Electronic Arts ha fatto sapere che le vendite complessive di FIFA 18 hanno superato quota 24 milioni di copie, con ben sette miliardi di partite giocate e oltre diciassette milioni di gol segnati.
Nel complesso, l’intera serie calcistica targata EA Sports si conferma la più venduta di sempre nel panorama dei videogiochi sportivi, con un totale di ben 260 milioni di copie piazzate considerando tutte le incarnazioni del franchise pubblicate nel corso degli anni.
“Per milioni di persone in tutto il mondo FIFA non è soltanto un gioco, ma una parte fondamentale del DNA del calcio e delle squadre che amano,” ha dichiarato Aaron McHardy, Executive Producer di EA Sports FIFA. “L’entusiasmo dei nostri fan alla Gamescom è stato incredibile: migliaia di persone hanno potuto finalmente toccare con mano l’esperienza della UEFA Champions League e molte altre hanno potuto sbirciare il prossimo capitolo della carriera di Alex Hunter ne Il Viaggio. Il calcio ha la capacità di unire il pianeta attraverso esperienze su console e mobile, tornei ufficiali e sfide dal vivo, e noi siamo felici di trovare modi sempre nuovi di connettere i giocatori nel nome del più bel gioco del mondo.”