Recentemente Kingdom Hearts 3 ha ricevuto un nuovo aggiornamento che include la tanto richiesta Critical Mode. In questa modalità, Sora e i suoi compagni infliggono meno danno e ne ricevono di più. Inoltre, i PV e i PM di Sora sono dimezzati rispetto al normale e le nuove abilità diverranno disponibili con il proseguire del gioco. Una di queste abilità sarà disponibile sin dall’inizio del gioco nella Critical Mode e se attivata andrà a rimuovere l’Attraction Flow dal gioco.
L’Attraction Flow è una nuova meccanica che permette a Sora di invocare sul campo di battaglia alcune attrazioni iconiche ispirate alle giostre di Disneyland. Questa meccanica è stata fortemente lamentata dai giocatori di Kingdom Hearts per il fatto che troppo spesso il gioco incita ad usarla. Ora nella Critical Mode è possibile rimuoverla completamente.
Ovviamente nel titolo sono presenti battaglie scriptate in cui è obbligatorio usare tale meccanica, ma ad eccezione di queste il giocatore è libero se rimuovere o meno tale meccanica.
Ricordiamo che oggi è stato annunciato un nuovo DLC in arrivo.
Kingdom Hearts 3 è disponibile per PS4 e Xbox One.