Nove anni fa Microsoft e Remedy lanciavano Alan Wake per Xbox 360, il gioco celebra quest’anno il suo nono anniversario e per l’occasione lo studio finlandese ha pubblicato un tweet celebrativo ringraziando i giocatori ancora legati al franchise.
Al messaggio ha risposto anche Cory Barlog di Sony Santa Monica, director di God of War per PlayStation 4, che ha così scritto: “Il compleanno di Alan Wake! Ora sono un po’ più incline ad accettare giochi che hanno uno scrittore come protagonista, amo questo titolo! Ringrazio Sam Lake e il team Remedy per questa fantastica esperienza.”
Apprezzato da pubblico e critica, Alan Wake, sfortunatamente non ha ricevuto il successo commerciale sperato e questo ha influenzato purtroppo la produzione del suo sequel: Alan Wake 2 è stato in sviluppo nel 2010, ma il progetto è finito nell’oblio perché nessun publisher si è offerto volontario per pubblicare il gioco. Remedy in seguito ha pubblicato con Microsoft Quantum Break nel 2015, e ora lo studio è indaffarato con la produzione su Control, il nuovo titolo in lavorazione da Remedy in arrivo in tardo agosto su PC, PS4 e Xbox One.
In calce trovate il tweet celebrativo di Remedy.
Alan Wake turns 9 years old today. 🎂🎈
Thank you for loving our game, even after all this time! ❤️☕️
Share your art, screenshots and videos using the #9yearsofAlanWake and #AlanWake hashtags. 🔋🔦 (Spare batteries welcome.) pic.twitter.com/0rVLgJIaag
— Poison Pill Entertainment (@remedygames) May 14, 2019