Il team dietro Cyberpunk 2077 ha deciso che il gioco sarà interamente in prima persona. La decisione è stata presa dal community lead Mocin Momot insieme a CD Projekt RED dopo aver mostrato svariati trailer con sequenze che includevano visuali in terza persona. A quanto pare la scelta è stata fatta per garantire una maggior immedesimazione da parte del giocatore.
In precedenza, CD Projekt aveva mostrato diverse sequenze in terza persona nei vari trailer, ma stando agli sviluppatori, queste scene saranno molto rare nel gioco finale. I giocatori potranno vedere il proprio personaggio riflesso negli specchi, durante la schermata dell’inventario, nelle sequenze di guida e in alcune cut-scene occasionali.
I fan hanno destato molta preoccupazione su questo focus verso la prima persona, soprattutto visto che molte delle cut-scene in terza persona di The Witcher 3 rivestivano un importante ruolo nella narrazione del gioco, inoltre questo cambiamento andrà ad influenzare anche la personalizzazione del personaggio in Cyberpunk 2077.
Ricordiamo che manca ancora molto all’uscita del gioco, in arrivo il 16 aprile 2020 su PS4, Xbox One e PC. Cyberpunk 2077 sarà disponibile anche su Google Stadia.