Pokémon Sword e Shield: data d'uscita e altri dettagli

I nuovi Pokémon Sword e Shield usciranno in tutto il mondo su Switch il 15 novembre, lo ha rivelato The Pokémon Company durante il nuovo Pokémon Direct di Nintendo insieme ad altri succosi dettagli. Potete guardare il Direct qui.

In seguito trovate il nuovo trailer pubblicato per l’occasione:

Qui sotto trovate gli argomenti chiave trattati all’interno del Direct:

  • Il Fenomeno Dynamax – Probabilmente uno dei dettagli più interessanti, il Dynamax è un fenomeno specifico della regione Galar che permette ai Pokémon di assumere sembianze gigantesche durante le battaglie. Un Pokémon in modalità Dynamax è ovviamente più forte e capace di mosse uniche denominate Max Moves. Queste dipendono dal tipo di Pokémon e oltre ad essere più potenti aggiungono effetti aggiuntivi. Il Dynamax può essere usato una sola volta in battaglia e dopo tre turni il Pokémon tornerà nelle sue sembianze originali.
  • Palestre Pokémon – Le Palestre nella regione di Galar possono essere trovate negli Stadi e attrarre Allenatori esperti in tipi specifici di Pokémon. Per diventare Campione i giocatori dovranno sconfiggere il Capo Palestra di ogni Palestra della regione. Gli scontri negli stadi coinvolgeranno anche il nuovo fenomeno Dynamax e gli spettatori potranno ammirare le battaglie durante i match.
  • Terre Selvagge – Le Terre Selvagge è una vasta area della regione di Galar dove i giocatori potranno trovare una vasta varietà di Pokémon Selvatici da catturare. Quest’area sarà completamente esplorabile e collegherà le varie città e villaggi del mondo di Sword e Shield. Le Terre Selvagge saranno influenzate dal cambiamento climatico e dalle location, così ad ogni visita ci sarà sempre qualcosa di nuovo da vedere. All’interno delle Terre Selvagge sarà possibile incappare in Pokémon Dynamax Selvatici che sarà possibile affrontare in battaglie tre contro uno con l’aiuto di altri due amici online tramite Nintendo Switch Online.
  • Pokémon Leggendari – Nintendo ha svelato i due nuovi Pokémon Leggendari, Zacian e Zamazenta. Zacian vanta attacchi e movimenti eleganti e brandisce un spada scintillante nella sua bocca. Zamazenta ha invece il corpo ricoperto da uno scudo in grado di riflettere qualsiasi attacco.
  • Svelati i Pokémon Iniziali – Grookey, Scrobunny e Sobble saranno i tre Pokémon Iniziali che i giocatori potranno scegliere all’inizio della propria avventura. Si tratta rispettivamente di un Pokémon Erba dalle sembianze di una scimmia, un Pokémon di Tipo Fuoco dalle sembianze di un coniglio e una lucertola acquatica di Tipo Acqua.
  • Incontri Pokémon – Quando i giocatori si imbatteranno nei Pokémon selvatici che si possono vedere scorrazzare di qua e di là nell’erba alta o nelle grotte, partirà la lotta. Alcuni Pokémon inseguiranno i giocatori non appena li vedranno, mentre altri scapperanno via. L’icona a forma di “!” che apparirà sull’erba alta indicherà che lì è nascosto un Pokémon. Ogni Pokémon ha un’abilità, che può avere determinati effetti nella lotta, durante l’esplorazione oppure in entrambe le circostanze. Ogni volta che i giocatori vedranno o cattureranno un Pokémon durante l’avventura le sue informazioni verranno registrate nel Pokédex che, in questi giochi, fa parte dello Smart Rotom. In esso, naturalmente, si annida Rotom, un Pokémon che ha l’abitudine di entrare negli apparecchi elettrici. Ma lo Smart Rotom è molto più di un semplice Pokédex: ad esempio, può essere collegato alla bici per farla avanzare più velocemente sulla terraferma o, con qualche modifica alla bici stessa, può addirittura permettere gli spostamenti sulla superficie dell’acqua.

Pokémon Sword e Shield saranno disponibili dal 15 novembre in esclusiva su Switch.

Articolo precedente
battlefield v mappe

Battlefield V: quattro nuove mappe in arrivo

Articolo successivo
red dead online nemico pubblico

Red Dead Online: pubblicata la nuova modalità Nemico Pubblico

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata