PlayStation 4 hackerata, primi software piarata disponibili e possibilità di far girare ulteriori giochi PS2

A quanto pare gli hacker sono riusciti ad aggirare i vecchi firmware di PlayStation 4 permettendo non solo di far girare software pirata sulla console Sony, ma anche di sfruttare l’emulatore di PS2 per far girare ulteriori titoli non presenti su PlayStation Store.

L’hacking sfrutterebbe una falla nel firmaware 4.05, falla che è stata chiusa con l’avvento dell’aggiornamento di sistema 4.06. Tuttavia sulle vecchie console ora è possibile far girare una serie di software pirata tra cui il supporto a Linux, l’accesso completo alla root attraverso FTP e un hombrew enabler dal nome PS4HEN. A quanto pare è possibile anche installare pacchetti di file su PS4 e alcuni strumenti permettono di decripatere i giochi così da utilizzarli e installarli poi sulla console compromessa.

Gli hacker ovviamente non hanno perso tempo e sono riusciti ad hackerare anche l’emulatore interno dei giochi PS2, in questo modo attraverso alcuni programmi è possibile inserire le proprie ISO e far girare titoli PS2 non ancora presenti su PlayStation Store. I giochi vantano ovviamente di tutte le feature che questo comporta tra cui una risoluzione potenziata e un miglioramento generale delle prestazioni.

Precisiamo nuovamente che l’hacking è disponibile unicamente su console con firmware 4.05 o inferiore, mentre la maggior parte degli utenti hanno aggiornato la propria PS4 con l’ultimo firmware disponibile non consentendo dunque la manomissione della macchina.

Voi cosa ne pensate al riguardo, gli ultimi aggiornamenti saranno davvero così sicuri?

Fonte

PlayStation 4 hackerata, spuntano sul web i primi software pirata

Articolo precedente
Digital Bros Game Academy: prorogato il termine dell'iscrizione

DBGA: aperte le iscrizioni per l'Open Day di febbraio

Articolo successivo
xbox game pass esclusive

Xbox Game Pass si espanderà con nuovi titoli Microsoft Studios non appena questi saranno disponibili

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata