Visualizza Versione Completa : va tutto bene in israele oppure...
Ma va, dice al mondo che era tutta una sua idea, l'importante è salire sul carro dei vincitori, anzi guidarlo.Lascia stare quello che dice, parliamo di quello che sembra.
Israele ha lanciato l'attacco pochi giorni prima dell'incontro programmato tra USA ed Iran sul nucleare, e se rimaniamo a quanto detto, la prima cosa che ha detto Trump post attacco è stato "Ci hanno informati, ma noi non c'entriamo nulla"
Poi se la racconterà in giro come gli pare, ovviamente, ma l'impressione è che da quelle parti oramai Israele tenda a prendere l'iniziativa un po' per conto suo, consapevole che tanto poi gli USA bene o male gli andranno dietro.
Sui perché e percome c'è l'ultima della Sala, volendo :sisi:
:snob:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250620/154137ad5288e598239c58497753e6b9.jpg
Kemper Boyd
20-06-25, 08:13
Un demente circondato da idioti alla guida del più potente esercito del mondo... cosa potrebbe andare storto?
https://i.imgflip.com/9xz6d7.jpg
megalomaniac
20-06-25, 09:16
Ma Tucker Carlson contro Ted Cruz sulla questione Israele/Iran è stato postato?
“As a Christian, growing up in Sunday school, I was taught from the Bible that those who bless Israel will be blessed, and those who curse Israel will be cursed. I want to be on the blessing side of things,” he stated, an apparent reference to Genesis 12:3. Cruz’s biblical reference drew immediate scrutiny. “Those who bless the government of Israel?” Carlson countered.
“Those who bless Israel is what it says, it doesn’t say the government of, it says the nation of Israel,” Cruz replied.
When Cruz struggled to pinpoint the chapter and verse, Carlson questioned his theological grounding. “You’re quoting a Bible phrase you don’t have context for, you don’t know where in the Bible it is, and that’s your theology? I’m confused … I’m a Christian, I want to know what you’re talking about,” Carlson said.
Cruz explained his support for Israel is based on the Bible. “Biblically, we are commanded to support Israel. Second — ” “Hold on,” Carlson interjected. “We’re commanded as Christians to support the government of Israel?”
When pressed whether he believes “what God was talking about in Genesis” is a “political entity that’s existed for thousands of years, though it was recreated just over 70 years ago,” Cruz replied, “Yes, but most people understand that line in Genesis to refer to the Jewish people, God’s chosen people.”
“You’re saying as a Christian, if I believe in Jesus, I have to support the modern state of Israel?” Carlson asked. “No, I’m explaining my personal motivation,” said Cruz. “Not everyone I represent is a Christian, so I don’t use my faith as the reason we should support Israel."
"Noi colpiamo strutture del programma nucleare, loro colpiscono un ospedale, dove la gente non può nemmeno scappare. Questa è la differenza tra noi e questi assassini".
megalomaniac
20-06-25, 09:18
"Noi colpiamo strutture del programma nucleare, loro colpiscono un ospedale, dove la gente non può nemmeno scappare. Questa è la differenza tra noi e questi assassini".
:rotfl:
Von Right starà già annuendo compiaciuto
Kemper Boyd
20-06-25, 09:26
La faccia come il culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl:
Von Right starà già annuendo compiaciuto
non capisco cosa c'è da ridere
a Gaza non ci sono ospedali, ma solo coperture per i terroristi di Hamas :snob:
"Noi colpiamo strutture del programma nucleare, loro colpiscono un ospedale, dove la gente non può nemmeno scappare. Questa è la differenza tra noi e questi assassini".La faccia come il culo.
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
best comedy joke of the year
Kemper Boyd
20-06-25, 09:37
Uniti dagli stessi valori
https://c8.alamy.com/comp/MNNWBN/flags-of-israel-and-russia-MNNWBN.jpg
battlerossi
20-06-25, 12:25
Uniti dagli stessi valori
https://c8.alamy.com/comp/MNNWBN/flags-of-israel-and-russia-MNNWBN.jpg
Molti ebrei sono di origine Russa :uhm:
La Russia non si intrometterà troppo in difesa dell'Iran ma è chiaro che si trovi in un contesto scomodo. Da un lato la guerra in Iran sposterà l'attenzione da quella in Ucraina, dall'altro però andrà a perdere uno dei pochi regimi non allineati che poteva dargli manforte nelle battaglie contro l'occidente
La faccia come il culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:I dittatori sono tutti uguali.
Per come si è messa la situazione, o casca il regime o l’Iran ha vinto.
Tra l’altro sentivo stamattina su Radio 24 che alcuni “esperti” mettono in dubbio l’efficacia delle "mega-bombe" americane sul sito nucleare di Fordow… Sostengono che quel complesso sotterraneo sia così blindato da poter essere “bucato” solo usando ordigni nucleari tattici...
E se gli USA dovessero davvero tirare fuori le armi nucleari tattiche, aprirebbero la porta anche a Putin...
L’alternativa....? Andarci di persona. Ma Israele non ha abbastanza uomini e gli USA, beh… non sarebbe proprio “il massimo” per Trump iniziare una guerra in Iran dopo una campagna elettorale tutta centrata sull’isolazionismo e il “basta guerre infinite”....
Aggiungi pure che l’Iran non è un paesello da quattro gatti... parliamo di 90 milioni di persone. È vero che tanti odiano il regime e strizzano l’occhio all’occidente, ma per me ce ne sono tantissimi altri ....i c.d. ciabattini....pronti a fare i sabbipodi doc...
Il TOP sarebbe che saltasse fuori il generale di turno che faccia saltare il governo...
Insomma, questa è una bella situazione del cazzo...
A proposito....visto che io sono un apripista in tutto....pure Trump mi copia.... :asd:
- 14
Ormai è chiaro che siamo nell'era della post-politica dove la "verità" (come concetto e valore) si è estinta, conta solo la narrazione, e dove è normale per un leader politico esprimersi come un capoclan dei Sopranos ("bisogna ammazzare questo e quello, etc."). Quindi non so di cosa vi stupiate, sinceramente
- - - Updated - - -
Aggiungi pure che l’Iran non è un paesello da quattro gatti... parliamo di 90 milioni di persone. È vero che tanti odiano il regime e strizzano l’occhio all’occidente, ma per me ce ne sono tantissimi altri ....i c.d. ciabattini....pronti a fare i sabbipodi doc...
Vedendo qua e là fra i vari contatti social di iraniani che conosco (un numero infimo, comunque, per la cronaca), all'inizio mi ha un po' stupito vederli incazzati come bisce per il "trattamento" israeliano. Ok, che detestano il regime degli ayatollah etc., ma alla fin fine è pur sempre il loro paese. E per di più vederselo bombardato da un altro stato "canaglia", beh
megalomaniac
20-06-25, 14:25
Per le megabombe ho sentito parlare pure io di efficacia fino a 60 metri sotto terra, mentre i bunker sarebbero a 90 metri.
Ne approfitto per chiedere conferma ai vari esperti del forum
Per le megabombe ho sentito parlare pure io di efficacia fino a 60 metri sotto terra, mentre i bunker sarebbero a 90 metri.
Vabbè ma se butti la seconda nel buco della prima come farebbe TOPGAN MAVERIC, arrivi a 120 e hai risolto :sisi:
megalomaniac
20-06-25, 14:51
Vabbè ma se butti la seconda nel buco della prima come farebbe TOPGAN MAVERIC, arrivi a 120 e hai risolto :sisi:
Mi pare sensato, attendo però conferma da parte di Galf
Penso che ben pochi conoscano realmente il potenziale effettivo di quelle bombe...fa anche parte della deterrenza il dire di avere certe armi che fanno cose...
Tenuto poi conto che sono bombe che non sono vendute, le utilizzano solo gli USA e viaggiano solo su aerei top secret...
Penso che ben pochi conoscano realmente il potenziale effettivo di quelle bombe...fa anche parte della deterrenza il dire di avere certe armi che fanno cose...
Tenuto poi conto che sono bombe che non sono vendute, le utilizzano solo gli USA e viaggiano solo su aerei top secret...
I famosi B-2 top secret
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
I famosi B-2 top secret
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkPersonalmente non sprecherei le tue conoscenze su un forum di videogiochi....i dati in tuo possesso valgono milioni se dati ai competitor degli usa ...
Personalmente non sprecherei le tue conoscenze su un forum di videogiochi....i dati in tuo possesso valgono milioni se dati ai competitor degli usa ...Chi ti dice che non lo stia già facendo?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
io da profano non capisco come cacchio fa un missile a scavare 60 metri di roccia e colpire il bersagio. ha le lame rotanti di goldrake? :asd:
io da profano non capisco come cacchio fa un missile a scavare 60 metri di roccia e colpire il bersagio. ha le lame rotanti di goldrake? :asd:
Io ipotizzo esploda in più stadi...una o due esplosioni prima aprono il varco...e poi quella grossa finale...
Credo che i 60 metri siano indicativi, un po' "fino a"...ma molto poi dipenda dal tipo di roccia / bunker e cosa incontra...
io da profano non capisco come cacchio fa un missile a scavare 60 metri di roccia e colpire il bersagio. ha le lame rotanti di goldrake? :asd:Sono estremamente pesanti, molto affusolate, estremamente resistenti e lanciate da grande altezza: ti arriva questo chiodo sulla testa ad oltre 1000km/h, e si infila nel terreno per semplice fisica :sisi:
Leggo di 60m di cemento armato o 100-120 di terreno roccioso
Che poi alla fine è probabile che non serva neanche radere al suolo tutto: nel momento in cui ti bombardo la collina con una decina di questi confetti, probabilmente i danni saranno in ogni caso tali da richiedere anni
L’alternativa....? Andarci di persona. Ma Israele non ha abbastanza uomini e gli USA, beh… non sarebbe proprio “il massimo” per Trump iniziare una guerra in Iran dopo una campagna elettorale tutta centrata sull’isolazionismo e il “basta guerre infinite”....
- 14
Diciamo che qui si tratterebbe "solo" di andare, demolire la struttura e poi andarsene...tanto per fermare il programma nucleare per altri tot anni...
comunque non credo sia una operazione lampo, tanto meno facile...insomma è una montagna "blindata" se poi sanno che arrivi possono tranquillamente attenderti...
Certo gli usa possono pure fare prima piazza pulita di qualsiasi cosa che possa sparargli contro da terra, bombardare a tappeto per liberare l'area e poi atterrare tranquilli...
Ma se per dire prima non hanno pulito tutto gli Iraniani potrebbero anche lanciare loro stessi missili sull'area una volta che sbarcano...insomma come sempre mettere uomini sul campo è sempre un problema, anche se vuoi fare toccata e fuga, perchè devi comunque arrivarci, e poi basta un niente e ti ritrovi con un sacco di soldati morti.
A meno che gli USA non spianino la strada e i soldati li mettano gli Israeliani...
Comunque mi sembra molto improbabile questo scenario...
Sta di fatto che le possibilità che Israele (Bibi) e Trump al seguito si siano buttati nell'ennesima situazione senza uscita sembra alta...
Penso che la cosa più realistica sia (almeno per Trump) sperare che l'Iran torni al tavolo delle trattative che era saltato visto che l'Iran non accettava la condizione USA di rinunciare all'arricchimento...
Qualche giornale USA sosteneva che ieri e oggi l'Iran aveva ripreso i contatti dicendo che era disposta a risedersi al tavolo.
Più che altro si vuole far saltare in aria una centrale nucleare e tante centrifughe che spippolano con la roba verde dei simpson...
Sono estremamente pesanti, molto affusolate, estremamente resistenti e lanciate da grande altezza: ti arriva questo chiodo sulla testa ad oltre 1000km/h, e si infila nel terreno per semplice fisica :sisi:
Leggo di 60m di cemento armato o 100-120 di terreno roccioso
Che poi alla fine è probabile che non serva neanche radere al suolo tutto: nel momento in cui ti bombardo la collina con una decina di questi confetti, probabilmente i danni saranno in ogni caso tali da richiedere anni
Cercando cercando ho trovato questo video, ma non ho idea di quanto sia attendibile
https://www.youtube.com/watch?v=bDh1x3hd6xQ&t=303s&ab_channel=AiTelly
Io ipotizzo esploda in più stadi...una o due esplosioni prima aprono il varco...e poi quella grossa finale...
Credo che i 60 metri siano indicativi, un po' "fino a"...ma molto poi dipenda dal tipo di roccia / bunker e cosa incontra...Si infila in profondità perché è pesantissima e lanciata a gran velocità, poi ha un sensore per esplodere quando si trova in uno spazio vuoto (ha perforato quello che doveva perforare)
Fonte: articolo de IlPost di ieri
https://i.imgflip.com/9xz6d7.jpg
Quanto cazzo ci manca Manu, diciamolo :(
Nightgaunt
20-06-25, 19:16
Chissà se gli ingegneri iraniani hanno letto l'articolo di Wikipedia sulla bunker buster prima di costruire il bunker...
Chissà se gli ingegneri iraniani hanno letto l'articolo di Wikipedia sulla bunker buster prima di costruire il bunker...
no, ma quando lo apriranno invece del plutonio ci troveranno un luccicante involucro pieno di pezzi di vecchi flipper
Si infila in profondità perché è pesantissima e lanciata a gran velocità, poi ha un sensore per esplodere quando si trova in uno spazio vuoto (ha perforato quello che doveva perforare)
Fonte: articolo de IlPost di ieri
Quindi basta che mettono lo sgabuzzino delle scope al piano di sopra per neutralizzarle?
In ogni caso.....60m di roccia/cemento armato perforati solo per peso e velocità......sti cazzi.
Le 2 settimane di "pausa" degli USA sono una cosa buona, forse per fortuna qualcuno ha fatto presente che stava per fare una mega-stronzata.
Da fonti non verificabili si parlava già di movimentazione in tutte le basi usa in medio oriente e cena a base di carne e aragosta nelle caserme negli usa. Che vuol dire "ti facciamo mangiare bene perché domani vai in guerra".
Ovviamente l'intervento militare americano vuol dire solo bombardare le due montagne, questo è l'obbiettivo di israele, non c'è in programma un cambio di regime, occupazione o supporto ad un colpo di stato. Il piano dovrebbe essere solo un attacco aereo con israele in supporto ai bombardieri usa e dal punto di vista militare non dovrebbe essere un problema le difese antiaeree iraniane sono ormai inesistenti. Il problema è tutto politico.
La russia resterà a guardare? Al momento è l'Iran che fornisce la russia di droni, si diceva anche che stiano scambiando droni per caccia (Su-qualche numero non ricordo) anche se non si sono visti ancora. C'è anche la cina, si dice che da quando sono iniziati gli attacchi gli unici aerei che facevano spola con l'iran fossero cargo cinesi.
Poi rimango sempre le minacce dell'iran. Cos'è il peggio che potrebbe fare se messo alle strette, davanti ad un attacco americano? Bombardare pesantemente obbiettivi civili in israele? Mettere dirt-bomb nei suoi missili ballistici? Distruggere i satelliti?
Sì ma a quanti metri di profondità sono arrivati nella realtà? Possibile scenario, trump vuole distruggere il deposito e annuncia l’attacco, gli spiegano che non è così semplice e che non è detto funzioni (tradotto più difficile che non, si la precisione millimetrica, le cluster in successione nello stesso punto, ma si tratta di un’operazione chirurgica, non è come colpire l’accampamento di sandniggas con l’aiuto del satellite) e che la figura di merda e’ dietro l’angolo, trump decide di cambiare idea “ci penso due settimane”
Israele ha attaccato l'Iran nel mezzo di un negoziato con gli Stati Uniti che stava sfociando in un accordo "promettente" sul programma nucleare di Teheran. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, nel suo intervento al Consiglio Onu per i Diritti Umani.
Israele ha "imposto una guerra ingiusta e non provocata" all'Iran con un comportamento "tra l'illegale e il criminale, ha detto ancora Abbas Araghchi, nel suo intervento. "Centinaia di iraniani sono rimasti uccisi o feriti negli attacchi e nelle operazioni terroristiche di Israele contro edifici residenziali", ha aggiunto Araghchi, che ha accusato Tel Aviv di "sfidare in modo sfacciato tutte le regole che questo Consiglio rappresenta".
Gli aggiornamenti su RaiNews.it
GenghisKhan
21-06-25, 08:47
Israele ha attaccato l'Iran nel mezzo di un negoziato con gli Stati Uniti che stava sfociando in un accordo "promettente" sul programma nucleare di Teheran. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, nel suo intervento al Consiglio Onu per i Diritti Umani.
Sono anni che scassiamo la minchia, ma giusto l'altro ieri che avevamo deciso di diventare ragionevoli ci hanno attaccato!
ma perché nessuno chiede all'iran il motivo per cui ha arricchito al 60%?