Rockstar Games ha reso noti i primi dettagli della beta di Red Dead Online i cui server verranno aperti tra poche ore sia su PS4 che su Xbox One.
Il comparto multiplayer di Red Dead Redemption 2 permette di creare il proprio personaggio da zero, adattando le abilità al proprio stile di gioco. È quindi possibile esplorare la frontiera in solitaria o in compagnia di amici, dando vita a bande che ospitano al loro interno fino a otto giocatori in contemporanea. Tra le attività disponibili vi è la possibilità di pescare, cacciare, combattere bande nemiche per depredarne i tesori, andare a caccia di tesori nascosti, e ovviamente completare missioni interagendo con una gran quantità di personaggi della zona dei cinque Stati.
Non mancano opzioni PvP grazie alle quali combattere contro altri fuorilegge in schermaglie spontanee o in battaglie prestabilite, competere contro altri giocatori o intere posse in sfide disseminate nel mondo di gioco e molto altro ancora.
Infine, come già segnalato nella giornata di ieri, queste sono le modalità di accesso alla beta di Red Dead Online:
- martedì 27 novembre: tutti i possessori di Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition. I giocatori che hanno acquistato la versione fisica della Ultimate Edition devono riscattare il codice della Ultimate Edition presente all’interno della confezione per risultare idonei;
- mercoledì 28 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 il 26 ottobre;
- giovedì 29 novembre: tutti i giocatori che hanno giocato Red Dead Redemption 2 tra il 26 ottobre e il 29 ottobre;
- venerdì 30 novembre: tutti i giocatori che possiedono Red Dead Redemption 2.
Chiudiamo segnalando che i server apriranno ufficialmente i battenti alle 14:30 di oggi.