Come preannunciato diversi giorni fa, CD Projekt RED ha tenuto una trasmissione in livestreaming su Twitch durante la quale è stato mostrato un lungo filmato di gameplay di Cyberpunk 2077.
Il video ha illustrato una sezione di una missione, mettendo in risalto due dei possibili approcci disponibili: uno più diretto, con un personaggio in grado sia di colpire duramente in corpo che di utilizzare le armi più pesanti, e un altro incentrato suprattutto sullo stealth e sullo stile adattivo, proprio dei Netrunner. I circa quindici minuti di gameplay di Cyberpunk 2077 hanno inoltre fatto luce sull’ambientazione di Pacifica, uno dei sei distretti di Night City, e sulle varie fazioni che popolano questa parte malfamata della megalopoli. Pacifica avrebbe dovuto essere un distretto a vocazione turistica, tuttavia la crisi economica ha fatto sì che i principali investitori si tirassero indietro e abbandonassero gran parte dei cantieri, lasciando che le gang si stanziassero negli scheletri dei grattacieli e dei centri commerciali.
Durante la trasmissione, gli sviluppatori non solo hanno fornito ulteriori informazioni di contesto, ma hanno anche speso alcuni minuti parlando del sistema di progressione di V, il protagonista del gioco, precisando che non sono presenti classi preimpostate, bensì ogni giocatore potrà decidere come personalizzare il proprio personaggio.
Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 16 aprile 2020.