio?Non mi è mai capitato di incrociarla e vederla spaccarsi per qualcuno che non è :mah:

È laureata in giurisprudenza, master in diritti umani ed esperienza pluridecennale nell'ambito di cui ci occupa. Non si può certo dire che non abbia la competenza per occupare quell'incarico.. Incarico che le è da poco stato rinnovato, se non erro.

Zhuge
27-06-25, 14:47
stai eludendo il problema :asd:

Galf
27-06-25, 14:50
"anticipa il contenuto di un rapporto ONU che denuncia lo stretto rapporto tra il genocidio in corso a Gaza e gli interessi economici di un capitalismo sfrenato" :sisi:

Nota cazzara, per?

1. si dichiara avvocato, non ha mai superato l'esame di abilitazione professionale
2. riciccia costantemente i dati di Hamas senza nessuna analisi successiva, cioè anche dati rivelatisi incorretti, lei li spinge subito come se fossero il vangelo

In generale fa un ruolo generico da attivista, condivisibile o meno (ed io per carità di fondo lo condivido) ma non è al livello di una persona che dovrebbe investigare i fatti, invece di riportare le veline di una o altra parte.

In più ha fatto viaggi apparentemente sponsorizzati da organizzazioni palestinesi, accuse che lei ha rifiutato, ma senza portare documenti che possano provarlo.

Non mi è mai capitato di incrociarla e vederla spaccarsi per qualcuno che non è :mah:

È laureata in giurisprudenza, master in diritti umani ed esperienza pluridecennale nell'ambito di cui ci occupa. Non si può certo dire che non abbia la competenza per occupare quell'incarico.. Incarico che le è da poco stato rinnovato, se non erro.

Cioè fammi capì: se Wanna Marchi non la incontri di persona allora non è una truffatrice? Fino a quanto vuoi estendere questo ragionamento? Es. se non conosci la Meloni di persona possibile pure non sia presidente del consiglio? :asd:

detto ciò è palese sia una figura scomoda per la lobby sionista che pervade le istituzioni occidentali e che quindi sia sotto bersaglio costante quindi non è che sia lei il problema, solo che farei attenzione a riportarla testualmente perché spesso poi è roba che le viene passata direttamente da Hamas come dati, cosa che se prima era più importante, oggi lo è meno visto che se i morti sono 50mila o 43mila non cambia un cazz :bua:

Bobo
27-06-25, 15:36
Sto dicendo che non mi è mai capitato, nelle interviste, articoli o interventi che ho letto, di vederla spacciarsi per qualcosa che non è :mah:

Nello specifico, non mi è capitato di sentirla darsi dell'avvocato. Ma se mi dite che è così mi fido.

Detto questo, la cosa mi sembrerebbe più grave se avesse usato quel titolo per esercitare una professione, ma visto che fa tutt'altro mi pare più un argomento più utile per attaccare la persona scomoda che non altro.

Non stiamo parlando di un signor nessuno che si inventa una laurea per farsi figo, stiamo parlando di una persona con un cv tale che un esame di abilitazione in più non farebbe alcuna differenza.

E non si limita a riportare i numeri di hamas: ha più volte affermato che hanno contatti ed osservatori all'interno ma che dal 7 ottobre la possibilità di raccogliere informazioni tramite quelle fonti è diventato più complesso (anche per via dei blocchi israeliani)

Kayato
27-06-25, 15:56

#AlleanzaVerdiSinistra

C'è l'elenco delle aziende?

Giusto l'altro giorno avevo visto un inchiesta a New Jersey dove in un convegno riservato solo agli ebrei ti permettevano di comprare terreni in palestina e ti offrivano il servizio completo con passaporto, cittadinanza e prestiti agevolati

Gilgamesh
27-06-25, 16:00
Ha una laurea in giurisprudenza, che differenza fa un esame di abilitazione che è praticamente un pro forma? Per i medici l'hanno già tolto infatti

Brambo
27-06-25, 17:14
passo solo per dire che il giorno che aboliscono gli ordini professionali è il giorno in cui faccio un festone a casa mia e invito tutto il quartiere :asd:

Biocane
27-06-25, 17:31
Anche l’Avvocato Agnelli non era avvocato, ma solo laureato, maledetto impostore

islandhermit
27-06-25, 17:50
con tutta la coca che ha tirato agnelli sarebbe dovuto essere avvocato AD HONOREM

MrVermont
27-06-25, 18:16
passo solo per dire che il giorno che aboliscono gli ordini professionali è il giorno in cui faccio un festone a casa mia e invito tutto il quartiere :asd:quoto

Zhuge
27-06-25, 18:36
Sto dicendo che non mi è mai capitato, nelle interviste, articoli o interventi che ho letto, di vederla spacciarsi per qualcosa che non è :mah:

Nello specifico, non mi è capitato di sentirla darsi dell'avvocato. Ma se mi dite che è così mi fido.

Detto questo, la cosa mi sembrerebbe più grave se avesse usato quel titolo per esercitare una professione, ma visto che fa tutt'altro mi pare più un argomento più utile per attaccare la persona scomoda che non altro.

Non stiamo parlando di un signor nessuno che si inventa una laurea per farsi figo, stiamo parlando di una persona con un cv tale che un esame di abilitazione in più non farebbe alcuna differenza.

E non si limita a riportare i numeri di hamas: ha più volte affermato che hanno contatti ed osservatori all'interno ma che dal 7 ottobre la possibilità di raccogliere informazioni tramite quelle fonti è diventato più complesso (anche per via dei blocchi israeliani)

Dai Bobo, anche tu non fare l'avvocato e non fare lo struzzo. Cerca su Decima Ric Puglisi, trovi i video e le dichiarazioni di lei che si spaccia per avvocato.

Al di là di questo, è una persona terribilmente di parte, come te, per questo ti piace. :asd:

- - - Aggiornato - - -

passo solo per dire che il giorno che aboliscono gli ordini professionali è il giorno in cui faccio un festone a casa mia e invito tutto il quartiere :asd:

quoto

voi volete proletarizzare la delinquenza :tsk:

MrVermont
27-06-25, 18:38
Dai Bobo, anche tu non fare l'avvocato e non fare lo struzzo. Cerca su Decima Ric Puglisi, trovi i video e le dichiarazioni di lei che si spaccia per avvocato.

Al di là di questo, è una persona terribilmente di parte, come te, per questo ti piace. :asd:

- - - Aggiornato - - -

voi volete proletarizzare la delinquenza :tsk:Se mi prendi ad esempio le stronzate che posta Puglisi, l'Albanese diventa una gigantessa della storia.

Zhuge
27-06-25, 18:39
Se mi prendi ad esempio le stronzate che posta Puglisi, l'Albanese diventa una gigantessa della storia.

è lui che ha combattuto la battaglia per farla uscire allo scoperto :asd:

medioman.
27-06-25, 18:46
“Gaza è campo di sterminio”, soldati IDF rivelano l’orrore: “Ordine di sparare su civili in attesa di cibo”

“La nostra forma di comunicazione con la popolazione palestinese sono gli spari” hanno raccontato diversi militari e ufficiali dell’esercito israeliano al quotidiano locale Haaretz, aggiungendo: “Sai che non è giusto. Senti che non è giusto, che i comandanti qui si stanno facendo giustizia da soli ma Gaza è un universo parallelo”.

https://www.fanpage.it/esteri/gaza-e-campo-di-sterminio-soldati-dellidf-rivelano-lorrore-ordine-di-sparare-su-civili-in-attesa-di-cibo/

https://www.haaretz.com/israel-news/2025-06-27/ty-article-magazine/.premium/idf-soldiers-ordered-to-shoot-deliberately-at-unarmed-gazans-waiting-for-humanitarian-aid/00000197-ad8e-de01-a39f-ffbe33780000

beh...

gmork
27-06-25, 18:49
accusa di antisemitismo in 3, 2, 1

megalomaniac
27-06-25, 19:07
27 Giugno 2025
Al TG1 sono ancora costretti a fare servizi sulle vittime del 7 ottobre 2023 a seguito dei servizi sui morti e gli sfollati di Gaza per controbilanciare

Come siamo messi :rotfl:

Biocane
27-06-25, 19:08
quoto

Anche le università e il titolo di laurea, e sopratutto le specializzazioni così siamo tutti a livello Vermont :lol:

Andrea Sperelli
27-06-25, 19:12
https://i.imgur.com/7ygOto5.png

alastor
27-06-25, 19:19
“Gaza è campo di sterminio”, soldati IDF rivelano l’orrore: “Ordine di sparare su civili in attesa di cibo”

“La nostra forma di comunicazione con la popolazione palestinese sono gli spari” hanno raccontato diversi militari e ufficiali dell’esercito israeliano al quotidiano locale Haaretz, aggiungendo: “Sai che non è giusto. Senti che non è giusto, che i comandanti qui si stanno facendo giustizia da soli ma Gaza è un universo parallelo”.

https://www.fanpage.it/esteri/gaza-e-campo-di-sterminio-soldati-dellidf-rivelano-lorrore-ordine-di-sparare-su-civili-in-attesa-di-cibo/

https://www.haaretz.com/israel-news/2025-06-27/ty-article-magazine/.premium/idf-soldiers-ordered-to-shoot-deliberately-at-unarmed-gazans-waiting-for-humanitarian-aid/00000197-ad8e-de01-a39f-ffbe33780000

beh...
ki li paka?

MrVermont
27-06-25, 19:24
Anche le università e il titolo di laurea, e sopratutto le specializzazioni così siamo tutti a livello Vermont [emoji38]se con la laurea in giurisprudenza siamo al tuo livello, abolirei quantomeno quella di laurea

Kayato
27-06-25, 20:30

- - - Aggiornato - - -

voi volete proletarizzare la delinquenza :tsk:

Ah ma quindi il problema è che non ha pagato il pizzo?

- - - Aggiornato - - -

accusa di antisemitismo in 3, 2, 1

Mi sembra evidente che questo Haaretz sia un giornale di hamas :sisi:

Biocane
27-06-25, 20:33
se con la laurea in giurisprudenza siamo al tuo livello, abolirei quantomeno quella di laurea

Il massimo che sai fare è lo specchio riflesso :lol:

MrVermont
27-06-25, 20:39
Il massimo che sai fare è lo specchio riflesso [emoji38]tu manco quello

alastor
27-06-25, 20:46
Molto appropriato. Combatti come una mucca

Bobo
27-06-25, 20:47
Dai Bobo, anche tu non fare l'avvocato e non fare lo struzzo. Cerca su Decima Ric Puglisi, trovi i video e le dichiarazioni di lei che si spaccia per avvocato.:

Ma ti ho detto che mi fido.

Ti ho detto anche, nello specifico, che è roba di poco conto (per le regioni dette) usata come comodo appiglio dalla macchina del fango. Quindi invece di entrare nel merito del suo lavoro, di quello che dice e dei report che produce, ci si attacca a "si spaccia per avvocato" e bon.

Zhuge
27-06-25, 20:51
Ah ma quindi il problema è che non ha pagato il pizzo?

Io starei un po' attento a quello che si scrive, magari qualcuno si offende e va in Procura a dire di essere stato VILIPESO. :fag:

- - - Aggiornato - - -

Ma ti ho detto che mi fido.

Ti ho detto anche, nello specifico, che è roba di poco conto (per le regioni dette) usata come comodo appiglio dalla macchina del fango. Quindi invece di entrare nel merito del suo lavoro, di quello che dice e dei report che produce, ci si attacca a "si spaccia per avvocato" e bon.

Dice quello che dice Hamas, se per te è affidabile bene così. :asd:

Talismano
27-06-25, 20:55

Surprised Pikachu.gif

Necronomicon
28-06-25, 05:52
https://www.nature.com/articles/d41586-025-02009-8

Siamo arrivati a 80.000. poi non sarò laureato in statistica ma lo studio mi pare abbia qualche errore metodologico

Bobo
28-06-25, 06:32

Ah beh :asd:

Entreri
28-06-25, 07:51
https://www.nature.com/articles/d41586-025-02009-8

Siamo arrivati a 80.000. poi non sarò laureato in statistica ma lo studio mi pare abbia qualche errore metodologico

Perché, non va bene intervistare le famiglie ed annotare quello che ti viene detto? :asd:

BloodRaven
28-06-25, 09:43
effettivamente era da un mesetto buono che non leggevo di strenue difese a favore della albanese

Bobo
28-06-25, 09:58
Il bilancio delle vittime a Gaza dall'inizio del conflitto il 7 ottobre 2023 presenta significative discrepanze tra fonti ufficiali e studi indipendenti, con stime che variano da 56.000 a oltre 100.000 morti. Di seguito, un'analisi dettagliata basata sulle principali fonti disponibili.

### Fonti ufficiali e metodologie
- **Ministero della Salute palestinese**:
Riporta **56.077 morti e 131.848 feriti** al 24 giugno 2025[2]. La metodologia si basa su segnalazioni familiari, verifiche di ricercatori ministeriali e dati ospedalieri. Tuttavia, **non distingue tra civili e combattenti** e manca di verifiche indipendenti[1][2].
- **Nazioni Unite (OCHA)**:
Utilizza i dati del Ministero palestinese come riferimento ufficiale, integrati da segnalazioni del servizio civile palestinese per le persone scomparse[1].

### Studi indipendenti e criticità
1. **Conteggio diretto (Palestinian Center for Policy and Survey Research)**:
Un'indagine sul campo condotta a gennaio 2025 su 2.000 famiglie ha stimato **84.000 morti** (75.200 per cause violente dirette e 8.540 per cause indirette) fino a quella data[4]. Lo studio evidenzia che:
- Le cifre ufficiali sottostimano i decessi del **40%**;
- **10.000 corpi** sono sepolti sotto le macerie e non inclusi nei conteggi;
- I decessi indiretti (malattie, fame, collasso sanitario) sono sistematicamente esclusi dai dati ministeriali[4][5].

2. **Ricerche accademiche**:
- **Università di Uppsala** (Svezia):
Conferma oltre 30.000 decessi fino a maggio 2024, allineandosi inizialmente ai dati palestinesi, ma utilizza un metodo di **triangolazione** (media locali, organizzazioni, social media) per ridurre errori[1].
- **The Lancet** (marzo 2025):
Uno studio pubblicato sulla rivista indica che le vittime effettive sono **il 40% superiori** alle stime ufficiali, sottolineando la sottostima dei decessi indiretti[3]. Un secondo studio (maggio 2025) stima fino a **109.000 morti** esaminando cartelle cliniche e necrologi[7].

### Criticità nelle stime
- **Limitazioni metodologiche**:
- Impossibilità di accesso a Gaza per verifiche indipendenti[1][4];
- Mancanza di distinzione tra combattenti e civili nei dati ufficiali[2][6];
- Esclusione di corpi non recuperati e decessi indiretti dai conteggi[4][5][7].
- **Fattori contestuali**:
- Collasso del sistema sanitario e censimento incompleto[5];
- Militarizzazione degli aiuti umanitari, che ostacola la documentazione[2][6].

### Range credibili e proiezioni
Alla luce degli elementi sopra citati:
- **Vittime dirette**:
Le stime più affidabili (studi sul campo e The Lancet) convergono su **75.000–85.000 morti** per cause violente dirette fino a gennaio 2025. Proiettando i dati agli ultimi 5 mesi (febbraio-giugno 2025), con una media di 2.000 decessi mensili[2][4], il range sale a **85.000–95.000**.
- **Vittime indirette**:
Gli studi indipendenti quantificano **8.500–15.000 decessi** per cause correlate al conflitto (fame, malattie, mancanza di cure)[4][7].
- **Totale complessivo (giugno 2025)**:
**95.000–110.000 morti**, con una forbice che riflette:
- L'affidabilità dei metodi diretti di raccolta dati[4];
- La costante sottostima delle fonti ufficiali[3][7];
- L'aggravarsi della crisi umanitaria nel 2025[2][6].

### Conclusioni
Le stime più credibili, validate da metodologie scientifiche indipendenti, indicano un bilancio complessivo di **95.000–110.000 vittime** (dirette e indirette) a giugno 2025. Il dato ufficiale palestinese (56.077) risulta ampiamente sottostimato, mentre le proiezioni degli studi accreditati tengono conto di fattori critici come i corpi non recuperati e l'impatto del collasso infrastrutturale. L'impossibilità di verifiche sul campo rimane il principale limite alla precisione delle cifre[1][4][7].

Citazioni:
[1] Come si contano le vittime civili a Gaza? - IrpiMedia https://irpimedia.irpi.eu/numero-morti-palestina-striscia-di-gaza/
[2] Gaza: 56mila ormai il totale dei morti. Oggi altri 46 per attacchi Idf su ... https://www.rainews.it/maratona/2025/06/kallas-se-riposta-israele-su-gaza-non-migliora-pronti-a-nuove-misure-bcfdfb21-330b-4dac-abab-fde49ca4d365.html
[3] Gaza: i dati sulle vittime del conflitto | EMERGENCY https://www.emergency.it/blog/articoli/gaza-i-dati-sulle-vittime-del-conflitto/
[4] 84.000 morti a Gaza: il primo studio indipendente - Futuro Prossimo https://www.futuroprossimo.it/2025/06/84-000-morti-a-gaza-il-primo-studio-indipendente/
[5] Gaza: dallo scorso ottobre almeno 3.100 bambini sotto i 5 anni sono ... https://www.savethechildren.it/press/gaza-dallo-scorso-ottobre-almeno-3100-bambini-sotto-i-5-anni-sono-stati-uccisi-tra-di-loro
[6] Striscia di Gaza - Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Striscia_di_Gaza
[7] Un nuovo studio stima che il numero effettivo delle vittime a Gaza ... https://www.infopal.it/un-nuovo-studio-stima-che-il-numero-effettivo-delle-vittime-a-gaza-sia-di-circa-100-mila/
[8] Gaza. La conta dei morti. | SaluteInternazionale https://www.saluteinternazionale.info/2024/07/gaza-la-conta-dei-morti/
[9] I numeri di Gaza - atlante guerre https://www.atlanteguerre.it/i-numeri-di-gaza/
[10] Perché l'ONU si basa sui dati forniti da Hamas per valutare il ... https://legrandcontinent.eu/it/2025/05/28/perche-lonu-si-basa-sui-dati-forniti-da-hamas-per-valutare-il-bilancio-delle-vittime-a-gaza/
[11] La difficile necessità di contare i morti in guerra - Scienza in rete https://www.scienzainrete.it/articolo/difficile-necessit%C3%A0-di-contare-morti-guerra/maurizio-bonati/2024-07-09
[12] Sono 4 volte maggiori le vittime a Gaza, rispetto ai numeri ufficiali https://www.atlanteguerre.it/sono-4-volte-maggiori-le-vittime-a-gaza-rispetto-ai-numeri-ufficiali/
[13] Gaza: fra i 70'000 e gli 80'000 morti - RSI Radiotelevisione svizzera https://www.rsi.ch/info/mondo/Gaza-fra-i-70%E2%80%99000-e-gli-80%E2%80%99000-morti--2502904.html
[14] Le vittime del conflitto a Gaza e in Ucraina. Le stime e quello che ... https://www.infodata.ilsole24ore.com/2024/09/23/le-vittime-del-conflitto-a-gaza-e-in-ucraina-le-stime-e-quello-che-sappiamo/
[15] Le vittime a Gaza sono il 40 per cento in più, secondo uno studio di ... https://www.internazionale.it/ultime-notizie/2025/01/10/gaza-bilancio-vittime-the-lancet
[16] Quanto affidabili sono le cifre sui morti a Gaza? - RSI https://www.rsi.ch/info/mondo/Quanto-affidabili-sono-le-cifre-sui-morti-a-Gaza--2326374.html
[17] La guerra dei numeri dei morti a Gaza | Corriere.it https://www.corriere.it/esteri/24_dicembre_18/la-guerra-dei-numeri-dei-morti-a-gaza-61f14c8f-19f7-40f5-bb04-f12683e00xlk.shtml
[18] Accuse di genocidio nella Striscia di Gaza - Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Accuse_di_genocidio_nella_Striscia_di_Gaza
[19] Distribuzione aiuti a Gaza: una trappola mortale - Save the Children https://www.savethechildren.it/blog-notizie/distribuzione-aiuti-gaza-una-trappola-mortale

gmork
28-06-25, 11:10
c'e' da considerare quelli ancora sotto le macerie che ho sentito non sono conteggiati.

medioman.
28-06-25, 12:16
sì ma sono morti PER bombe o sono morti CON bombe?

Brambo
28-06-25, 17:55

beh...

Ahahah sì certo "la fonte anonima", poveri sciemi che vi bevete la propaganda di hamas!1!1!!!
Allabrace vuole i videeoooooo ancora non l'avete capito, se non c'è spielberg con 10 telecamere 4k è tutto falso, SBELIA!

tra l'altro sito di haaretz che manco funziona, si è rifiutato persino il server di pubblicare questa BALLA

Gilgamesh
30-06-25, 05:51
A Tale of Two Palestinian Cities.

Some were outraged when I stated earlier that we, as Gulf Arabs, no longer wish to destroy our nations and futures for a cause that, for 70 years, has brought us nothing but terrorism, accusations, betrayal, and alliances with our enemies. The moment we say: “We want to live,” we are branded Zionists. By who? By people sitting comfortably in Malaysia, Pakistan, Indonesia, the West - sipping lattes and tweeting from safe homes - demanding we fight and die for their version of solidarity.

So let me show you two realities.

The first video is from Gaza, April 2025 - 18 months into a war that never needed to happen. There was no prior Israeli provocation, no bombing campaign, no invasion leading up to October 7. Things were improving. Israel was issuing 22,000 daily work permits for Gazans, and negotiations were underway - with Saudi mediation - for improving Gaza’s conditions in exchange for moderation. Then Hamas, acting on behalf of Iran, blew it all up. October 7 wasn’t resistance. It was sabotage. A completely unnecessary massacre - not for Palestinian liberation, but to derail Saudi-Israeli normalization and regional peace. It was Tehran’s agenda, paid in Palestinian blood.

The second video is from the Palestinian capital, Ramallah, also April 2025 - the ICON Mall grand opening. Music. Dancing. Luxury stores. BMWs pulling in. Palestinians celebrating as if Gaza were on another continent. No outrage. No mourning. Just luxury shopping and selfies. If they, the fellow Palestinians, aren’t standing in the rubble, why are we told we must?

Let’s also get this straight: Gaza has been “free” since 2005. The siege? It started in 2007, after Hamas took power by killing 300 fellow Palestinians (PA Police) and throwing them off rooftops. Since then, Israel still gave out work permits. Egypt, on the other hand, kept the Rafah border completely sealed. Even during the war’s worst days, Egypt wouldn’t open it - barely for aid, not for refugees. Not one work permit. Nothing.

If Gaza was truly a prison, why didn’t Hamas break out through Egypt? Why always toward Israel? Because Egypt would shoot - not negotiate. But you won’t see the usual online “activists” blaming Cairo. No. It’s always easier to guilt-trip the Gulf Countries.

So no - we will not join your death cult. We will not die for the cause while Ramallah dances and Cairo locks the gate. And to all the comfortable, self-righteous voices screaming “solidarity”: shut the fuck up and go die in Gaza yourselves if you care that much. Don’t lecture us from safety. Don’t demand sacrifice from others while you live off hashtags.

If the people of Ramallah aren’t bothered - if their own fellow Palestinians can dance on the same day others die - why the hell should we?

Spare us the pious performative grief. We’ve seen through it. The cause was hijacked long ago by ye Ayatollahs of Tehran - and we are done dying for other people’s delusions.

https://x.com/AimenDean/status/1939424099090272473?t=PQcBX3C0j-44ICQHeu7c-A&s=19

Biocane
30-06-25, 07:53
Ahahah sì certo "la fonte anonima", poveri sciemi che vi bevete la propaganda di hamas!1!1!!!
Allabrace vuole i videeoooooo ancora non l'avete capito, se non c'è spielberg con 10 telecamere 4k è tutto falso, SBELIA!

tra l'altro sito di haaretz che manco funziona, si è rifiutato persino il server di pubblicare questa BALLA

Ogni volta che si spara sui civili l’idf annuncia una inchiesta interna, hanno la faccia come il culo, chiaro che non esistono direttive ufficiali di sparare sui civili ma se si conoscono i generali che danno queste direttive e ad ogni inchiesta non succede nulla, se ne deduce che la consuetudine di IDF è di accettarla come pratica, e in alcuni casi incoraggiarla

megalomaniac
30-06-25, 09:35
Quarant’anni fa i leader europei scelsero la bandiera comune dell’Europa. Blu come il manto della Madonna, con le 12 stelle delle tribù d’Israele disposte in cerchio. Un simbolo dei nostri valori di libertà, delle nostre radici giudaico-cristiane.

https://x.com/Antonio_Tajani/status/1939350134426402945

Kemper Boyd
30-06-25, 09:39
Quarant’anni fa i leader europei scelsero la bandiera comune dell’Europa. Blu come il manto della Madonna, con le 12 stelle delle tribù d’Israele disposte in cerchio. Un simbolo dei nostri valori di libertà, delle nostre radici giudaico-cristiane.

Ma come cazzo sta :asd:

gmork
30-06-25, 09:41
ma che è, il caldo? :rotfl:

ma poi... le radici giudaico-cristiane dell'europa è la più grande cazzata di ipocrisia politica del secolo. quali sarebbero le radici giudaiche, i ghetti?

Gilgamesh
30-06-25, 09:57
Manca poco che dica che la Bibbia ci impone di sostenere Israele come quell'altro schizzato americano

Biocane
30-06-25, 09:58

Questo in FI è considerato il top player dopo berlusconi, pensa gli altri…

Bobo
30-06-25, 10:01

https://x.com/Antonio_Tajani/status/1939350134426402945:rotfl:

Minchia, di solito Tajani è quello ragionevole e sensato dei tre, ma vedo che su certi temi parte per la tangente pure lui

MrVermont
30-06-25, 10:10
ma il mossad ha dei video compromettenti su Tajani? :bua:

Gilgamesh
30-06-25, 10:16

Minchia, di solito Tajani è quello ragionevole e sensato dei tre, ma vedo che su certi temi parte per la tangente pure lui

Non è una novità

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250630/27ab6c8162b0d424e68ea36f8e41a60a.jpg

megalomaniac
30-06-25, 10:20
Non è una novità

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250630/27ab6c8162b0d424e68ea36f8e41a60a.jpg

Magari è un aneddoto che racconta sempre alle cene o alle feste

Kemper Boyd
30-06-25, 10:21
Sempre d'estate, dev'essere il caldo

Biocane
30-06-25, 10:25
Ma è ebreo?

Gilgamesh
30-06-25, 10:40
L'autore della bandiera si chiama Paul M. G. Lévy. Dico solo questo.

Lux !
30-06-25, 11:13
Quindi il blu rappresenta i jeans e le stelle il luccichio delle borchie :snob:

Kemper Boyd
30-06-25, 11:13
Voleva mettere 501 stelle ma costava troppo e si sa che

Gilgamesh
30-06-25, 15:17
Difficile darle torto

https://x.com/BarbieAgitprop/status/1939113512208605616?t=qgwqn1IxZpwQGg6z4Q2bvA&s=19

islandhermit
30-06-25, 15:30
gli stati si creano a fil di spada, se uno perde tutte le guerre poi non può pretendere di creare uno stato nella terra degli altri :tsk:

Kayato
30-06-25, 15:50
ma il mossad ha dei video compromettenti su Tajani? :bua:

Arrivato il bonifico? Scambio di favori? Non ci fanno saltare un altro aereo?

gmork
30-06-25, 15:51
quindi la russia dovrebbe avere il diritto di prendersi l'ucraina. gli usa la groenlandia e panama. la cina taiwan. e l'italia san marino :snob:

Andrea Sperelli
30-06-25, 16:01
quindi la russia dovrebbe avere il diritto di prendersi l'ucraina. gli usa la groenlandia e panama. la cina taiwan. e l'italia il vaticano :snob:

fix

Kayato
30-06-25, 16:03
fix

Esatto!

- - - Aggiornato - - -

Sempre tutto bene
https://www.jurist.org/news/2025/06/israel-imposes-sweeping-censorship-on-foreign-media/

Lux !
30-06-25, 16:17
quindi la russia dovrebbe avere il diritto di prendersi l'ucraina. gli usa la groenlandia e panama. la cina taiwan. e l'italia san marino :snob:

...e la Corsica :snob:

Bobo
30-06-25, 20:10
Un attacco militare israeliano ha colpito un caffè sulla costa di Gaza City, luogo noto tra i giornalisti locali per la presenza dell’ultima connessione internet stabile. Uno degli ultimi punti di accesso all’informazione.

Sarebbero moltissimi i morti, tra cui civili e operatori dell’informazione

https://www.fanpage.it/esteri/israele-bombarda-uno-degli-ultimi-bar-a-gaza-con-la-connessione-internet-tra-i-morti-anche-giornalisti/

MrVermont
30-06-25, 20:14
Un attacco militare israeliano ha colpito un caffè sulla costa di Gaza City, luogo noto tra i giornalisti locali per la presenza dell’ultima connessione internet stabile. Uno degli ultimi punti di accesso all’informazione.

https://www.fanpage.it/esteri/israele-bombarda-uno-degli-ultimi-bar-a-gaza-con-la-connessione-internet-tra-i-morti-anche-giornalisti/tutte menzogne :snob:

Galf
30-06-25, 20:15

https://www.fanpage.it/esteri/israele-bombarda-uno-degli-ultimi-bar-a-gaza-con-la-connessione-internet-tra-i-morti-anche-giornalisti/

l'unica democrazia del medio oriente deve difendersihh

alastor
30-06-25, 20:24
Tutto bene coi coloni oppure

islandhermit
30-06-25, 22:36
non fa una piega

https://x.com/UNWatch/status/1939632085011988875

Zhuge
30-06-25, 23:30
non fa una piega

https://x.com/UNWatch/status/1939632085011988875

non ho capito

è perché sono un agente sionista?

islandhermit
01-07-25, 07:37
temo di si

megalomaniac
01-07-25, 08:36

Chi ve lo ha detto? HAMAS?

gmork
01-07-25, 09:46
certo che hamas deve essere l'organizzazione terroristica più potente del mondo. è più di un anno e mezzo che resiste in uno sputo di terra raso al suolo e per di più influenza tutta la stampa mondiale costringendola a dare solo notizie antisemite :snob:

Brambo
01-07-25, 11:21
il caffè era un raduno di esponenti di hamas e nascondeva armi ed esplosivi, mi pare evidente

MrVermont
01-07-25, 11:33
il caffè era un raduno di esponenti di hamas e nascondeva armi ed esplosivi, mi pare evidentecome i reparti neonatali degli ospedali :sisi:

Talismano
01-07-25, 11:44
non fa una piega

https://x.com/UNWatch/status/1939632085011988875Massimi sistemi :asd:

Biocane
01-07-25, 12:04
Chi ve lo ha detto? HAMAS?

Credo siano morti tutti, ora devono sterminare coloro che dopo aver perso arti, parenti, figli e genitori, potrebbero inspiegabilmente avercela con Israele e diventare un problema per la futura sopravvivenza dello stato di Israele

Talismano
01-07-25, 16:36
È un modo come un altro per risolvere momentaneamente il problema

Kayato
01-07-25, 16:43
il caffè era un raduno di esponenti di hamas e nascondeva armi ed esplosivi, mi pare evidente

A quanto pare hamas ha un serie di nascondigli sotto terra roba da fare invidia alla SPECTRE, probabilmente hanno anche un Technodromo e i miliziani arrivano in superficie con i veicoli talpa. (ok non mi ricordo il nome)

Gilgamesh
01-07-25, 19:30
Questo ha 40k followerhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20250701/a63c37b3cd702847f622c591e3facc54.jpg