Bethesda ha delineato le caratteristiche di Survival, la nuova modalità di gioco in arrivo prossimamente sui server di Fallout 76.
Survival sarà accessibile direttamente dal menu principale, e i giocatori potranno accedervi utilizzando qualsiasi personaggio. La modalità di gioco sarà del tutto simile a quella classica, che dopo l’aggiornamento verrà rinominata in Avventura, con alcune sostanziali differenze: in primo luogo, tutti gli altri giocatori in carne e ossa saranno designati come ostili, fatta eccezione per gli amici presenti nel proprio gruppo, mentre il respawn sarà limitato al proprio CAMP o al Vault 76, senza la possibilità di resuscitare nelle vicinanze del proprio cadavere.
Le ricompense in tappi saranno doppie, premiando i giocatori che vorranno arrischiarsi giocando in modalità Survival. Da notare, infine, che i progressi verranno mantenuti e trasferiti tra le modalità Avventura e Survival.
La modalità Survival sarà disponibile prossimamente in beta, ma al momento non è stata ancora fornita una data di pubblicazione dell’aggiornamento gratuito.