gran turismo sport microtransazioni

Gran Turismo Sport

PS4

Gran Turismo Sport introduce le microtransazioni

L’ultimo, corposo aggiornamento di Gran Turismo Sport (di cui vi abbiamo già parlato nella giornata di ieri) ha introdotto tra le altre cose un sistema di microtransazioni. Adesso è infatti possibile acquistare qualsiasi auto che valga meno di 2 milioni pagando con denaro reale.
Da notare che, come riportato da Kotaku, questa novità rompe la promessa fatta ai fan da Kazunori Yamauchi, lo storico creatore della serie automobilistica: nei mesi che hanno preceduto la release del gioco, Yamauchi ha più volte affermato che GT Sport non avrebbe incluso alcun tipo di microtransazione. A distanza di un anno da queste dichiarazioni, Sony e Yamauchi sono tornati sui loro passi.
Tra l’altro, si tratta di una scelta in netta controtendenza rispetto al resto del mercato: sempre più videogiochi hanno detto addio alle microtransazioni negli ultimi mesi, compreso l’avversario storico di Gran Turismo Sport. Turn 10 Studios, infatti, ha recentemente annunciato che presto rimuoverà sia le microtransazioni che le tanto odiate loot box da Forza Motorsport 7, e che tali feature non saranno presenti nel prossimo Forza Horizon 4.
A questo punto bisognerà capire come reagirà la community di Gran Turismo Sport, ed eventualmente vedere come si comporteranno Sony e Polyphony Digital.

gran turismo sport microtransazioni

Articolo precedente
PlayStation 4 ciclo vita

PlayStation 4: la base installata sale a 82,2 milioni di unità

Articolo successivo
FIFA 18 vendite

L'ultima classifica italiana delle vendite premia FIFA 18

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata