Jordan Mechner, il creatore originale di Prince of Persia, di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e del film omonimo, ha dichiarato di essere interessato a realizzare un nuovo capitolo.
Durante un talk a GameLab, Barcelona, Mechner ha annunciato un libro sulla creazione dell’originale Prince of Persia, tre decadi dopo la sua realizzazione. Il libro sarà pubblicato da Stripe Press e sarà basato sui diari che Mechner ha conservato mentre sviluppava il gioco.
Dopo aver annunciato il libro, Mechner partecipando ad una discussione con il pubblico ha dichiarato di essere interessato ad un revival di Prince of Persia. Una persona ha poi incalzato sull’argomento riferendosi ad un’ipotetica remaster, e Mechner ha replicato, “Amo rigiocare qusti vecchi classici.” La medesima persona ha poi domandato se Mechner fosse interessato anche a realizzare un nuovo Prince of Persia e la risposta è stata semplicemente, “Sì”.
Mechner sta lavorando con il Museo del Gioco per integrare ulteriori curiosità nel libro intitolato The Making of Prince of Persia.
Il libro uscirà questa primavera in occasione dei trent’anni della serie.