Che Microsoft stia cercando di espandere il numero di studi first party sotto il suo controllo non è certo un mistero, d’altronde lo stesso Phil Spencer, boss della divisione Xbox, ha più volte ribadito questo concetto. Ora però spuntano alcune indiscrezioni secondo cui la Casa di Redmond si sta preparando ad acquisire IO Interactive.
Stando a quanto riportato sul forum di NeoGaf, Microsoft avrebbe già inviato una lettera di intenti ai creatori di Hitman, esprimendo la volontà di acquisire lo studio. Tuttavia, nel rumor sono citate anche altre due software house che potrebbero presto entrare a far parte della famiglia degli Xbox Game Studios: si tratta di Asobo Studio, il team francese che sta realizzando l’ambizioso A Plague Tale: Innocence, e gli esperti di RTS Relic Entertainment, un nome ricorrente quando si parla di possibili acquisizioni da parte di Microsoft.
Inutile dire che queste indiscrezioni sono da prendere con tutte le cautele del caso, perlomeno fino a eventuali conferme o smentite.