In occasione del lancio della beta di Red Dead Online avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, Rockstar Games ha voluto avvertire i giocatori circa i progressi accumulati nel corso di questa prima fase di prova.
Stando a quanto riportato dallo studio in un lungo post pubblicato sul sito ufficiale, gli sviluppatori non escludono la possibilità che i progressi possano essere azzerati durante la beta in seguito all’introduzione di nuove feature o al verificarsi di qualche problema grave. Rockstar avvisa anche che diverse parti del menu non sono ancora accessibili, per esempio quella relativa al negozio interno di Red Dead Online, per il momento ancora inattivo. Una volta aperto, tramite l negozio sarà possibile acquistare Lingotti d’Oro da scambiare con decorazioni per l’accampamento o stili speciali per le armi.
Infine, gli sviluppatori hanno elencato le varie modalità PvP disponibili nella beta:
- Sparatoria e Sparatoria a squadre, sparatorie classiche con vite infinite. Sfidatevi per ottenere il maggior numero di uccisioni prima che scada il tempo. In caso di parità si andrà allo spareggio: chi uccide per primo vince.
- Niente sprechi, queste due modalità metteranno a dura prova la vostra versatilità: potrete usare solo l’arco e una manciata di frecce o coltelli da lancio per rimanere in vita. L’area di gioco si restringerà con il passare del tempo, quindi non avrete dove nascondervi.
- Caccia all’uomo, una vera e propria sfida tattica. Ogni uccisione vi porterà più in alto in classifica, ma attenzione: più in alto sarete e più punti riceveranno gli avversari quando vi uccideranno.
- Territorio ostile, lavorate in squadra per controllare la zona. Conquistate un territorio per iniziare a fare punti: la squadra con più punti vince, oppure potete vincere immediatamente se conquistate tutti i territori.
- Arma a scelta, mettetevi in mostra con la vostra specialità in questa modalità tutti contro tutti o a squadre: più l’arma che userete per uccidere è difficile da usare, più punti otterrete.